Sigillatura di filetti di ottone di grande diametro (piscina)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Forhorse » 29/10/18, 06:58

È vero che i prodotti Loctite (e quelli equivalenti) costano un'armatura, specialmente se i concessionari di solito hanno un buon margine su di essa e non stanno bene.
Dobbiamo trovare un rivenditore che non abusi troppo e che abbia il flusso (ho già visto prodotti scaduti sullo scaffale e usarlo è una perdita garantita)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Christophe » 29/10/18, 10:36

Davvero? Esiste una data di scadenza (anche chiusa)? Non ho prestato attenzione ...

Forse questo spiega l'alto costo?
0 x
SKR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 28/10/18, 19:48

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da SKR » 29/10/18, 13:46

Bonjour Christophe,
Grazie per il tuo contributo!

Tu mi dici che il traino è ciò che è più resistente, ma ci viene detto che per tale Ø (45, 55, 60 e 80 mm), il traino non è adatto.
> Cosa ne pensi?

I tubi delle nostre piscine sono effettivamente U-PVC, ma il filo di ottone in questione riguardano le parti da sigillare (nelle pareti ed il pavimento di cemento chiuse e piastrelle).

Tu dici a sigillare Ø mm 80 esterno deve 10 € prodotto ad un prezzo di € 30 del 30 ml (= € 1 il ml), in modo 10 ml di prodotto. Tuttavia, con un diametro esterno del filo 80 mm, c'è un filo (circonferenza) di 252 mm, che, con tre giri prodotto dà 756 mm, circa 76 cm.
Quindi pensi che sia 10 ml di prodotto per 76 cm di rete, che renderebbe 0,13 ml per cm di rete.
>> È corretto?

Ciao Izentrop,
Il reparto tecnico di HENKEL non mi ha parlato del loro filo di tenuta (LOCTITE 55) per questo tipo di applicazione.

Ciao Forhorse,
Grazie per averci parlato del problema della scadenza di LOCTITE!

Mi dici inoltre che il rimorchio era più adatto per i grandi impianti, ma un idraulico dice che il diametro è troppo alto per usare il rimorchio. Cosa ne pensi?

Il problema:
Alcune delle nostre giunzioni sono definitive per le parti da sigillare che a volte vengono prese nel calcestruzzo delle pareti o sul terreno della piscina piastrellata e rimangono quindi inaccessibili. In questo caso, il sigillo deve essere garantito per tutta la vita. Qual è la soluzione che sembra soddisfare questo limite?

Un chiarimento:
Le parti di tipo A (vedi foto) hanno una guarnizione in gomma piatta sulla filettatura esterna Ø 80 mm. Ma resta ancora da ottenere la sigillatura del filo di uscita (Ø esterno 60 mm).

Merci encore.

Serdecznie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da Forhorse » 29/10/18, 21:17

Chiedi al tuo idraulico perché il rimorchio non è adatto per i tuoi diametri ... 80mm non è neanche enorme. Personalmente non vedo perché il rimorchio non sarebbe adatto ma non sono né idraulico né conduttore.
Ho visto spesso raccordi in 2 "o 2" 1/2 sigillati con rimorchio e non hanno perdite (e alcuni erano lì da diversi decenni ...)
Quindi forse per qualche motivo che non so che il bastardo non sta andando per i diametri molto grandi, ma per il 50 o 63 sembra essere piuttosto male ... per raccordi metallici significa!
Perché per metallo / plastica o plastica / plastica in realtà non funziona.
0 x
SKR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 28/10/18, 19:48

Oggetto: Sigillatura di fili di ottone di grande diametro (piscina)




da SKR » 29/10/18, 21:53

Grazie Forhorse. Risposta preziosa!

Si scopre che ho anche fatto la mia domanda su un altro forum dove hanno detto cose interessanti.
Nel caso in cui il soggetto interessi alcuni di voi, ecco l'indirizzo:

https://www.usinages.com/threads/etanch ... ne.115339/
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120