Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 05/05/20, 18:04

Quello che mi preoccupa è che troppo spesso dimentichiamo i nostri errori passati e che alcune persone li riproducano con il pretesto di fare qualcosa di "naturale".

Ho provato per alcuni anni a salvare specie ittiche in via di estinzione, mi sono imbattuto in affermazioni di "must" e ho conosciuto il pioniere di questa salvaguardia, uno dei pochi ad essersi sul posto, di aver allevato tutte le specie (33 in tutto) e di mantenere anche una specie che è scomparsa dall'ambiente naturale, e mi ha detto questo è quello che faccio e ho visto sul posto, e anche raccontando cosa Ho visto, hanno continuato a lanciarmi "ci vuole", ho rinunciato, problemi di salute, non permettendomi di continuare, ma ho preso una certa distanza perché ero stufo di "ci vuole" qualche anno poi sono tornato a vedere dove fossero e stranamente il "must" era cambiato e invece abbiamo avuto "possiamo"
queste specie erano in pericolo, perché nei fiumi abbiamo introdotto volontariamente altre specie per combattere le zanzare, negli stagni specie più grandi con un migliore valore commerciale, ecc.

Ho anche un progetto di alveare, ho preso contatto con un apiario scolastico e fin dall'inizio sono stato informato della scomparsa dell'ape nera, la nostra ape endemica, quindi se un giorno sono il allenamento e che alla fine riuscirò a creare un alveare, sarà un'ape nera, perché non sarò professionale e le rese non mi interesseranno, so che è più aggressivo e meno produttivo, ma è l'ape della mia regione

in un altro post qualcuno vuole allevare i gamberi, molto bene, ha finito per scegliere la stessa specie di quella che vive nel fiume che scorre non lontano da casa sua, se alcuni fuggono da casa sua, non disturberà non il mezzo deve essere saggio

nel mio orto, non facendo nulla, partecipo al suo sviluppo, quest'anno ho già visto 3 tipi di farfalle, nuove, mi rende felice, il mio nido di ceci è occupato, ma non presento nulla, c è la natura che mi invita

il mio vicino ha dei conigli, alcuni sono fuggiti, l'anno successivo, sul pendio del pascolo di fronte, oltre alle garennes, avevo conigli bianchi e neri ...

credi che ciò che porti a casa tua non abbia alcun impatto, sta velando la tua faccia, il virus che sta attualmente bloccando il mondo è arrivato negli umani perché gli esseri umani hanno spostato un animale vivente in un mercato, L'uomo è il fattore scatenante ...

quindi sì, viva l'orto pigro, dove l'uomo fa il meno possibile, perché gli impedisce di fare cose stupide, quindi cerca di trasporlo ad altri livelli
Dernière édition par Moindreffor il 05 / 05 / 20, 18: 15, 1 modificato una volta.
4 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 05/05/20, 18:14

Did67 ha scritto:Stranamente, la "fattoria delle 1 mucche" solleva il bavaglio anche a coloro che idolatrano l'ape (allevatrice) ... Qui è dove possiamo interrogarci su questo doppio peso / due misure ...

un agricoltore di YouTube è andato lì per riferire, pronto a smantellare questa assurdità e cosa ha scoperto, e sebbene non ponesse più problemi che a casa e che al contrario il numero lo ha reso lì c'era tutto, doveva aspettare la disponibilità del veto, ce n'era uno sul posto, per esempio, lui solo ad assumere tutto, lì una squadra che può fare a turno

quindi denigreremo ciò che pensiamo male senza conoscere il backstage (la fattoria di 1000 mucche che sono solo 750 : Mrgreen: ) e loderemo un altro tipo di agricoltura intensiva (l'alveare)

per coloro che pensano che un alveare non possa esaurire la risorsa che lo circonda, non si dovrebbe dimenticare che alcuni apicoltori sono costretti a nutrire le api a volte, questo non è il caso ovunque
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadebois » 05/05/20, 18:16

Moindreffor ha scritto:per coloro che pensano che un alveare non possa esaurire la risorsa che lo circonda, non si dovrebbe dimenticare che alcuni apicoltori sono costretti a nutrire le api a volte, questo non è il caso ovunque

Se raccogli abbastanza, non devi nutrire le tue api. La maggior parte degli apicoltori prende il 100% del miele e lo nutre in inverno con lo sciroppo ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 05/05/20, 18:26

GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:per coloro che pensano che un alveare non possa esaurire la risorsa che lo circonda, non si dovrebbe dimenticare che alcuni apicoltori sono costretti a nutrire le api a volte, questo non è il caso ovunque

Se raccogli abbastanza, non devi nutrire le tue api. La maggior parte degli apicoltori prende il 100% del miele e lo nutre in inverno con lo sciroppo ...

le api immagazzinano tutto ciò che troveranno per garantire i mesi difficili

in realtà è giusto, raggiungiamo i limiti lì, è uno sfruttamento, e quindi per coloro che vogliono fare le api in modo rispettoso, non raccoglieranno il 100%, ma poi lasceranno anche le api in modo rispettoso, tanto da fare quanto l'ape nera quando è amatoriale
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadebois » 05/05/20, 18:32

Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Moindreffor ha scritto:per coloro che pensano che un alveare non possa esaurire la risorsa che lo circonda, non si dovrebbe dimenticare che alcuni apicoltori sono costretti a nutrire le api a volte, questo non è il caso ovunque

Se raccogli abbastanza, non devi nutrire le tue api. La maggior parte degli apicoltori prende il 100% del miele e lo nutre in inverno con lo sciroppo ...

le api immagazzinano tutto ciò che troveranno per garantire i mesi difficili

in realtà è giusto, raggiungiamo i limiti lì, è uno sfruttamento, e quindi per coloro che vogliono fare le api in modo rispettoso, non raccoglieranno il 100%, ma poi lasceranno anche le api in modo rispettoso, tanto da fare quanto l'ape nera quando è amatoriale

Ho chiarito che avevo le api nere. Nel peggiore dei casi, l'ape caucasica può essere una buona soluzione perché resiste al grande freddo tra le altre qualità e non da ultimo:
https://www.apiculture.net/blog/labeill ... casica-n70
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadebois » 05/05/20, 18:36

Vorrei chiedere a Didier cosa pensa di Jean-Martin Fortier:
http://lejardiniermaraicher.com/
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 05/05/20, 18:39

GuyGadebois ha scritto:Ho chiarito che avevo le api nere. Nel peggiore dei casi, l'ape caucasica può essere una buona soluzione perché resiste al grande freddo tra le altre qualità e non da ultimo:
https://www.apiculture.net/blog/labeill ... casica-n70

L'avevo notato, è molto buono, d'altra parte perché uno nel peggiore dei casi? un alveare è come tutto, devi mantenerlo anche se vuoi portarlo in inverno
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadebois » 05/05/20, 18:41

Moindreffor ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Ho chiarito che avevo le api nere. Nel peggiore dei casi, l'ape caucasica può essere una buona soluzione perché resiste al grande freddo tra le altre qualità e non da ultimo:
https://www.apiculture.net/blog/labeill ... casica-n70

L'avevo notato, è molto buono, d'altra parte perché uno nel peggiore dei casi? un alveare è come tutto, devi mantenerlo anche se vuoi portarlo in inverno

Se preferisci "di default".
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
taam
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 187
iscrizione: 26/09/16, 21:57
x 10

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da taam » 05/05/20, 18:46

GuyGadebois ha scritto:Se raccogli abbastanza, non devi nutrire le tue api. La maggior parte degli apicoltori prende il 100% del miele e lo nutre in inverno con lo sciroppo ...
E finisci con lo sciroppo antibiotico :il male:
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da GuyGadebois » 05/05/20, 19:05

Taam ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Se raccogli abbastanza, non devi nutrire le tue api. La maggior parte degli apicoltori prende il 100% del miele e lo nutre in inverno con lo sciroppo ...
E finisci con lo sciroppo antibiotico :il male:

Ci sono allevatori (questo vale per tutti i cosiddetti animali domestici) che amano i propri animali, che li rispettano, si prendono cura di loro e altri che vedono in questo essere vivente solo un "materiale" da sfruttare. , costretto a ringraziarti per fare profitto, soldi.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208