Fallimento degli ospedali in Francia: ospedale Emile Muller di Mulhouse

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Fallimento degli ospedali in Francia: ospedale Emile Muller di Mulhouse




da Christophe » 28/03/20, 20:02

Una testimonianza che circola sul web ... nessun modo per verificare se (tutto) è vero ...

Sono Patrick Cohen di Strasburgo. La notte scorsa ho trascorso molto tempo con un amico medico, capo dipartimento dell'ospedale Mulhouse. Quello che mi dice è semplicemente fantastico, agghiacciante. Sua moglie, lei stessa un'infermiera nello stesso ospedale horror, è stata infettata da Covid-19, anche i loro due figli. Ha sofferto il martirio per 48 ore, i bambini stanno bene, finora ...

Questo virus, che sembra essere diverso da qualsiasi altro virus noto, è incredibilmente potente, resistente e molto contagioso. La situazione in questo ospedale è davvero apocalittica. Molti infermieri sono infetti, alcuni muoiono per mancanza di protezione sufficiente e adeguata. Attualmente lavorano con maschere chirurgiche scadute due anni fa, che sono comunque insufficientemente efficaci per fornire una protezione sufficiente. Le maschere standard FFP2 insufficienti sono riservate alle procedure più invasive come l'intubazione. È stato sorpreso di vedere in un rapporto di 2 ore della scorsa notte persone che camminano per le strade di Parigi, un cassiere di Nantes, che indossa maschere standard FFP20 anche quando mancano gli operatori sanitari e sono in prima linea. .. Mancano le maschere, presto mancheranno anche le tute protettive ...

sono sopraffatti dall'ospedale di Mulhouse dall'ondata di pazienti che arrivano quotidianamente e che non possono curare, per mancanza di trattamento ... che non possono più salvare per mancanza di respiratori disponibili ... Le persone che arrivano al pronto soccorso di Mulhouse soffrono di “lievi” insufficienze respiratorie e si ritrovano poche ore dopo trasferite in terapia intensiva poiché le loro condizioni sono peggiorate rapidamente, in poche ore.

Il decorso della malattia è meteorico in molti casi. Purtroppo, tutte le età sono preoccupate ... Giovani, vecchi, tutti sono preoccupati. Le persone con più di 80 anni non hanno quasi possibilità di fuggire. Incapace di intubarli e metterli sui respiratori (non ce ne sono più disponibili) molti sono accompagnati a morte nel pacchetto di cure palliative. Le persone muoiono, sole, senza alcuna presenza familiare o amichevole. Il mio amico medico del Mulhouse Hospital ha detto che ero sgomento di vedere la pubblicità intorno a questo A320 militare che ha portato 4 pazienti a sud, anche se sarebbe necessario spostare 40, 50 pazienti al giorno per evitare il surriscaldamento. Sconcertato anche vedere che ci vuole 10 giorni per l'esercito francese per fondare un ospedale da campo a Mulhouse, in grado di ricevere 30 pazienti con STLS, mentre in Cina le autorità hanno istituito in una settimana un ospedale in grado di ricevere 2 pazienti con tutte le attrezzature adeguate.

Alla fine del nostro scambio, mi disse "Patrick, conosci molte persone, trasmetti le informazioni, testimonia per me, che sono in prima linea su ciò che sta accadendo qui, al Mulhouse Hospital. Di 'ai tuoi amici, di a quante più persone possibile, di restare a casa , per rispettare scrupolosamente questo confinamento deciso troppo tardi e che forse, a lungo termine, consentirà di alleggerire un po 'il lavoro dei caregiver. Mulhouse e il grande Oriente sono in anticipo di fase. Molte altre regioni lo sapranno da qui pochi giorni, poche settimane, la stessa situazione La disattenzione della popolazione è insopportabile per i caregiver che rischiano la vita quotidiana a Mulhouse e altrove.".

Questo è David, volevi che testimoniassi per te, messaggio passato! Come dirti la mia ammirazione, come dirti la mia amicizia, come dirti quanto vorrei poterti aiutare di più. La tua rabbia, la tua confusione, spero che le mie parole siano state in grado di toccare coloro che leggeranno questo post. Che capiranno meglio la situazione ...

A mio fratello Jean-Jacques che ora sta iniziando il suo lavoro di badante alla Pitié Salpêtrière in un servizio recentemente convertito per ricevere Covid-19 parigini. A mio fratello di 55 anni che ha rifiutato di essere escluso dalla squadra infermieristica di prima linea a causa della sua età. Ancora una volta, non sono rimasto sorpreso dalla tua decisione. Un nuovo impegno per gli altri, uno in più…. Come dirti la mia ammirazione, come dirti il ​​mio amore. Ah, sì, un ultimo consiglio da parte sua: "Se uno dei tuoi parenti è affetto da Covid-1 ed è evacuato in ospedale, è IMPERATIVAMENTE che sia dotato di TELEFONO e RICARICA DEL TELEFONO (spina e cavo) Una volta in ospedale è impossibile visitare i malati, il telefono resta l'unico collegamento con il mondo esterno e gli assistenti non hanno la possibilità di occuparsene ... ".

Non sono né una Fack News né un uccello minaccioso. Sono Patrick Cohen di Strasburgo, oggi la voce di coloro che non hanno più la forza di esprimere a parole ciò che stanno attraversando. Presumo ciascuna delle parole in questo post.

Per favore, passa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Fallimento degli ospedali in Francia: ospedale Emile Muller di Mulhouse




da GuyGadebois » 28/03/20, 20:10

Christophe ha scritto: È stato sorpreso di vedere in un rapporto dalle 20:XNUMX. ieri sera gente che camminava per le strade di Parigi, un cassiere di Nantes, che indossa maschere standard FFP2 anche quando gli operatori sanitari sono a corto di loro e sono in prima linea ... Mancano maschere, presto mancheranno anche tute protettive ...

Un cassiere non avrebbe lo stesso diritto di un badante di indossare una maschera mentre è in contatto con le persone tutto il giorno?
Lo scandalo è (anzi) che i caregiver non hanno avuto maschere dall'inizio dell'epidemia, non che un cassiere o un cittadino "in fondo alla scala" le possa indossare. Lo Stato deve proteggere i suoi funzionari o assimilati e non dobbiamo opporci a vicenda.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 291