Caldaia Okofen pellematic compatta troppo calda

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Kevin f
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/10/20, 19:30
x 1

Caldaia Okofen pellematic compatta troppo calda




da Kevin f » 25/10/20, 19:41

Bonjour à tous,

Sono bloccato nell'ambiente della mia caldaia compatta okofen pellematic. Ho impostato la temperatura al comfort 6-21 19 ° temperatura richiesta (intervento sotto i 16 ° est) e ridotto il resto del tempo di 18 ° (intervento est 14 °).
A casa mia, fa 22 ° così troppo caldo e non voglio che il mio silo si svuoti in due mesi ...
Non riesco ad abbassare il piede come indicato nel manuale perché è a 20 ° e non possiamo abbassarlo.
Non vedo il punto di aumentare la curva di riscaldamento di 0,2 perché poi, per qualche grado in meno, riscalderà ancora di più l'acqua ... Quello che ovviamente non sto cercando.
Qualcuno ha avuto questo caso e cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo.
Serdecznie.
1 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Oggetto: Okofen caldaia compatta pellematica troppo calda




da Pilpoill » 28/10/20, 07:24

Buongiorno,


Dacci maggiori dettagli;)

Quali sono la tua attuale pendenza e base della curva?
Hai un termostato ambiente oltre al tuo sensore di temperatura esterna?
Hai troppo caldo, ma per quale intervallo di temperatura esterna? Quando è 0, 5, 15?
1 x
Kevin f
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/10/20, 19:30
x 1

Oggetto: Okofen caldaia compatta pellematica troppo calda




da Kevin f » 30/10/20, 11:55

Ciao Pilpoill,

Attualmente pendenza a 1,2 e fondo curva a 20 °.
Modalità ridotta dalle 21:9 alle 18:13 a XNUMX gradi. Si attiva se la temperatura esterna è inferiore a XNUMX gradi.
Modalità comfort dalle 9:21 alle 19:16 a XNUMX gradi. Si attiva se la temperatura esterna è inferiore a XNUMX gradi.
Al momento la temperatura esterna varia dai 9 ai 16 gradi. Indipendentemente dalla temperatura esterna, salgo a 21-22 ° in casa per poi ridiscendere dopo qualche ora quando la combustione è terminata a 19,5-20.
Il nostro stile di vita che vogliamo avere in media 19. C'è anche il problema del budget di avere una casa surriscaldata.
Nessun sensore interno, sconsigliato dal nostro termotecnico perché provoca accensioni / spegnimenti troppo frequenti ed è in definitiva meno affidabile di un sensore esterno con una curva ben regolata (cosa che ovviamente non possiamo fare).
Serdecznie.
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Oggetto: Okofen caldaia compatta pellematica troppo calda




da Pilpoill » 30/10/20, 13:53

Kevin F ha scritto:Ciao Pilpoill,

Attualmente pendenza a 1,2 e fondo curva a 20 °.
Modalità ridotta dalle 21:9 alle 18:13 a XNUMX gradi. Si attiva se la temperatura esterna è inferiore a XNUMX gradi.
Modalità comfort dalle 9:21 alle 19:16 a XNUMX gradi. Si attiva se la temperatura esterna è inferiore a XNUMX gradi.
Al momento la temperatura esterna varia dai 9 ai 16 gradi. Indipendentemente dalla temperatura esterna, salgo a 21-22 ° in casa per poi ridiscendere dopo qualche ora quando la combustione è terminata a 19,5-20.
Il nostro stile di vita che vogliamo avere in media 19. C'è anche il problema del budget di avere una casa surriscaldata.
Nessun sensore interno, sconsigliato dal nostro termotecnico perché provoca accensioni / spegnimenti troppo frequenti ed è in definitiva meno affidabile di un sensore esterno con una curva ben regolata (cosa che ovviamente non possiamo fare).
Serdecznie.


Buongiorno,

Avrei bisogno di più informazioni : Wink:
La tua caldaia è il modello Pellematic Compact 10-18 kW?
Di quale superficie ha la tua casa, il suo livello di isolamento risale a quale anno, in quale regione, riscaldamento a pavimento o da radiatori?
A che valore è impostato il tuo circolatore?

Quindi, la storia del sensore da interni che farebbe solo on / off heuuuu quello di Okofen (e indubbiamente di molti altri marchi) funziona perfettamente purché sia ​​ben posizionato e regolato a piacere. del cliente finale. Serve per correggere un apporto di calore (cucina, amici, sole) come ad esempio una temperatura troppo fredda a causa del vento. Riprendiamo questo consiglio che hai avuto e che mi sembra sia l'opposto del comfort che vuoi avere rapidamente.

Per regolare una legge sull'acqua, idealmente avresti bisogno di diversi giorni consecutivi con tempo mite, coperto e senza vento, quindi la stessa cosa in tempo molto freddo.
Quindi nessun disturbo dovuto al sole o al vento.

Quello che sto per scrivere non ti farà necessariamente piacere ma per stabilire una legge sull'acqua ci sono dei principi da rispettare:
Il riscaldamento deve essere in posizione comfort per tutto il periodo di regolazione, giorno e notte.
Non c'è quindi bisogno di una fascia oraria ridotta o addirittura di un cut-out perché il tuo setpoint esterno di 16 è stato superato.
Tutte le vostre possibili valvole termostatiche devono essere aperte al massimo.
Un'impostazione effettuata alle X del mattino una mattina non può essere istantanea o addirittura efficace in poche ore. Tutto deve stabilizzarsi ad ogni modifica della tua legge sull'acqua. Un ritardo di 18/24 ore può sembrare lungo tra ogni cambio, ma ogni casa che reagisce in modo diverso può richiedere un po 'più di tempo.

Se stai bene in linea di principio, dovrai quindi effettuare letture più precise di quelle che indichi :|
Tempo di misurazione, temp. Esterna, temp. Interna.
Perché dalle 9 alle 16 siamo larghi. Idem per gli interni tra il 21 e il 22.
Dov'è posizionato il tuo termometro da interni e ti senti a tuo agio quando segna 20?

Scusa, mi piacciono le domande e le foto : Wink:

Una piccola lettura per capire meglio: https://blog.elyotherm.fr/2013/08/regla ... auffe.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251