Generatore di neutrini elettrici

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Generatore di neutrini elettrici




da Exnihiloest » 28/11/20, 17:00

È già difficile rilevarli, e lì l'energia cinetica dei neutrini potrebbe essere recuperata grazie al grafene e fornire energia elettrica illimitata.



Presentano un dimostratore al minuto 9. Non conosciamo la potenza ma le tensioni sono dell'ordine del volt / elemento.

Sembra una cosa seria ma non posso crederci.
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da ABC2019 » 29/11/20, 00:21

A prima vista mi sembra grottesco ma non ho visto il video, lo vedrò domani.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da izentrop » 29/11/20, 01:26

Come L'ami Raoult, preferiscono pubblicare su youtube piuttosto che su pubblicazioni scientifiche, questo dice tutto : Twisted:
Inoltre, il vicepresidente è ben noto in questo ambiente travagliato https://neutrino-energy.com/scientific-advisory-board/ : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da ABC2019 » 29/11/20, 05:38

Exnihiloest ha scritto:Presentano un dimostratore al minuto 9. Non conosciamo la potenza ma le tensioni sono dell'ordine del volt / elemento.

Sembra una cosa seria ma non posso crederci.


all'improvviso ho guardato solo il minuto 9. È solo un grande burattino, misura una tensione su un semplice foglio metallico. Non so da dove venga la tensione ma è assolutamente impossibile che provenga dai neutrini, è una grossa assurdità per i catch-gogos. Nessuna spiegazione scientifica presentata da nessuna parte sul loro sito, parole senza senso più o meno new age ... è solo qualcosa per eclectron.

NB: la presenza di eclectron (e JOE) su questo forum è molto istruttivo, perché dimostra che statisticamente la percentuale di persone pronte a credere a qualsiasi assurdità e rifiutarsi assolutamente di arrendersi nonostante tutti gli argomenti razionali presentati loro è lungi dall'essere trascurabile nella popolazione, il che è più che sufficiente per spiegare il successo di tutti questi annunci stravaganti.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da eclectron » 29/11/20, 08:48

ABC2019 ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Presentano un dimostratore al minuto 9. Non conosciamo la potenza ma le tensioni sono dell'ordine del volt / elemento.

Sembra una cosa seria ma non posso crederci.


all'improvviso ho guardato solo il minuto 9. È solo un grande burattino, misura una tensione su un semplice foglio metallico. Non so da dove venga la tensione ma è assolutamente impossibile che provenga dai neutrini, è una grossa assurdità per i catch-gogos. Nessuna spiegazione scientifica presentata da nessuna parte sul loro sito, parole senza senso più o meno new age ... è solo qualcosa per eclectron.

NB: la presenza di eclectron (e JOE) su questo forum è molto istruttivo, perché dimostra che statisticamente la percentuale di persone pronte a credere a qualsiasi assurdità e rifiutarsi assolutamente di arrendersi nonostante tutti gli argomenti razionali presentati loro è lungi dall'essere trascurabile nella popolazione, il che è più che sufficiente per spiegare il successo di tutti questi annunci stravaganti.

In forma:
Tu e il tuo amico exnihilo state combattendo contro i mulini a vento che costruisci da zero: assumi in anticipo ciò che pensano gli altri e questo tanto più facilmente dal momento che non ascolti veramente gli altri
In breve, stai combattendo contro le tue personali delusioni.
Il manicomio non è lontano ...

Confondi l'apertura mentale iniziale di una mente scientifica con la fede in qualsiasi cosa.

Caro ABC Quindi eccoti di nuovo per una maratona di 1000 post, per quanto riguarda le fluttuazioni termiche, grande Barenboim della termodinamica che sai essere : Mrgreen: ?
Non pregiudico le persone, osservo le loro azioni.
Fatto a mano, posso concludere che siete due bellissimi esemplari di vecchio c..s.

Fondamentalmente: non parlo con (2) idioti che li educa. : Mrgreen:

E grazie per avermi ricordato di non venire più ad econo, a volte mi dimentico ...
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da ABC2019 » 29/11/20, 09:16

eclectron ha scritto:Tu e il tuo amico exnihilo state combattendo contro i mulini a vento che costruisci da zero: assumi in anticipo ciò che pensano gli altri e questo tanto più facilmente dal momento che non ascolti veramente gli altri
In breve, stai combattendo contro le tue personali delusioni. .

la tua argomentazione sarebbe del tutto ammissibile se fornissi un esempio preciso e concreto di quella che chiami una delle mie "delusioni personali".

Delirium = Disturbo psichico di una persona che ha perso il contatto con la realtà, che percepisce e dice cose che non concordano con la realtà o l'evidenza, indipendentemente dalla loro coerenza interna.

Cosa direi allora "ovviamente incoerente con la realtà"? :shock:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da ABC2019 » 29/11/20, 09:50

Ebbene ho visto il video, confermo: sono grosse cazzate dalla A alla Z.
Il ragazzo intervistato al centro del video è Paul Thibaudo, lo stesso firmatario del famoso articolo sulla conversione dell'energia termica da parte del grafene. Sembra che non stia più parlando di convertire l'energia termica monotermica, gli abbiamo finalmente spiegato che non poteva funzionare, quindi torna ai neutrini? : Mrgreen: In ogni caso, l'ho inserito nella lista degli scienziati fottuti.
Poi il video si entusiasma per il fatto che abbiamo dimostrato che i neutrini hanno massa, e QUINDI hanno energia cinetica! eh coco, questa è la relatività di base, tutte le particelle hanno energia, ANCHE QUELLE CHE NON HANNO MASSA! alcuni sono chiamati fotoni e le piante li usano per produrre energia da soli 4 miliardi di anni e possono persino creare correnti elettriche!

non ci interessa davvero la massa, ciò che conta è l'energia, e poi quella che viene chiamata sezione d'urto di interazione, e la sezione d'urto del neutrino è ridicolmente piccola, miliardi di miliardi di volte inferiore a quella dei fotoni !

C'è ancora qualcosa che credo sia facile da capire: si prende qualsiasi trucco per fare in modo che l'elettricità (pannello fotovoltaico, centrale nucleare, termica, turbina eolica ecc ...) produca una certa potenza. Ora prendi lo STESSO fenomeno ma senza cercare di trarne elettricità: tutta l'energia spesa alla fine si trasformerà in calore, giusto? in altre parole , non si può prelevare più energia elettrica di quella che il sistema produrrebbe come calore se non si cercasse di produrre elettricità.



E a volte quando si trasforma in calore ci si sente male:

Immagine

https://www.koreus.com/video/eolienne-f ... fumee.html

Quindi: secondo te: che ordine di grandezza è la potenza termica rilasciata dai neutrini che interagiscono con una lastra di metallo, o addirittura con l'intera Terra?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da moinsdewatt » 29/11/20, 11:37

ABC2019 ha scritto:NB: la presenza di eclectron (e JOE) su questo forum è molto istruttivo, perché dimostra che statisticamente la percentuale di persone pronte a credere a qualsiasi assurdità e rifiutarsi assolutamente di arrendersi nonostante tutti gli argomenti razionali presentati loro è lungi dall'essere trascurabile nella popolazione, il che è più che sufficiente per spiegare il successo di tutti questi annunci stravaganti.


+1
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da moinsdewatt » 29/11/20, 14:56

ABC2019 ha scritto:Ebbene ho visto il video, confermo: sono grosse cazzate dalla A alla Z.
Il ragazzo intervistato al centro del video è Paul Thibaudo, lo stesso firmatario del famoso articolo sulla conversione dell'energia termica da parte del grafene. Sembra che non stia più parlando di convertire l'energia termica monotermica, gli abbiamo finalmente spiegato che non poteva funzionare, quindi torna ai neutrini? : Mrgreen: In ogni caso, l'ho inserito nella lista degli scienziati fottuti.



Paolo Thibado.

Vedi qui da maggio 2020 https://neutrino-wiki.com/physicists-ju ... ss-energy/

Per me è uno scienziato che va fuori strada.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Oggetto: generatore di neutrini elettrici




da phil59 » 29/11/20, 16:37

Non molto tempo fa, quanto tempo ci voleva per "riconoscere" le "onde radio".

Come è stato ricevuto, senza una vera spiegazione dalla A alla Z del perché e come ...?
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139