Passaggio automatico al solare

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9

Passaggio automatico al solare




da darwenn » 24/02/21, 08:20

Buongiorno a tutti. All'uscita del mio convertitore sinusoidale puro, vorrei utilizzare una commutazione automatica dell'uscita in caso di sole e un taglio di questa in caso di sole diminuisce. Attualmente utilizzo una presa connessa wifi programmata in orari o un'attivazione / disattivazione remota tramite smartphone. Per questo ho pensato di utilizzare un interruttore crepuscolare in uso inverso (a seconda dei contatti disponibili). Vale a dire azionare il mio contattore alla presa quando il sole splende abbastanza forte e spegnerlo quando la luce è insufficiente. Quale interruttore automatico posso utilizzare con la regolazione della soglia di luminosità per questo? Per il contattore NO / NC ho già, quindi nessuna preoccupazione per l'uso in retromarcia, ma è davvero un modello sensibile di interruttore crepuscolare quello che sto cercando, in grado di attivarsi / disattivarsi in base all'intensità del sole durante il giorno .
0 x

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184