La fabbrica dell'ignoranza (Arte Reportage)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

La fabbrica dell'ignoranza (Arte Reportage)




da Janic » 24/02/21, 09:20

1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: la fabbrica dell'ignoranza




da ABC2019 » 24/02/21, 11:28

Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?
1 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: la fabbrica dell'ignoranza




da Christophe » 24/02/21, 11:31

ABC2019 ha scritto:Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?


Roooh come stai lì!

Perché, scusa ma, finché non parla di matematica (oops ...) o di fisica o vaccini o medicina o evoluzione o OGM ... beh, lo trovo piuttosto convincente! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Ad esempio, penso che sia più forte di te in metafisica :)
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: la fabbrica dell'ignoranza




da ABC2019 » 24/02/21, 11:38

Christophe ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?


Roooh come stai lì!

Perché, scusa ma, finché non parla di matematica (oops ...) o di fisica o vaccini o medicina o evoluzione o OGM ... beh, lo trovo piuttosto convincente! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Ad esempio, penso che sia più forte di te in metafisica :)

non è meschino, è solo una domanda. Si possono avere grandi qualità, ad esempio come artista, politico, ecc. Senza pretendere di avere un grande rigore scientifico, e viceversa. Ero solo curioso di sapere come si vedeva rispetto al criterio del rigore scientifico.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: The Factory of Ignorance (Arte Reportage)




da Christophe » 24/02/21, 11:47

Beh, penso di essere stato più cattivo di te in questo ... all'improvviso! : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: The Factory of Ignorance (Arte Reportage)




da Janic » 24/02/21, 13:15

ABC2019 »24/02/21, 12:28
Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?
Ci sei solo tu a fingere, non io! Quando do la mia opinione su un argomento, è solo un'opinione, non un dogma. Quindi quando non ho le capacità o le conoscenze su una materia "scientifica" mi riferisco a chi ne ha le capacità e non a chi crede di avere le capacità.
Quindi, tu che fingi scienziato e che dà un'opinione personale di ignoranza e disinteresse per una materia come H, ma che si comporta come se conoscessi e avesse studiato l'argomento, e alla fine della fine dello scienziato, di alto livello, fa appello a un intrattenitore pubblico in riferimento, è ridicolo! E poi sei sorpreso di essere scambiato per un idiota e un pervertito narcisista!
E vuoi mettere sotto processo chi, LORO, ha studiato da vicino l'argomento in questione.
non è meschino, è solo una domanda. Si possono avere grandi qualità, ad esempio come artista, politico, ecc. Senza pretendere di avere un grande rigore scientifico, e viceversa. Ero solo curioso di sapere come si vedeva rispetto al criterio del rigore scientifico.
Professionalmente ho esercitato una professione basata sul rigore scientifico, non su punti di vista teorici astratti, altrimenti è garantito il licenziamento, chiedete a Christophe e Remondo cosa ne dicono. E tu ?

Christophe
Ad esempio, penso che sia più forte di te in metafisica
Non proprio ! Esegesi di testi come quelli delle varie Bibbie che hanno influenzato e continuano ad influenzare le nostre società; ciò non richiede il dono della metafisica, ma piuttosto della razionalità dei testi studiati. Ora, se questo aiuta ad avere una percezione più metafisica della realtà, è più interessante e apre la mente a una comprensione non esclusivamente materialistica di zigoto come AFIS (o simili) e dei suoi pseudo-pseudo-scienziati.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: The Factory of Ignorance (Arte Reportage)




da ABC2019 » 24/02/21, 13:58

Janic ha scritto:
ABC2019 »24/02/21, 12:28
Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?
Ci sei solo tu a fingere, non io!

Non lo sto rivendicando, ti sto solo chiedendo cosa ne pensi.
Quando do la mia opinione su un argomento, è solo un'opinione, non un dogma. Quindi quando non ho le capacità o le conoscenze su una materia "scientifica" mi riferisco a chi ne ha le capacità e non a chi crede di avere le capacità.

Ciò suppone comunque che pensi di avere i criteri giusti per distinguere i due?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: The Factory of Ignorance (Arte Reportage)




da Janic » 24/02/21, 17:06

ABC2019 »24/02/21, 12:28
Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?
Ci sei solo tu a fingere, non io!
Ah, buffo, fai lo stesso scatto ogni volta e io ti ho già risposto, tocca a te metterti al lavoro!
Non lo sto rivendicando, ti sto solo chiedendo cosa ne pensi.
Quando do la mia opinione su un argomento, è solo un'opinione, non un dogma. Quindi quando non ho le capacità o le conoscenze su una materia "scientifica" mi riferisco a chi ne ha le capacità e non a chi crede di avere le capacità.
Ciò suppone comunque che pensi di avere i criteri giusti per distinguere i due?
Penso che, a differenza di te, siano i professionisti competenti ad avere i criteri giusti, non io! In seguito, per confronto ognuno sceglie ciò che si adatta meglio! Tu scegli l'AFIS, il suo profeta e le sue battute, io scelgo i professionisti veramente competenti loro!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: The Factory of Ignorance (Arte Reportage)




da ABC2019 » 24/02/21, 17:40

Janic ha scritto:
ABC2019 »24/02/21, 12:28
Janic, ritieni di soddisfare gli standard scientifici meglio di quelli a cui ti opponi forum?
Ci sei solo tu a fingere, non io!
Ah, buffo, fai lo stesso scatto ogni volta e io ti ho già risposto, tocca a te metterti al lavoro!

dal momento che la mia domanda riguardava la percezione che avevi di te stesso, non vedo davvero come avrei potuto "scendere a questo" ...

Penso che, a differenza di te, siano i professionisti competenti ad avere i criteri giusti, non io!

Quindi escludi che ci siano ingenui, truffatori o semplicemente persone che commettono errori in buona fede?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: The Factory of Ignorance (Arte Reportage)




da ABC2019 » 24/02/21, 17:44

Janic ha scritto: In seguito, per confronto ognuno sceglie ciò che si adatta meglio!

ma sapresti dire su quali criteri sai se "ti si addice meglio", se dovessi scegliere tra due professionisti che si trattano come incompetenti, per esempio?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279