Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 10:49

Dimmi che serie guardi (su VOD), ti dirò chi sei! Un po 'di relax culturale regolare fa molto bene nel mondo covid, che sta attraversando la reclusione!

Avevamo un argomento sui film media / opinione-sui-tuoi-migliori-film-preferiti-da-consiglia-vedere-o-consigliare-t10639.html ma non sulla serie che consiglieresti ad eccezione di alcuni argomenti dedicati per serie come ad esempio Breaking Bad

Ora che i VOD sono ben consolidati e generano centinaia di milioni di dollari ogni mese, molte serie di ottima qualità vengono rilasciate regolarmente, specialmente su Netflix e Amazon Prime.

Per Salto dovremo aspettare ancora un po 'per avere la produzione originale ma ci sono già alcune serie interessanti (in particolare avevano l'esclusiva francofona per FARGO S4): electricite-electronic-informatique / j-testato-ai-salto-le-vod-francais-a-la-netflix-app-android-a-la-rue-t16656.html

la penso anche io così le serie compensano in parte alcune attuali carenze sociali (come la mancanza di legami e la socialità ... quindi compensiamo con una regolare socialità "virtuale" con i personaggi ricorrenti che vediamo regolarmente nelle nostre serie e ai quali finiamo per affezionarci (più o meno) ...

Personalmente, non è raro che io abbia una piccola fitta al cuore quando finisco una buona serie che mi è piaciuta molto e che ho seguito per settimane!

Questo probabilmente spiega il successo delle serie e il numero crescente di produzioni in serie di qualità ... o è il contrario? No, deve essere la compagnia che non scherza con la serie che influenza la società! : Cheesy:

Un'altra spiegazione è mercantile e di marketing: è più facile catturare un cliente VOD con le serie che con i film. Per il semplice motivo della durata di una serie (e della disponibilità con mezzi non legittimi)

Per ogni serie indico la sua tipologia, il numero di stagioni ed episodi e la durata complessiva, la provenienza e l'anno della 1 ° trasmissione (per sapere se è compatibile con i tuoi desideri e abitudini).

Per i tipi di serie ecco le definizioni: https://fr.wikipedia.org/wiki/S%C3%A9ri ... %A9e#Types

Serie in loop

Una serie in loop è una serie il cui gli episodi si susseguono indipendentemente l'uno dall'altro con personaggi ricorrenti. Questo è il caso di Malcolm (anche se alcuni episodi sono "da continuare" quindi in 2 o 3). Fondamentalmente capisci che ogni episodio è finito alla fine ^^

Serie di antologia

Una serie in cui la struttura narrativa è identica e ripetitiva tra episodi o stagioni, senza personaggi ricorrenti, ma che si inserisce in un quadro generico, avendo in comune tema, genere, spirito. Ogni episodio è indipendente e racconta una storia completamente originale, rendendolo un vero film TV.

serial

Una soap opera è una serie che include una storia che abbraccia un'intera stagione di episodi, Vedi altro. Uno dei punti di forza della soap opera è quindi che lo spettatore è "obbligato" a guardare tutti gli episodi per conoscerne l'esito.

Serie seriale

Una serie seriale (chiamata anche serie seriale o serie feuilletonesque, o anche serie mista) è una serie in cui coesistono contemporaneamente due tipi di storie: una che si completa alla fine dell'episodio e una che si estende su più episodi. È quindi un tipo di fiction intermedio tra la soap opera e la serie con episodi ricci.

Miniserie

Tipo di serie seriale su una singola stagione di pochi episodi (di solito da 2 a 10) la cui storia principale è finita alla fine della stagione. È possibile avere spin off o sequel con una nuova storia in caso di successo ma non un sequel diretto.

Inizio con una serie cult che è già un po 'vecchia (ma l'argomento non riguarda solo le nuove serie):

"Malcolm (nel mezzo)". Tipo: serie completa, 7 stagioni, 151 episodi di 21 min, circa 52 ore. USA 2000



Un piccolo spoiler:



Una bella serie "sulla vita di tutti i giorni" (da guardare come una famiglia quindi se possibile) ... con genitori che fanno quello che possono e ragazzi che non ne perdono mai uno ... spesso esagerato! Ma il padre, interpretato dall'ottimo Bryan Cranston (l'eroe di Breaking Bad) è un adolescente che non è sempre responsabile! La prova :



Se approfondiamo un po 'ogni episodio dà una piccola lezione di vita: questa serie è educativa! : Cheesy:

Altre info:

https://fr.wikipedia.org/wiki/Malcolm_(s%C3%A9rie_t%C3%A9l%C3%A9vis%C3%A9e)
https://www.lesinrocks.com/series/on-a- ... 6-07-2020/
https://hitek.fr/actualite/10-choses-sur-malcolm_9107

La serie ricorda un po 'Madame è servita o sposata, due figli dell'epoca (per il lato della vita familiare) ma molto meglio ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 11:43

Fargo. Tipo: soap opera per stagione (soap opera stagionale?), 4 stagioni, 41 episodi di 48 min, circa 33 ore, USA 2014

Ispirato al film cult Fargo (solo per la prima stagione) degli anni '1 e prodotto anche dai fratelli Cohen,Penso che la serie superi di gran lunga la produzione originale ! Film originale che ho rivisto dopo la serie e che ho trovato ... insapore e vuoto ... (in 1h40 non possiamo trattare i personaggi e una storia come in 10h di serie ...)

L'atmosfera, le trame e la psicologia dei personaggi sono terribili.

Ogni stagione della serie è indipendente, con attori diversi; tuttavia gli eventi della stagione 2 vengono menzionati più volte nella stagione 1. Ogni episodio inizia con "Questa è una storia vera" ma in realtà questa menzione è un cenno al film Fargo e ha il solo scopo di ingannare lo spettatore

Puoi guardare la serie nell'ordine che preferisci.

Il peggiore è il 3 secondo me e ho messo l'1 e il 2 a pari merito al 1 ° posto.

Stagione 1


Stagione 2


Stagione 3


Stagione 4 (solo su Satlo in Francia)


Sono d'accordo con telerama: https://www.telerama.fr/series-tv/fargo ... 717571.php

"Fargo", stagione 4 su Salto: più ampia, storica, politica ... ma meno accattivante

Il BA del film



La pagina wiki: https://fr.wikipedia.org/wiki/Fargo_(s%C3%A9rie_t%C3%A9l%C3%A9vis%C3%A9e)
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 12:45

Ho appena finito, The Spy ... è molto strano, soprattutto all'inizio, vedere Sacha Cohen in un ruolo serio ... :shock: :shock: :shock:

Racconta la storia vera e non plausibile di Eli Cohen: https://fr.wikipedia.org/wiki/Eli_Cohen

È noto per il suo lavoro di spionaggio tra il 1961 e il 1965 in Siria, dove ha sviluppato stretti rapporti con la gerarchia politica e militare ed è diventato consigliere senior del ministro della Difesa. Secondo alcune fonti, le informazioni raccolte prima del suo arresto furono un elemento importante nella vittoria di Israele sulla Siria e nella conquista delle alture del Golan durante la Guerra dei Sei Giorni.

La spia. Tipologia: miniserie seriale storica, 1 stagione, 6 episodi da 50 min, 5 ore circa. Francia 2019



Sì, è francese nonostante le apparenze: https://fr.wikipedia.org/wiki/The_Spy_(s%C3%A9rie_t%C3%A9l%C3%A9vis%C3%A9e)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 12:57

Sto ancora riscrivendo un messaggio su Breaking Bad ma troverai maggiori informazioni in questo vecchio argomento: medias / breaking-bad-la-serie-masterpiece-in-October-on-arte-t9997.html

La serie si concentra su Walter White, un professore di chimica e padre di famiglia troppo qualificato, che, dopo aver appreso di avere un cancro ai polmoni terminale, cade in un crimine per assicurarsi il futuro finanziario della sua famiglia. Per questo, si imbarca nella produzione e vendita di metanfetamine con l'aiuto di uno dei suoi ex studenti, Jesse Pinkman. La storia si svolge ad Albuquerque, nel New Mexico.

Breaking Bad, serie, 5 stagioni, 62 episodi di 50 min, 52 ore circa. USA 2008



https://fr.wikipedia.org/wiki/Breaking_Bad

È una delle migliori serie nella storia della TV secondo i critici professionisti e dilettanti.

Breaking Bad ha avuto 2 spin off: un prologo e un epilogo. Vedere i seguenti messaggi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 13:21

Continuo con i 2 spin off di Breaking Bad, così è fatto: Better Call Saul e El Camino (un film)

Better Call Saul, soap opera, 5 stagioni (in produzione), 50 episodi di 50 min, circa 42 ore. USA 2015

Al momento è un file Preludio di Breaking Bad, incentrato sulla vita di Saul Goodman, l'avvocato corrotto di Walter White.

Dico per il momento perché si svolge prima di Breaking Bad ma è abbastanza probabile che Saul un giorno incontrerà Walter White (molti personaggi di Breaking Bad sono già lì) in uno dei prossimi episodi (non ancora visto S5).

Il che sarebbe interessante: avremmo visto la stessa storia in 2 modi diversi. È una tecnica che esiste al cinema ma che è piuttosto rara e che mi piace molto!



Un piccolo spoiler (ma è così complicato che va bene):



El Camino, film di 2 ore, USA 2019

Questo è un Postludio di Breaking Bad, alla fine della corsa di Jesse Pinkman nei mesi successivi alla fine della quinta stagione di Breaking Bad



Non guardare senza aver concluso la serie ... che sarebbe senza interesse!

https://fr.wikipedia.org/wiki/El_Camino_:_Un_film_Breaking_Bad
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Macro » 25/05/21, 13:24

Probabilmente mi mancano molte cose .... Ma .... Non riesco a stare davanti a uno schermo anche per la breve durata di un episodio seriale ... Senza addormentarmi ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4342

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da GuyGadeboisTheBack » 25/05/21, 13:26

Macro ha scritto:Probabilmente mi mancano molte cose .... Ma .... Non riesco a stare davanti a uno schermo anche per la breve durata di un episodio seriale ... Senza addormentarmi ...

Per me è il contrario, posso ingoiare ore e ore di serie senza fare un tuffo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 14:21

Conosco quel Macro ma con Harry Potter ... non ho mai saputo finirne uno ...! Pazzesco come questi film mi abbiano addormentato tanto quanto affascinano certe altre anime!

Altrimenti fate come me (e come tutti dovrebbero vivere): lavorate di meno dormirete di meno sul divano! : Mrgreen:

Conoscerti, l'universo di Fargo e Breaking Bad (è vicino) dovrebbe davvero farti piacere! Poi Malcolm ha visto anche come parli dei tuoi figli! : Mrgreen:

Altrimenti c'è anche Xanadu medias / xanadu-la-serie-classee-x-sur-arte-t10806.html ma alla fine non l'ho mai visto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 14:22

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Per me è il contrario, posso ingoiare ore e ore di serie senza fare un tuffo.


Bin andiamo, condividi !! ('incasinato egoista : Mrgreen: : Mrgreen: )!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 25/05/21, 14:58

Continuo ... Con lo stesso tema di Breaking Bad ma un universo diverso, Narcos è la storia di Pablo Escobar e del traffico di cocaina in Sud America.

Narcos si ispira a fatti reali che riguardano la lotta della DEA e delle autorità colombiane contro Pablo Escobar.

Gli agenti della DEA Steve Murphy e Javier Peña sono realmente esistiti. Boyd Holbrook e Pedro Pascal che li interpretano sullo schermo hanno trascorso una giornata con loro al centro di formazione della DEA. Hanno consigliato gli scrittori sulla cronologia dei fatti e sul numero di dettagli. Per Javier Peña, si trattava di descrivere loro "la menzogna, la corruzione, il sesso, l'amore ..." che ha fatto il tessuto della vita di Pablo Escobar e del suo pedinamento.

José Padilha ha integrato immagini d'archivio nella produzione per avvicinarsi il più possibile a fatti noti. Così nell'episodio 4 possiamo vedere Luis Carlos Galán fare una campagna per le elezioni presidenziali ea favore dell'estradizione dei trafficanti di droga negli Stati Uniti, la fuga sulle innumerevoli case e proprietà di Pablo Escobar, una foto di Escobar che carica droga su un Nicaraguense asfalto diretto agli Stati Uniti, l'assalto ai laboratori clandestini da parte delle forze armate colombiane in mezzo alla giungla e la cattura del tribunale di Bogotà da parte dei guerriglieri M-19 che sarebbero stati guidati a distanza da Pablo Escobar nella sua lotta contro le estradizioni .


Lì ho saputo che Pablo è riuscito a fare il deputato per un po 'e che stava facendo "beneficenza" per i più poveri ...

Eletto effimero fino a quando il resto della classe politica non lo denuncia ... non sostenendone uno più marcio di lei! : Mrgreen:

Ci sono 3 stagioni ma la caduta di Pablo arriva alla fine della S2.

Narcos, soap opera storica, 3 stagioni (2 + 1), 30 episodi, 50 min, 25 ore, USA 2015



https://fr.wikipedia.org/wiki/Narcos

Suo figlio, seguendo la serie, ha scritto un libro e ne parla persino su un televisore in Francia:



0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 238