Fumi che salgono dalla coclea di alimentazione del pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Davy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/03/22, 05:06
x 1

Fumi che salgono dalla coclea di alimentazione del pellet




da Davy » 09/03/22, 05:19

Bonjour tout le monde,

Ho cercato in rete per diverse settimane una risposta al mio problema ma senza successo e l'ultimo incidente mi ha portato a creare questo topic.

Ho una caldaia a pellet okofen su cui ho del fumo che sale dal luogo dove riempio il mio pellet per circa 2 mesi, ho contattato un termotecnico che mi ha detto che non era niente e che potevo finire l'inverno prima di cercare il guasto più dettaglio...

Ieri l'odore di fumo aveva un odore strano, un odore di gomma, e mentre esaminavo la caldaia ho visto che il tubo in PVC trasparente che usciva dalla coclea si stava semplicemente "sciogliendo" per effetto del calore del fumo che saliva :shock:

Ho subito spento la caldaia ma è il mio unico impianto di riscaldamento e quindi ci ritroviamo senza riscaldamento con mio figlio di 1 anno... Non eccezionale.

Contatterò un altro termotecnico, ma se uno di voi ha già riscontrato un incidente del genere e può aiutarmi sarebbe fantastico!!

Grazie in anticipo per le tue risposte !!

Bonne journée à tous
1 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Fumi che salgono dalla coclea di alimentazione del pellet




da Philippe Schutt » 07/09/22, 19:30

Buongiorno,
Scusa, mi era sfuggito il tuo post. Per me, questo è un segno di tiraggio insufficiente. tubi troppo piccoli, mal isolati, intasati di fuliggine, ecc...

Nel frattempo hai risolto il problema?
0 x
belladonna
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 28/01/15, 19:10
x 6

Re: Fumi che salgono dalla coclea di alimentazione del pellet




da belladonna » 17/12/22, 15:21

Ho avuto lo stesso problema, ho messo un ventilatore all'uscita del tubo di fumo all'esterno, poiché impeccabile
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 349