Quali piante (ortaggi frutta ...) per una serra perenne?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/06/11, 18:29

È così che ho iniziato!

Guardando la serra di cortejuan http://www.lestropicales.com/mesgalerie ... bum&aid=22 che mi ha affascinato abbastanza, ho deciso di giocare due uccelli con una fava installando un recupero di calore usando un radiatore di refrigerazione, una pompa di circolazione e un ventilatore che già dovevo ventilare serra, invece di inviare il calore per recuperare in un serbatoio, lo invio alla piscina da 25 litri : Idea: per riscaldarlo e di notte riscalda la serra : Mrgreen: !

Raggiungo una temperatura del soffitto di 56 ° C al sole e alzo la temperatura di 4 gradi all'uscita della pompa per 6 litri di acqua al minuto, con mia sorpresa mantengo la serra più fresca della sola ventola, il sistema è in funzione da una settimana e sono sorpreso dall'efficienza!

Qualcuno può calcolare per me la potenza recuperata per 360 litri ore aumentata di 4 gradi C!

Grazie!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 27/06/11, 18:43

Alain G ha scritto:Qualcuno può calcolare per me la potenza recuperata per 360 litri ore aumentata di 4 gradi C!

Grazie!


360X4 = 1440kcal X1.163 = 1674.72wh

Non abbastanza!
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/06/11, 18:53

swift2540 ha scritto:
Alain G ha scritto:Qualcuno può calcolare per me la potenza recuperata per 360 litri ore aumentata di 4 gradi C!

Grazie!


360X4 = 1440kcal X1.163 = 1674.72wh

Non abbastanza!


Ah bene grazie mille veloce! :D

Posso migliorare ventilando più forte perché ho solo un ventilatore molto piccolo, stima che posso raddoppiare con un ventilatore con un flusso maggiore ma continuo il test con questo se non perderò troppa temperatura con terra!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/06/11, 20:18

Bene con un sole puro senza nuvole alle 14:00 ho un guadagno di 6,5 ° C con una temperatura del soffitto di 62 ° C :shock: e devo aprire la porta perché fa troppo caldo!

Non ho scelta, avrò bisogno di una ventola più efficiente e forse di sensori di alta e bassa temperatura per avviarlo con la pompa e aumentare le prestazioni!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/06/11, 02:23

Non vogliamo, come a www.dlsc.ca , per mantenere questa calura estiva sottoterra per l'inverno ???

https://www.econologie.info/share/partag ... mrk29Z.pdf
https://www.econologie.com/forums/post203921.html#203921


semplici sensori come il cavallo https://www.econologie.com/forums/post206741.html#206741 e il calore in eccesso della serra immagazzinato nel sottosuolo dopo una semplice perforazione effettuata dagli italiani:
http://www.geosec.fr/
http://www.uretek.fr/
così come altri su questa nicchia che perfora il più economico possibile prima di iniettare in profondità una resina espansiva molto costosa di m3:
http://www.archiexpo.fr/fabricant-archi ... -3812.html

Molto più economico che mescolare tutta la terra e presto, la serra isolata con film a bolle (doppi vetri quasi economici) sarà calda in inverno con un ricordo dell'ondata di caldo estivo !!!

E i canadesi continueranno ad essere davanti ai francesi bloccati nel loro caro nucleare !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 28/06/11, 04:49

Mio caro Dede, i canadesi sono molto indietro rispetto allo scaldacqua solare che è molto più sviluppato in Francia, le forze climatiche !!! ma resta il fatto che sarebbe già un buon passo per l'economia in estate e potremmo vendere il nostro più grande surplus all'amarikin per rinfrescarsi!

Sfortunatamente questi sistemi di scaldacqua solari non ne abbiamo sentito parlare qui, quando vedo il numero di watt che si stanno riprendendo nella serra, oso immaginare l'energia necessaria per riscaldare persino l'acqua proveniente dalla terra che è 7 a 14 ° C a seconda del periodo, per una riserva di 180 litri e la perdita della lunghezza dei tubi, è un bel risparmio alla fine dell'anno!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/06/11, 17:09

potremmo vendere il nostro surplus più grande all'Amarikin per rinfrescarci!

Sì, e l'Amarikin poteva spesso rinfrescarsi con il freddo della terra naturale, a 13 ° C, il freddo invernale tenuto sottoterra, semplicemente passando tubi in questa terra, senza spese elettriche !!
L'economia sarebbe enorme, con in più il fattore 2 del risparmio di petrolio alla guida degli amarikin in auto europee più economiche !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 29/07/11, 09:12

L'idea è già stata data ma la trovo molto interessante.

Installazione di un riflettore a conversione di sopravvivenza. installato in modo coerente potrai beneficiare di un surplus di sole nel pomeriggio dalla primavera all'autunno, tuttavia in inverno sono meno sicuro perché la casa deve rappresentare una maschera troppo importante

E perché non installare una dozzina di lattine da 200 litri dipinte in un colore molto scuro nella serra per aumentare passivamente l'inerzia

Se l'ampiezza termica con il riflettore e le lattine è ancora troppo grande, è possibile passare a un sistema attivo con un radiatore di tipo auto e accumulo di energia nelle lattine, sono solo altri tre pezzi di tubo. Ma se puoi farne a meno è anche un bene

Consiglio a tutti coloro che vogliono realizzare una serra di farsi prestare "la guida della casa solare" c'è un intero capitolo sulle serre passive (con accumulo di ciottoli, contenitore dell'acqua, muro coibentato lato nord, ... .)
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84