Il Potager du Sloth: il libro

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 05/04/18, 19:45

Dove li hai acquistati ??? Sulla luna o su Marte?
0 x
Und3r
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 11/10/17, 01:42
x 7

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Und3r » 05/04/18, 20:01

Ne sono state acquistate anche due copie, 1 su Amazon, l'altra su Pontarlier in una libreria del centro! Sono all'inizio ed è super bello e interessante da leggere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
green68
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 14/08/16, 13:19
Località: babeau-bouldoux
x 11

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da green68 » 05/04/18, 20:08

Did67 ha scritto:Dove li hai acquistati ??? Sulla luna o su Marte?

: Mrgreen: Ordinata a Béziers da una signora molto impegnata nella sua formazione (riconversione professionale) si prese del tempo per riportarmeli : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 05/04/18, 21:18

Ah! Scusa, non volevo criticare la signora !!!! Pensavo fosse un sito di vendita online e mi chiedevo perché si fosse trascinato per quanto so che non si stava rompendo!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 10/04/18, 12:07

La classifica è mantenuta ...

Il libro rimane regolarmente dentro o vicino ai libri più venduti di 500 in tutte le categorie, il che è eccellente ...

Ecco, 10 aprile a mezzogiorno:

Schermata 04-10-18 a 12.02 PM Classifica Amazon 10 avr.PNG
Schermata 04-10-18 a 12.02 PM Classifica Amazon 10 avr.PNG (38.75 Kio) Accesso a 2623 volte


Prima sessione di dedica a Thônes (Hte Savoie) questo sabato mattina ... Ho immaginato di annoiarmi ... Quando arrivo, il primo cliente mi aspetta e non si è fermato fino alla chiusura. Una piccola ventina di libri venduti. Il libraio mi ha detto di averne venduti trenta da quando ha (seguendo il comando di uno dei miei fan lì) ...
1 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da phil53 » 10/04/18, 13:31

Il libro che ho ordinato dalla mia EC è arrivato.
Ho fatto una sessione di spiegazioni.
Già fan, soprattutto in quelli che non lo fanno o in giardino.
L'altro più reticente non molto convinto osserverà ma il dibattito è avviato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 10/04/18, 15:44

Super!

Forse un giorno un viaggio all'53 ???

Per informazione, ho molto apprezzato la formula che abbiamo praticato con l'AJAVA (Association of Gardeners Amateurs of the Valley of the Aravis), vale a dire:

- Venerdì sera, una conferenza
- Sabato pomeriggio, seminario "domande e risposte"

La conferenza mi ha richiesto circa due ore, senza la pressione del tempo; Quindi, sono più rilassato, più fluido ... Alcune persone che non potevano essere qui il giorno dopo mi hanno posto le loro domande mentre stavo scrivendo il libro a coloro che non potevano andare in libreria la mattina successiva. ..

Abbiamo elencato le domande all'inizio della seconda sessione, per evitare zig-zag. Ciò consente di raggruppare tutte le domande relative allo stesso argomento. 3 pagine di "lavagna a fogli mobili" prima di iniziare! Ed è mancata per 4 ore di risposte ... mi piace molto questo faccia a faccia dove posso mettermi nei panni di chi ha domande ...

I due sono molto complementari: occorre innanzitutto dare il "quadro" della riflessione. Quindi faccio una presentazione. E il pubblico è passivo, altrimenti non andrò avanti. Ha sofferto un po '...

Il giorno dopo ha la sua vendetta. E sono io che ripercorro le loro domande - entro una o due, sulla quarantina, ho avuto una buona risposta [per "buona", intendo una risposta intelligente che fa avanzare lo schmilblick!]. Ho schivato un po 'una volta. E su uno, non avevo niente di intelligente da dire così ho detto loro!

Penso che attorno ad AJAVA si formerà il primo gruppo "strutturato" (associazione, comitato, azioni) di fenocultura ... Forse l'inizio della rete che sognavo?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 16/04/18, 08:13

Ieri, giornata "Open House" presso un orticoltore / permacultivista (commerciale), con un tavolo di vendita di libri. È bello incontrare persone in un contesto simile e vedere le loro reazioni, discutere ... Non ho contato: una quindicina di libri venduti.

Ho capito quanto richiama il titolo. "Ecco, questo è per te!" disse beffardamente una simile signora al marito, solo per far intendere pubblicamente che era un uomo pigro ... "Ecco, guarda, è per te!" ha detto un altro da cui ho appreso durante la discussione che il marito è interessato alla permacultura ma la trova stancante per la schiena e non si muove velocemente ...

La classifica amazzonica questa mattina:

Screen Shot 04-16-18 nella classifica 08.08 Amazon 16 avr.PNG
Schermata 04-16-18 su 08.08 Classifica Amazon 16 avr.PNG (51.15 Kio) Accesso a 2514 volte
1 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Moindreffor » 18/04/18, 20:51

domanda
sai quanti libri sono stati venduti dalla sua pubblicazione? in tutto ovviamente
avevi parlato della copia di 5000 modificata no?
1 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le Potager du Sloth: il libro




da Did67 » 18/04/18, 21:21

Non ho un conteggio, perché l'editing è complicato. Un editore stampa e "colloca" libri nelle reti ... Ma questo non viene poi venduto. Basta "uscire". Il libraio può restituirli se non li vende e l'editore può mandarli al pestello!

Quello che so:

a) 5 000 è stato estratto, quindi 3 000 di più.

b) non molto tempo fa, da 250 a 280 sono stati venduti a settimana ("cash out", vale a dire effettivamente venduto)

c) i "rifornimenti" (i librai che ordinano di più) sono molto buoni (da 50 a 100 al giorno); si può pensare che sia perché hanno venduto (o stanno per vendere) le loro scorte ... Alcuni contatti (Librairie de Thônes, libraio di Barr) mi raccontano la stessa storia: sta andando bene, e loro ho ordinato due volte ... sono sabato alla FNAC di Strasburgo, avrei qualche info poi ...

d) Ho ricevuto il mio 5 centesimo, per quello che vendo alla fine del convegno, durante vari "Open Days" dove sono invitato ... 400 vendite quindi (beh, c'erano anche delle donazioni)
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 326