Rendere il diestere o biodiesel: Ricetta

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/03/07, 21:27

ciao

Funziona anche con super 95 o white spirit.
per il sapone quando prendi trigliceridi e soda con talco ed è tutto dolce; con segatura è un ottimo sapone da negozio.
per il sapone profumato vedi l'oreal o metti qualche goccia di olio essenziale.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ludyc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/03/07, 18:00
Località: acton-vale




da ludyc » 22/03/07, 22:14

grazie mille proverò l'esperienza
ludyc
0 x
ci sono tre tipi di conoscenza:
quelli che conosciamo,
quelli che conosciamo non lo sappiamo e
quelli che non sappiamo non lo sappiamo.
Vacherin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 27/12/07, 20:54

una fabbrica di gas ...




da Vacherin » 16/05/08, 09:05

: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Buongiorno,

è possibile fabbricare il suo combustibile? la parola d'ordine è raffineria ...... grazie per tutte le informazioni.
saluti
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Ri: un impianto di gas ...




da martien007 » 16/05/08, 10:14

VACHERIN ha scritto:: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Buongiorno,

è possibile fabbricare il suo combustibile? la parola d'ordine è raffineria ...... grazie per tutte le informazioni.
saluti

Puoi parlarci dei siti web STP.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 16/05/08, 12:47

0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231




da Remundo » 16/05/08, 13:10

In realtà Christophe, è la transesterificazione spiegata all'inizio dell'argomento.

Ho scoperto anche quello: https://www.econologie.com/methode-de-fa ... -3819.html

Possiamo persino farlo in TP con insegnanti motivati ​​come parte della lezione sugli esteri ...

Fai attenzione, tuttavia, tutto ciò è pericoloso: manipolazione di alcol, quindi di vapore infiammabile, e in particolare l'uso di soda + alcool che fornisce metossido di sodio hyperdi base (peggio della soda pura). :shock:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 22/05/08, 16:05

Ottimo documento Remundo sintetico, ho inserito i download 8)
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 24/12/09, 22:15

buonasera
Ho iniziato stasera:
cristalli di soda soda 8 grammi
alcool da bruciare 90 ° 220ml
due litri di olio di semi di girasole (da vedere, in attesa di una frittura recuperata)
Ho messo i cristalli di soda in una "tazza" graduata con l'alcool da bruciare. Ho mescolato, ma a quanto pare la soda prende piombo per sciogliersi. Ho provato scaldando a 30 o 40 ° nella vasca da bagno sposato, e poi finalmente per speranza (dopo 20 minuti di agitazione comunque) ho versato il composto nell'olio già a 50 ° (misurato con un termometro sterilizzatore per conserve familiari)
all'inizio di quest'ultima miscela tutto è "inelangibile" con l'alcool da bruciare in superficie, l'olio al centro, i cristalli di soda in fondo, poi ho mescolato, mescolato, mescolato. alla fine di un ora, mantenendo la temperatura, era completamente omogenea. (beh non ricomincio prima di aver armeggiato con un miscelatore elettrico ...!) Per il momento la differenza di fluidità non è evidente rispetto al greggio. Manterrò la temperatura a 50 ° fino a domani mattina. vedremo. Spero non sia più complicato di così, perché mi affido davvero agli EM (o E) HV per alimentare il mio generatore diesel senza doverlo modificare.
domani farò un test di centrifugazione con una bottiglia di bevanda gassata alla fine di una corda di tre o quattro metri (thierry lafronde way!) solo per verificare che ci sia glicerina, quindi buona vecchia decantazione di un settimana, ebollizione dell'alcool rimanente a 70 ° (gradi Celsius) e ...
se sarà convincente, verrà testato sul vecchio trattore Massey Ferguson di mio padre (una ventina di cavalli Matusalemme), prima di entrare nel molto più "fragile" motore diesel del mio gruppo (che viene ordinato ma non è arrivato)
inutile prescrivere le precauzioni elementari che ho preso durante questo test: non versare il metossido nell'olio a più di 50 ° (altrimenti deve far bollire l'alcool, con proiezioni ...) locali molto ariosi, monitoraggio della temperatura più guanti protettivi, occhiali. Se dimentico, non esitare a ricordartelo in un altro post. È pericoloso maneggiarlo in questo modo.
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/12/09, 23:56

è richiesta soda caustica = idrossido di sodio = lisciva

la soda è un vecchio nome commerciale che significa carbonato di sodio: non funziona per la transesterificazione

se devi comprare soda e metanolo a un prezzo elevato, trovo che perda tutto l'interesse del petrolio

l'energia della metanolo si trova nella glicerina: se un gruppo elctrogenico fisso potesse bruciare la glicerina sarebbe un modo per recuperare

ma più seriamente penso che sia meglio avere un'auto con un buon diesel che accetti il ​​greggio

Mi è capitato di essere senza vapore con un diesel r25 e metterci olio di girasole puro: ha funzionato ma era una pompa diesel roto e sembra che questo tipo di pompa non supporti niente olio e rotture quindi non ho prolungato il test: quando questa macchina riprende il servizio preferirei mettere una pompa bosch su di essa piuttosto che fare il diester
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 25/12/09, 00:02

Argh !!! magro allora !!!
posso rimediare aggiungendo soda o la miscela è rischiosa?
Ho una soda a 30,5%, la restante 70%, è acqua? Come la concentriamo?
grazie chatelot per queste informazioni !!! Capisco meglio perché i cristalli non si sono sciolti ...
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95