Sparizioni di strade Moumelon, camion, combi, ecc...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
WAJNTRAUB
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/04/22, 19:39
x 1

Sparizioni di strade Moumelon, camion, combi, ecc...




da WAJNTRAUB » 15/04/22, 20:17

:shock: Scopri queste sparizioni:

:( http://www.disparusdemourmelon.org

: Cry: Con foto, mappe, documenti... : Idea:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Scomparsa di Moumelon strade, camion, combi, ecc...




da Exnihiloest » 15/04/22, 22:34

I giudici sono intoccabili. Sono al di sopra della giustizia. Possono fare i peggiori errori, anche appropriazione indebita, non li vedremo mai condannati, nemmeno cancellati.
0 x
WAJNTRAUB
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/04/22, 19:39
x 1

Re: Scomparsa di Moumelon strade, camion, combi, ecc...




da WAJNTRAUB » 16/04/22, 01:07

: Cry: Esatto, con indagini fallite...
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Scomparsa di Moumelon strade, camion, combi, ecc...




da phil59 » 16/04/22, 11:46

Ho una delle mie bambine, che durante la laurea magistrale in giurisprudenza, ha fatto un corso preparatorio a Bordeaux, per sostenere l'esame giudiziario.

A priori, la legge non è la strada giusta.

È molto più una questione di cultura generale, e un po' di diritto.

E a pensarci un po', potrebbe essere meglio così, che la giustizia abbia una buona apertura mentale, piuttosto che un'applicazione letterale, dura, implacabile. Ma è discutibile, sono d'accordo.

Oggi è impiegata da qualche anno.
Si era detta che avrebbe vinto il concorso interno per la magistratura...

Ma lei ci ha pensato e ha detto di no. Se è per non avere più vita, al di fuori del lavoro, non ne vale la pena!
Perché qualcuno che vuole fare questo lavoro, e farlo bene, è una vocazione, e non hai mai finito, e nemmeno un vero Noi o una vacanza.

Questo è il vero pb, il primo da affrontare...

Quando mia figlia ha assunto il suo incarico, infatti, si occupa principalmente di emergenze, e il ritardo si conta in anni, per mancanza di mezzi...
È orribile.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
WAJNTRAUB
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/04/22, 19:39
x 1

Re: Scomparsa di Moumelon strade, camion, combi, ecc...




da WAJNTRAUB » 16/04/22, 16:33

: Cry: È a capo del cliente, e secondo le sue origini...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Scomparsa di Moumelon strade, camion, combi, ecc...




da Exnihiloest » 16/04/22, 18:10

phil59 ha scritto:...
È molto più una questione di cultura generale, e un po' di diritto.

E a pensarci un po', potrebbe essere meglio così, che la giustizia abbia una buona apertura mentale, piuttosto che un'applicazione letterale, dura, implacabile.
...

Sono d'accordo. Ma da un lato non ho l'impressione che questa cultura e questa apertura mentale, la acquisiscano, anche se ovviamente ci sono delle eccezioni, e dall'altro la legge debba applicarsi alla lettera, vista la fatti e non delle interpretazioni.
Ma oggi, dopo Gayssot, abbiamo leggi molto vaghe dove tutto viene giudicato di fronte al cliente e secondo la soggettività politica del giudice, in particolare le osservazioni della cosiddetta "istigazione all'odio". Il vocabolario esatto non è specificato dalla legge. Quindi se dico su a forum "La cultura musulmana è incompatibile con la democrazia, leggi il Corano", probabilmente non sarò preoccupato. Ma se sono una persona in vista, sarò oggetto di denunce di queste associazioni cosiddette antirazziste ma sempre unilaterali, che strumentalizzeranno la giustizia, sostenendo che è un appello all'odio contro i musulmani, e un giudice può permettersi di interpretarlo come tale, sebbene non vengano pronunciate parole odiose o insulti discriminatori contro i musulmani. Ricordiamo come Houellebecq, anche se ha vinto, si è incazzato per il suo "La religione più stupida è ancora l'Islam".

Quando mia figlia ha assunto il suo incarico, infatti, si occupa principalmente di emergenze, e il ritardo si conta in anni, per mancanza di mezzi...
È orribile.

Esatto. Ma la giustizia resa troppo tardi non è più giustizia. Negli USA mi sembra che abbiano un filtro, cioè che i giudici decidano se la denuncia è ammissibile o meno, prima di mandare una persona in tribunale, il che mi sembra l'ultima delle cose. I tribunali sarebbero forse sollevati in Francia se ci fosse questo filtraggio.
In Francia chiunque può sporgere denuncia per qualsiasi cosa e mandarti in tribunale, anche se è ovvio che non regge l'acqua, e poi non risarcirti per il disagio, senza che la giustizia faccia nulla, non è più sua responsabilità, è spetta a te sistemare le cose e pagare avvocati, ufficiali giudiziari e società. La giustizia si lava le mani dall'esecuzione dei suoi giudizi, quindi la giustizia non viene servita.
Non ho fiducia nella giustizia del mio paese. Non solo è sovraccaricato, non solo perde le procedure essenziali, non solo trascina i casi per anni, non solo condanna interpretazioni di fatti e presunte intenzioni, preferendo condannare un innocente piuttosto che rischiare di lasciare un colpevole in libertà , in negazione della presunzione di innocenza, ma in più non si sconfessa mai quando fa cose stupide, o giù di lì a decenni, e senza conseguenze per i loro autori. Si è arrivati ​​anche oggi a un atteggiamento di contropotere politico quando in nessun momento si eleggono i giudici (i giudici sono funzionari pubblici, quindi principalmente di sinistra). È tempo che tornino alla legge rigida e si limitino alla lettera.
0 x
WAJNTRAUB
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/04/22, 19:39
x 1

Re: Scomparsa di Moumelon strade, camion, combi, ecc...




da WAJNTRAUB » 18/09/23, 23:26

:( Buono per uno studente di giurisprudenza.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118