È dal 2008 quando ho acquistato una Deville Lohic, faccio riscaldamento extra con pellet, in parallelo con la mia stufa a legna. Ma poi, l'aria forzata e il rumore che la accompagna mi infastidiscono così tanto che ho deciso di costruire una nuova stufa un anno fa. l'obiettivo è quello di realizzare un modello senza ventilazione, per convezione naturale e irraggiamento, facile da pulire, con caldaia ausiliaria e, ciliegina sulla torta, un top spesso per un ausiliario da cucina.
Passato attraverso diverse fasi, prima senza elettricità, abbandonato rapidamente, poi pilotaggio con l'elettronica personale, anch'esso abbandonato, ho deciso di acquistare una scheda di controllo Micronova I023-6 responsabile di un programma idroelettrico standard.
E lì, nuovi problemi da risolvere. Alla fine sono riuscito a regolare i parametri per iniziare bene. Ma una volta terminata la fase di avviamento, dove deve passare alla velocità normale, con la potenza richiesta da 1 a 5, va sistematicamente in modalità "Modulo", cioè a potenza ridotta, come se la temperatura richiesta fosse stata raggiunta. Poiché la scheda gestisce anche l'idro, i setpoint della temperatura dell'acqua e dell'aria sono regolabili ed uno dei due raggi è sufficiente per rallentare.
Solo qui posso agire su questi due parametri, niente aiuta, bloccato nella posizione "Modul" e impossibile accedere ai poteri superiori.
Ecco, se qualcuno conosce queste carte e le modalità di regolazione, un piccolo aiuto sarebbe gradito,
perché lì mi asciugo! E il mio capitale di sonno si sta deteriorando dal giorno (notte) al giorno (notte)

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a trovare la soluzione.
Bernard