Geotermia: informazioni termodinamiche sulle pompe di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 16/01/07, 14:10

Bene, sono andato nella stanza dei commerci. È stato molto interessante Per quanto riguarda l'energia geotermica, il mio dipartimento non è il migliore in termini di domanda. Tornerò a vederli.
Continuo a cercare i training GRETA, AFPA e a sbloccarli.
Sto cercando di fare un elenco di cose da fare, ma al momento sono su tutti i lati.
0 x
jiji2421
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/10/08, 22:56

Hai bisogno di aiuto, per favore !!




da jiji2421 » 16/10/08, 23:02

Buongiorno,

Sono uno studente che deve fare uno studio di mercato sul riscaldamento geotermico ed è abbastanza difficile per me trovare persone intorno a me interessate a questo tipo di riscaldamento.
Quindi vorrei persone di questo forum chi è interessato al riscaldamento geotermico può rispondere a queste domande:

1) Qual è la tua età?
2) Sei sposato?
3) Hai figli?
4) Che lavoro fai?

So che il mio messaggio non risponde alla domanda, ma mi sarebbe di grande aiuto se prendessi 2min per rispondere.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1

Ri: Hai bisogno di aiuto, per favore !!




da RV45 » 09/11/08, 17:14

jiji2421 ha scritto:Buongiorno,

Sono uno studente che deve fare uno studio di mercato sul riscaldamento geotermico ed è abbastanza difficile per me trovare persone intorno a me interessate a questo tipo di riscaldamento.
Quindi vorrei persone di questo forum chi è interessato al riscaldamento geotermico può rispondere a queste domande:

1) Qual è la tua età?
2) Sei sposato?
3) Hai figli?
4) Che lavoro fai?

So che il mio messaggio non risponde alla domanda, ma mi sarebbe di grande aiuto se prendessi 2min per rispondere.

grazie


Puoi chiedere un sondaggio sul calore terrestre:
http://www.chaleurterre.com/forum/index.php

è il grande forum sulle pompe di calore ci sono anche presentazioni 220 di installazioni private.

http://www.chaleurterre.com/forum/viewforum.php?f=18

buone possibilità
0 x
Max_Romeo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/02/09, 23:02

Solare associato alla pompa di calore




da Max_Romeo » 21/02/09, 23:12

Una buona soluzione per la produzione di acqua calda: il sistema HELIOPAC: http://www.heliopac.fr
0 x
Ezzine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 05/07/09, 19:00




da Ezzine » 06/07/09, 00:14

così come potrei perdere qualcosa :il male:
0 x
Mirma
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 16/12/09, 12:28




da Mirma » 15/01/10, 11:09

Pompe di calore geotermiche
L'energia geotermica può funzionare a temperature esterne molto negative. Questo tipo di riscaldamento è molto meno sensibile alle variazioni di temperatura poiché attinge energia dal suolo.
La distribuzione in casa avviene attraverso un circuito idraulico: riscaldamento a pavimento e / o radiatori ad acqua. Il meccanismo per catturare il calore della Terra si trova nel giardino:

* in orizzontale (sotto 2m di profondità approssimativamente, escluso il gelo in base alla regione in cui è installato, ad esempio un metro in Lorena)
* in verticale

Il secondo sistema è più efficiente, ma il suo investimento iniziale è più importante.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/01/10, 12:17

Mirma ha scritto:
Il meccanismo per catturare il calore della Terra si trova nel giardino:

* in orizzontale (sotto 2m di profondità approssimativamente, escluso il gelo in base alla regione in cui è installato, ad esempio un metro in Lorena)


.


In questo caso, non è strettamente parlando il calore "della terra". È il calore del sole / aria immagazzinato nella parte superiore della crosta terrestre ...

Trovo il termine "geotermico" un po 'fuorviante in questo caso ...

Solo per il modulo. Questo non cambia l'interesse rispetto a PAC Air-qualcosa!

E lo svantaggio di dipendere dall'elettricità ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/01/10, 17:35

Non sono d'accordo 67 per quanto ne so (potrei sbagliarmi), non è dimostrato che non vi sia alcuna "creazione" di energia sotto forma di fusione per fusione a livello del nucleo al centro della Terra ...

Mi sbaglio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/01/10, 22:11

Esattamente se ricordo bene, non c'è più reazione, ma la palla continua a raffreddarsi lentamente. Indipendentemente da ciò, per quello che stavo dicendo. Non nego "il calore che proviene dal centro della terra", quindi la vera energia geotermica.

Ma sulla superficie della crosta, sono gli scambi con l'esterno che dominano. Quindi a livello del primo metro, si tratta del "livellamento" del caldo e del freddo a contatto con l'atmosfera / radiazione solare. La prova: il permafrost in Siberia. Il calore dal centro della terra è "perso".

D'altra parte, la "vera energia geotermica" sono proprio i pozzi profondi che cercheranno il calore profondo della terra (quindi della palla che si raffredda). Vedi la perforazione di Soultz! O l'Islanda.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 365