Spiegazioni sul doping

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia

Spiegazioni sul doping




da MobyleX » 13/09/05, 00:54

Penso di avere una spiegazione del ruolo del pantone, che è molto semplice, e di tutto ciò che è stato ascoltato e che spiegherebbe molte cose.

Pantone fornisce elementi 2 al motore:
_Vapore ad altissima temperatura
aria a questa temperatura molto alta.

Penso che, contrariamente a quanto si dice abitualmente su internet, non inserisca questi elementi 2 nello stesso cestino (sebbene siano mescolati con l'output del Pantone).

La funzione del vapore ha per me un ruolo di detonazione (quindi un funzionamento del motore più silenzioso). Ma non dovrebbe mettere troppo perché altrimenti nuoce a una buona combustione (da qui la necessità di misurare correttamente la sua riserva d'acqua).

L'aria calda ha un altro ruolo: poiché quest'aria è calda, consente quindi migliori reazioni più velocemente durante la combustione (quindi riduzione dell'inquinamento). Ma deve essere troppo caldo, perché altrimenti si rischia il surriscaldamento del motore e prestazioni inferiori (per darvi un chiaro esempio dell'importanza di raffreddamento di un motore, ottenere un ciclomotore, facendo il calore qui, guarda la sua velocità massima, quindi dondola sul motore una guarnizione di acqua fredda e guarda ancora la velocità massima: può vincere fino a 10km / h).

Perché c'è uno spazio 1mm tra l'asta e il reattore? Poiché il guscio del reattore è l'unico elemento riscaldato, l'aria deve essere in contatto massimo con esso.

Perché il sistema è più efficiente sui diesel? Dato che la temperatura del gas "fresco" ormai elevato a causa di Pantone consente una migliore combustione: il "sbagliato" diesel a iniezione vecchio pone quindi problemi di combustione più completa (oltre fumo nero) e le prestazioni si ottiene (o superiore) diesel moderni con iniezione ad alta pressione. Essendo la combustione di migliore origine sui motori a benzina che sui diesel, i guadagni non sono considerevoli rispetto al diesel.

Perché possiamo ottenere più acqua da un diesel? Poiché si tratta di autoaccensione, la combustione del diesel avviene in migliaia di punti contemporaneamente e la combustione non viene disturbata. Su una benzina l'accensione è fatta al livello della candela: può essere cattiva accensione a causa del vapore e quindi delle mancate accensione del motore (è quello che succede, ci sono guasti, no ?)

Quindi cosa penso della mia spiegazione? Almeno lei è semplice ...

M'infin non è nel soggetto giusto, mi dispiace!
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
ebabec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/11/05, 14:21

qualche spiegazione del PANTONE!




da ebabec » 25/11/05, 14:46

Ecco alcune spiegazioni che ho trovato, qualche tempo fa, in un libro della biblioteca!
Mi sono imbattuto in un libro intitolato: energia propellente, carburante alternativo, motori moderni, signor Delanette (professore di scuola nazionale di ingegneria) 1981 - EDITION DELAGRAVE!
C'è molta tecnologia sui carburanti alternativi!
In uno dei capitoli, si occupa della produzione industriale di idrogeno mediante l'azione del vapore acqueo su un metallo incandescente.
esempio: ferro riscaldato a 800 ° C

3 Fe + 4 H2O = Fe3O4 + 4H2 + 38 000 calorie / grammo


Quello che succede tra il tubo di aspirazione e l'asta endotermica è la stessa reazione!
Inoltre, l'idrogeno rilasciato e compresso tra l'asta e il tubo, si trasforma in plasma in questo luogo, perché non può rilassarsi!
Ricorda che l'idrogeno si scioglie a circa 260 ° c, e che già a 20 ° c, è sotto forma di gas!
Come in aggiunta, è compresso tra il gambo e il tubo, il calore che aveva immagazzinato quando era combinato con l'ossigeno, non può essere mancato, crea disordine atomico (plasma)!

Ricorda soprattutto la formula!
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/11/05, 15:04

Ho realizzato il bilancio di massa / energia sotto forma di H2 di questa reazione su questa pagina: https://www.econologie.com/forums/fonctionne ... t1069.html

Non ho tenuto conto delle calorie 38 000 (per grammo di cosa?).

Scusa ma vedrai che non c'è molto da aspettarsi da questa reazione ....

ps: mi sono trasferito e ribattezzato questo argomento
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111