Il risparmio di carburante con l'acetone?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/06/06, 23:27

Buongiorno,
Per l'acetone svuota bene nel serbatoio
servono circa 120mml per benzina e 75 mmll
per il diesel, sebbene le misure non debbano essere precise,
È meglio aggiungerlo prima di un lungo viaggio di prova
quella settimana più tardi si sventolò.

Per il turbulator il posto funzionale e pratico è immediatamente dopo la farfalla (la farfalla quando è aperta a 1 / 3 rompe un piccolo effetto a vortice ...
e vicino alla testa, più complicate da installare, richiede 1 per cilindro (ho diverse infissi 1 per cilindro e l'altro all'uscita di Pappillon .. è l'iniezione multipoint motore che ne deriva è la migliore .
I quattro turbolatori sono su un motore a carburatore di oltre 6 litri. devi giocare sulla miscela,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
BornToBeWild
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 11/06/06, 13:10
Località: Gascogne
x 8




da BornToBeWild » 23/06/06, 01:37

Per la bottiglia di acetone è polietilene
anche per i serbatoi questo sembra molto.


:| Sì ma ... i tubi e le articolazioni? : Cry:

Detto questo, confermo: l'acetone è molto volatile! :shock: Lo uso per dipingere. Devi evitare di respirare. :? Ma ricorda: anche la SP deve evitare di inalare! "il fumo uccide"È contrassegnato sui pacchetti di sigarette, ma quando si utilizza l'acetone e senza piombo, può accelerare il processo! Boom!

Quindi sì, dobbiamo prendere precauzioni! Detto questo, una volta nel diesel o nella benzina senza piombo, l'acetone rimane diluito, o sale in superficie? Perché nel primo caso, non evaporerà più velocemente del resto della miscela di acetone di carburante, se? :shock:

Bene, se ci provassi, potrei darti il ​​mio nuovo consumo di carburante, che attualmente gira intorno a 6,5L / 100km of GO, su uno ZX 1,9TD, con cerchi larghi (oh il cattivo! Ma sono così belli i cerchi in alluminio! E poi sono passato da 14 / 60 / 185 a 15 / 50 / 195, non è esagerato!). Non lo uso per distanze inferiori a 6km (o eccezionalmente per 2,6km), e generalmente per distanze da 30 a 60 km! Guido su strade di campagna, dove il motore si scalda lentamente. Con tempo freddo, non eccedo 2.000 rpm. Il semaforo più vicino è a 35 km! : Cheesy: Sì, lo so: lascia il sognatore! :P

Ma per fare bene, dovrebbe aggiungere il mio GO, durante un pieno. Ti terrò informato.
0 x
Né sottomessa né ribelle ... selvaggio !!!
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 23/06/06, 10:24

Buongiorno,

Più volte ho messo l'acetone nel serbatoio della mia moto (1200cc e 130cv circa); con una diminuzione di 10% della conso approssimativamente.
I risultati sono una migliore flessibilità, un po 'meno energia (ma non importa) e un motore che fuma bianco (a vapore) a freddo. Sembra che l'acetone "mangi" la plastica.
Esatto, c'è un altro effetto con l'acetone. L'ho indossato prima di andare in un fine settimana e ho guidato fino a quando non ho dovuto fare rifornimento. Domenica pomeriggio, mi rifornisco, accendo il motore e cosa vedo sul lato della carenatura?
Una bella nuvola di vapore vaporizzato di benzina che fuoriesce dal motore in fiamme. Verdetto: si è rotto un rapido aggancio di benzina di plastica e la moto si sarebbe incendiata se il caso non mi avesse voluto guardare in quel momento.
Quindi ora, acetone = NO WAY! Peccato, ne consumi un po 'di più ma non sparo la mia bici o la mia macchina.
Fai quello che vuoi, ma ti consiglio di non giocare con l'acetone, mi riservo di diluire la vernice o di pulire i pennelli.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 23/06/06, 10:31

Ciao a tutti, faccio rotolare 100% usato olio filtrato dagli anni 2, dal momento che uso acetone dal 1 anno, le prestazioni sono decisamente migliori!
la temporizzazione della mancanza di 5 al 10 potenza% del passaggio dell'olio (che evita paga ecc totale per l'additivo personale): o salvare 5 al 10% del combustibile, che utilizza la potenza non sono sorpreso per l'aumento di potere che porta!
inoltre, serve un po 'di anti-ghiaccio ;-)

il flacone di acetone costa € 2, stavo usando presto 0.15% è stata la dose per il carburante non maitnenant francese US ... Sono 0.5 100 %% per il mio olio, devo dire funziona in modo impeccabile!
e anche tutti quelli che ho convertito sono felici ;-)

il mio metodo: io verso tutta la mia lattina di litri di petrolio 25, ho 2 3 litri custodia o nello sfondo, lì ho oncorpore mio piccolo pod riempito con acetone, scuoto la bottiglia e versare!
gli effetti si sentono su 3 giorni, dopo che evaporato .. per usare prima di lunghi viaggi per esempio!
può anche essere aggiunto immediatamente alla lattina di olio filtrato o nuovo: lo mantiene in buone condizioni! ;-)

la stessa dose deve essere prescritta per i motori a benzina: auto ma anche tosaerba, motozappe ecc.!

disponibile nel reparto chimico;
0 x
Avatar de l'utilisateur
BornToBeWild
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 11/06/06, 13:10
Località: Gascogne
x 8

Un bel po '!




da BornToBeWild » 23/06/06, 13:46

: Cheesy: Ciao amici!

Bene, per far progredire il dibattito, non pensi che sarebbe utile ricordare in che modo si prova l'acetone? Vale a dire, che motore (cilindrata, numero di cilindri, diesel o benzina, turbo o atmosferici) , sistema di iniezione (indiretto, diretto, common rail), , anche il modello (se non ti vergogni di ammettere di rotolare in una casa attrezzata Rolls-Royce di un TDI diesel HV, e far sapere a tutti :P !)

Inoltre, i ciclisti, in realtà non ti consiglio di provare le tue motociclette (My Guzzi e Behemia ne saranno privati!), Perché il pericolo descritto da Bougonnator è ovvio: sotto il serbatoio: il motore! Ecco fatto, sii intelligente con il tuo V-Max, 1000 e 1100 GL e altri serbatoi BMW 650GS sotto sella! E di regola controlla i tuoi tubi e le tue articolazioni! Non credo che l'acetone li salvi!

motociclettaE 'un peccato che la GPL non è consentito, anche in bi-fuel in Francia. A quanto pare, coloro che violano la legge, trovato un calo significativo nel loro consumo, 7 a 4,5 l / 100km su una Honda VFF750 GPL, pubblicato su Moto Magazine 1990. La potenza è in declino un po ', ma vince paio (Naturalmente, con il risparmio di carburante, puoi offrire il ristorante alla tua ragazza! : Lol: ) Ma hey, Suzuki ha pubblicato un "V-Strom 1000 LPG" ... se i grandi produttori sono coinvolti! Sono pronto a ringraziare un costruttore che avrebbe fatto avanzare il sistema ... sia giapponese (hahaha !!!! : Cheesy: )!

:shock: Bici a GPL, quella sarà Suzuki-san! : Mrgreen:
0 x
Né sottomessa né ribelle ... selvaggio !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/06/06, 17:00

Ciao

Per tutti quelli che hanno avuto problemi con l'acetone, è perché non hanno letto tutto ciò che è stato scritto sopra, in 2005.
I vecchi motori erano galleggianti carburatore plastica e condotti di carburante supportati anche con qualche combustibile (in particolare la PETRO T) al quale ajoutais esiste un detergente, anche benzene attaccando queste parti
Ma dall'arrivo del lead-free, tutti i conduit e gli accessori sono realizzati con materiali resistenti a questi prodotti.
Ricordo il problema con resevoirs occasioning vetroresina su motoslitte quando cambiano la composizione della benzina senza piombo (in particolare il grande) questo è stato sciogliere lentamente la fibra del resevoir. Quelli fatti non ha problemi di Epoxy).

Andre
0 x
lemust
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/06, 23:17
Località: mirepoix




da lemust » 23/06/06, 22:21

le quantità sono minime non vedo nessun problema da usare

Io lo uso per più di un anno con diversi tipi di motore e il risparmio superato le mie aspettative rispetto al vecchio motore è quindi molto avido sull'economia ed importante a causa della motosega rasaerba automatico concentrato sul timone e la economia + fregio 60%
su entrambe le vetture (250 106 D e D) è il 20% vedere il trailer che è più importante, ma il più noioso è particolarmente OLTRE inquinamento e è impressionante
poi, solo per l'inquinamento che intendo, ho detto di non tracciare più opacità con l'acetone
e per i motori a benzina più tossicità l'aria è respirabile vicino a una motosega non è trascurabile
Io preferisco cambiare jouints che tra l'altro non so ancora prodotte (pompe anche su plastica 2temps motore non durcise) la mia auto mostrano km significativi (370 000 km e km 200 000 a 106) poi vedo nessun prob utilizzare acetone al contrario (per le vetture ero 100 millilitri e per altri motori ero millilitri 30 20 a litri di benzina o miscela) per evaporazione si vede una significativa evaporazione ... nel serbatoio! quindi se la mia esperienza fa avanzare la chimiliblic perché no
A + Amici di Paul
0 x
Avatar de l'utilisateur
BornToBeWild
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 11/06/06, 13:10
Località: Gascogne
x 8




da BornToBeWild » 23/06/06, 23:48

Grazie Paolo! È sicuro che 10cl (100ml) per 20L, è solo mix 0,5%, se non sbaglio! :|

Quanto a te, André, non mi rassicuri sul futuro delle mie vecchie motociclette senza piombo! :shock:

Inizieremo con ZX TD! Per 56 L, ad esempio 50L di GO, quanto ottengo l'acetone? 25cl? O?

O qualcuno può dirmi dove posso trovare HVColza "alla pompa" nel mio angolo (piuttosto che bottiglie, 0,79 € / L!) Limite Landes Lot-etGaronne e Gers?

: Cheesy:
0 x
Né sottomessa né ribelle ... selvaggio !!!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/06/06, 00:27

Ciao.
Sono molto sorpreso dei risparmi annunciati sui vari motori. 20% su un 106D. Sul mio veicolo di lavoro ho avuto circa 0% di economia. Eppure è sempre al comando.
La motosega (2Temps I guess), che consuma 60% in meno, è un miracolo.
Significa che con il mio DT 125 invece di dare 6L di SP95 a tutti 130km sarà tutto 210km.
E oltre al fumo.
E quanto dura il motore? 50km? :|
Lo testerei sulla mia moto ma se è necessario stringere il motore no grazie.
C'è davvero il rischio di mettere 10ml di acetone in 10L di benzina? Sapendo che è per un motore 2T con ingrassaggio separato.
E se no, è possibile che l'acetone abbia qualche effetto con una quantità così piccola?
0 x
Avatar de l'utilisateur
BornToBeWild
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 11/06/06, 13:10
Località: Gascogne
x 8




da BornToBeWild » 24/06/06, 00:52

Il mio povero Pitmix guidi in DT (Costa così tanto allo Yam?) : Lol:

I perfetti dell'acetone che ti sorprendono? Sei incredulo e parli di "Miracolo" ! Sì môssieu! È un bene "Miracolo" ! Non c'è da stupirsi! L'acetone è diluente di Saint Thesis : Cheesy: ! Hahahaah! : Lol:

:shock: Ma no! Ho chiuso bene la bottiglia: non sono le emanazioni di acetone a mandare in frantumi i neuroni : Mrgreen: è il mio stato naturale :P !
0 x
Né sottomessa né ribelle ... selvaggio !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187