filtri Brita

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 04/10/06, 11:07

ciao,

Elephant ha scritto: ou
muore prima, perché ha rotto ..

ah, non sapevo che saremmo morti quando saremo al verde !! ...... :shock:

piccola osservazione (amichevole) di passaggio ...:
Noto ancora (è molto frequente purtroppo) che nel tuo ultimo post (quando dico "tuo" non ha nulla di personale però) si allude a:
1) l'economia della plastica ...
2) l'economia di sotto ...
3) rimpianto per l'acqua delle bolle ....

ma l'aspetto benefico e primordiale della qualità intrinseca dell'acqua rispetto alla salute ...... assente!

questa non è una critica eh ..., è solo per sottolineare un fatto normale, che vedo molto regolarmente su vari forums , che generalmente ci interessa di più "migliorare" la tua acqua potabile, e questo evitando di svuotare il portafoglio (intendo portafoglio e non portafoglio!), ma raramente ci avviciniamo o stiamo davvero cercando soluzioni puramente qualitativo e benefico di quest'acqua, che per la sua vera qualità è comunque essenziale per noi ....

ma direi che forse è un po 'normale, perché .... non proprio "nei costumi" .... : Cry:

amicalement
@+
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/07/08, 23:45

Christine ha scritto:Vengo in tuo aiuto, bambini

Sì, mi sembra logico che sia meglio consumare acqua di rubinetto filtrata rispetto all'acqua in scatola, per le ragioni che hai detto. Anche se sicuramente ci sono soluzioni migliori, come dice Econology, è un mezzo semplice che non richiede una grande installazione (quando sei un inquilino, per esempio).


Saluti, signore e belle damigelle :D

Uso i filtri Brita da anni e ... non ho mai avuto problemi di salute a causa loro, ma fedele alla mia reputazione di uomo sagace (ti dà fastidio?)
Ho pulito la macchina ad ogni cambio di filtro, ti faccio notare che è meglio bere quest'acqua filtrata lì: 1 ° perché ha un buon sapore, 2 °: perché è infinitamente meno costoso dell'acqua in bottiglia e 3 °: è quindi anche più economico :D

Nota ai fan, per 2 anni, i negozi Lidll hanno venduto un equivalente molto più economico (Anna)! filtri e caraffe sono a metà prezzo e stesso risultato

L'unità di osmosi inversa è difficile da installare e l'acqua che esce ha un buon sapore? personalmente, mi piace l'acqua naturale in stile spa delle nostre Ardenne (anche se quando vedo la loro produzione, mi chiedo se non è realizzato con filtri in stile Brita!)

buongiorno a casa!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/07/08, 06:47

Ciao Lietseu,
Se avessi digitato "principio osmosi", su google, avresti potuto trovare questo:
http://aquafish.free.fr/osmoseur/osmoseurs.htm
Se leggi tutto, lentamente e bene, vedrai che la tua idea di osmosi è molto negativa.
A partire dalle pessime prestazioni del sistema, quindi bere acqua senza minerali? In breve, vedrai, tutto è ben spiegato.
A+
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 08/07/08, 09:18

lejustemilieu ha scritto:Ciao Lietseu,
Se avessi digitato "principio osmosi", su google, avresti potuto trovare questo:
http://aquafish.free.fr/osmoseur/osmoseurs.htm
Se leggi tutto, lentamente e bene, vedrai che la tua idea di osmosi è molto negativa.
A partire dalle pessime prestazioni del sistema, quindi bere acqua senza minerali? In breve, vedrai, tutto è ben spiegato.
A+


Non si può parlare di "scarso rendimento" per l'osmosi perché è al contrario la migliore prestazione (costo da 0.4 a 0.8 € al m3 nell'installazione industriale) ... milioni di persone, soprattutto in Spagna, bevono dal rubinetto acqua di osmosi (acqua di mare dissalata e acqua riciclata) e annaffia anche le loro colture con altrove, ma in effetti, per la bevanda, si arricchisce di sali e minerali dopo la filtrazione ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/07/08, 11:52

In questo caso, se stiamo parlando di prestazioni per un individuo, che paga caro per l'acqua dal suo rubinetto.
Nessun Mustapha a cui manca la pioggia. :D
PS. non vedere questo nome nel modo sbagliato. grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/07/08, 13:07

:freccia: Un "venditore" casalingo di osmosi inversa ha immerso gli elettrodi in un bicchiere d'acqua dal mio rubinetto e "ha rivelato" il contenuto ...
Dopo alcuni secondi apparve un fango sul fondo del vetro e uno strato oleoso sulla superficie.

Ha spiegato che i trattamenti hanno chiarito l'acqua per renderla visivamente accettabile, ma c'era ancora molta merda.

Non ho firmato un contratto di installazione / noleggio per la sua unità ad osmosi inversa. Considero questa una truffa commerciale.
Tuttavia, i miei suoceri che hanno l'acqua diventano imbevibili in Dordogna, ho comprato molti decanter Brita (il 2 ° offerto). Abbiamo provato e scoperto che anche a casa dove l'acqua è adatta, è andata meglio. Ciò era ancora più evidente per il tè, il caffè, la cucina.

Così ho offerto la seconda caraffa ai miei suoceri dopo aver "validato" il prodotto a casa. La loro acqua è finalmente diventata potabile e non ci sono più dolori di stomaco. :D

A casa, dopo 2 mesi, ero stanco di riempire la caraffa 3 volte con ogni pasto e soprattutto di aspettare che venisse filtrato. :cipiglio:

Quindi sono andato al filtro sotto il lavandino con il rubinetto della fontana sul lavandino. Ho trovato un prodotto corretto ed economico (30 €) con una cartuccia bicomponente a 4.5 € per 4000 litri di cui sono molto soddisfatto.

Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/07/08, 13:12

lejustemilieu ha scritto:Ciao Lietseu,
Se avessi digitato "principio osmosi", su google, avresti potuto trovare questo:
http://aquafish.free.fr/osmoseur/osmoseurs.htm
Se leggi tutto, lentamente e bene, vedrai che la tua idea di osmosi è molto negativa.
A partire dalle pessime prestazioni del sistema, quindi bere acqua senza minerali? In breve, vedrai, tutto è ben spiegato.
A+


Ciao e grazie!

Rispondi a due domande alla volta, ho davvero un acquario con pesci d'acqua calda, ma mi rendo conto che non avrò bisogno di questo tipo di dispositivo prima ... che mi muovo : Cheesy:

Per gli appassionati di acquari, solo alcune informazioni: io uso un prodotto chiamato easy-life, troverai informazioni http://www.easylife.nl/francais/index.html

10 ml / 30 l di acqua sono efficaci e poco costosi da usare :D

Saluti, amici ecologici
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 08/07/08, 14:34

Citro ha scritto:Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.


Nota: nella maggior parte dei negozi biologici esiste un kit filtro riutilizzabile che si adatta alla maggior parte delle caraffe filtranti (in particolare Lidl) ma non alle caraffe Britta che hanno un formato di filtro specifico.
È una cartuccia che si apre grazie a un sistema di baillonette e diverse bustine di miscela carbone / resina da inserire nella cartuccia.
Quando il filtro ha fatto il suo corso, la cartuccia viene aperta, la miscela del filtro viene scartata e la cartuccia viene ricaricata.
Naturalmente, vengono vendute anche solo ricariche.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/07/08, 19:57

: Cheesy: salut Targol Sì, conosco le ricariche di cui stai parlando, le hai già menzionate sopra e le ho viste al biocoop.

Come ho scritto, le caraffe filtranti, non lo trovo pratico ... :cipiglio:

Ci vedi uno di questi 4? :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/07/08, 23:30

Citro ha scritto:: formaggio: ciao Targol Sì, conosco le ricariche di cui stai parlando, le hai già menzionate sopra e le ho viste al biocoop.

Come ho scritto, le caraffe filtranti, non lo trovo pratico ... :cipiglio:

Ci vedi uno di questi 4? :P


Bene, sì e inoltre è più economico dell'acqua in bottiglia!

A + e grazie a targol per le informazioni

:D come cosa, è bene aprirlo di tanto in tanto :D
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 101