Gestione delle acque: pompaggio, foratura, filtrazione, beh, il recupero ...filtri Brita

Gestione, l'accesso e l'uso di acqua che: foratura, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, il trattamento, il risanamento, il recupero delle acque piovane. processi di recupero, di filtrazione, di decontaminazione, di stoccaggio. pompe per l'acqua di servizio. Gestire, utilizzare e conservare l'acqua, desalinizzazione e la desalinizzazione, l'inquinamento e l'acqua ...
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
iscrizione: 30/09/06, 21:23

Messaggio non luda passerotto » 09/07/08, 22:10

Ciao,

lejustemilieu ha scritto:Se leggi tutto, lentamente e bene, vedrai che la tua idea di osmosi è molto negativa.
A partire dalle pessime prestazioni del sistema, quindi bere acqua senza minerali? In breve, vedrai, tutto è ben spiegato.

je constate encore que les "mythes et idées fausses" concernant l'osmose inverse sont toujours bien accrochés ....

et je trouve dommage de prendre en référence un site d'aquariophilie pour parler de l'osmose à usage domestique et surtout alimentaire ....

m'enfin bon .... , chacun ses idées .....

cordialmente
0 x
bene ciao a voi !! ...

lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 1

Messaggio non luda lejustemilieu » 09/07/08, 23:06

Ti pierro il critique sans avoir ouvert, et surtout lu le lien...
Mais! peut-etre que celui qui a écrit ces infos n'y connait rien.
Alors ti pierro y vat nous expliquer :D
0 x
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 06/04/07, 06:33
x 1

Messaggio non luda Lietseu » 10/07/08, 01:16

nialabert ha scritto:Non capisco cosa hai contro l'acqua del rubinetto. Qui a Ginevra, si dice spesso che l'acqua del rubinetto sia migliore dell'acqua in bottiglia.
Immagino che nella maggior parte della Francia sia la stessa cosa

Preferisco bere l'acqua del rubinetto rispetto all'acqua che è rimasta bloccata in un filtro per ore. Inoltre, uso solo i filtri per l'acqua che stiamo per cucinare, evita di avere uno strato di calce su tutte le padelle.

Inoltre, se rimane qualcosa nell'acqua del rubinetto, fa funzionare gli anticorpi : Cheesy:

Un altro esempio, sembra che un americano che beve acqua di rubinetto in Europa si ammali, non lo sopporta. La loro acqua è troppo sterilizzata !!!
Per confermare

Evidement avec le Lac qui est pas loiin et la propreté légendaire des Suisses, on imagine bien que si tu venais habiter à Anvers, tu pourrais nous vendre ton eau du robinet pour de l'eau de glacier de 1.000.000. années, à la façon des Japonais !

et ganer de l'eau en barre (de l'or, pardon!)

A+ : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"La forza dell'amore deve essere più forte l'amore di potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
x 1

Messaggio non luda Lietseu » 10/07/08, 01:26

Citro ha scritto::arrow: Un "vendeur" à domicile d'osmoseur a trempé des électrodes dans un verre d'eau de mon robinet et en a "révélé" le contenu...
Dopo alcuni secondi apparve un fango sul fondo del vetro e uno strato oleoso sulla superficie.

Ha spiegato che i trattamenti hanno chiarito l'acqua per renderla visivamente accettabile, ma c'era ancora molta merda.

Non ho firmato un contratto di installazione / noleggio per la sua unità ad osmosi inversa. Considero questa una truffa commerciale.
Tuttavia, i miei suoceri che hanno l'acqua diventano imbevibili in Dordogna, ho comprato molti decanter Brita (il 2 ° offerto). Abbiamo provato e scoperto che anche a casa dove l'acqua è adatta, è andata meglio. Ciò era ancora più evidente per il tè, il caffè, la cucina.

Così ho offerto la seconda caraffa ai miei suoceri dopo aver "convalidato" il prodotto a casa. Alla fine la loro acqua divenne potabile e con essa soffriva di mal di stomaco. :D

A casa, dopo 2 mesi, ero stanco di riempire la caraffa 3 volte con ogni pasto e soprattutto di aspettare che venisse filtrato. :cipiglio:

Quindi sono andato al filtro sotto il lavandino con il rubinetto della fontana sul lavandino. Ho trovato un prodotto corretto ed economico (30 €) con una cartuccia bicomponente a 4.5 € per 4000 litri di cui sono molto soddisfatto.

Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.

Ben, j'applaudis! la remarque concernant le thé est très exacte, j'en suis un amateur fou au point de l'importer de Daarjeeling (moins chers et bien meilleurs)

c'est vrais que si tu n'as qu'une cruche, ça fait très court, donc deux en roulement c'est une bonne idée, pourais tu me dire ce que tu as acheté à fixer sur le robinet et à quel prix , l'hygiène doit sûrement être plus facile à assurer (quoique mes cruches passent à 65° au lave vaisselle, sans se déformer...)

Merci pour les infos précédentes et a venir
:P
0 x

"La forza dell'amore deve essere più forte l'amore di potere" contemporanea Lie Tseu?

I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 08/03/06, 13:26
x 9

Messaggio non luda I Citro » 10/07/08, 13:20

Lietseu ha scritto:
Citro ha scritto::arrow: Je suis donc passé au filtre sous évier avec robinet fontaine sur l'évier. J'ai trouvé un produit correct et pas cher (30€) avec une cartouche bicomposant à 4.5€ pour 4000 litres dont je suis très satisfait.

Incolpo i decantatori per l'eccessivo prezzo delle cartucce e la loro noiosa manutenzione perché non sono fatti di vetro.

Ben, j'applaudis! la remarque concernant le thé est très exacte, j'en suis un amateur fou au point de l'importer de Daarjeeling (moins chers et bien meilleurs)

c'est vrais que si tu n'as qu'une cruche, ça fait très court, donc deux en roulement c'est une bonne idée, pourais tu me dire ce que tu as acheté à fixer sur le robinet et à quel prix...

Ben j'ai installé une filtration sous evier avec fontaine comme celle ci ou quello
0 x

fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
iscrizione: 06/03/08, 13:33
x 4

Osmose inverse et probleme de santé !!!!

Messaggio non luda fabio.gel » 10/07/08, 15:35

Ciao
Je suis utilisateur d'un système à Osmose inverse à la maison depuis plus de 3 ans.
Et je ne l'utilise plus.

L'eau passe par 3 filtres avant d'arriver à la membrane osmotique.
L'eau qui en sors est purifié.
Par contre la ou sa pêche c'est le PH de l'eau 5,75 au début mon épouse et moi nous ne buvions que ça et avec le temps notre acidité corporelle à commencé à grimper nous ne pouvions plus manger aucun produit acidifiant pour l'organisme ( céréale,viande... ).
En plus l'eau osmosé étant très pauvre en minéraux l'élimination par les urines était beaucoup plus importante ( nous maigrissions de jour en jour ).
Résultat des courses si quelqu'un est intéressé par un osmoseur je vends le mien.
Je suis revenu à la bonne vieille bouteille en plastique ( malheureusement ).
Notre acidité est redevenu normal et j'ai repris mon poids de forme ( je n'ai pas bougé depuis mes 18 piges : ) )

La filtration d'eau pour moi est une mauvaise expérience et l'eau osmosé je le déconseille vivement !!! ( peu etre à par pour mettre dans le fer à repasser ou dans le bidon de lave glace de la voiture ).
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
iscrizione: 06/03/08, 13:33
x 4

Messaggio non luda fabio.gel » 10/07/08, 15:38

Citro ha scritto:
Lietseu ha scritto:
Citro ha scritto::arrow: Je suis donc passé au filtre sous évier avec robinet fontaine sur l'évier. J'ai trouvé un produit correct et pas cher (30€) avec une cartouche bicomposant à 4.5€ pour 4000 litres dont je suis très satisfait.

c'est vrais que si tu n'as qu'une cruche, ça fait très court, donc deux en roulement c'est une bonne idée, pourais tu me dire ce que tu as acheté à fixer sur le robinet et à quel prix...

Ben j'ai installé une filtration sous evier avec fontaine comme celle ci ou quello

Salut CITRO

Hai testato il pH della tua acqua prima e dopo il tuo sistema di filtrazione?

Sarei interessato al risultato?

grazie
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 1

Messaggio non luda lejustemilieu » 10/07/08, 15:44

Rhooo, je vais proposer ce truc à ma belle fille qui essaye de maigrir
Ein! ti pierro :D
0 x
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 08/03/06, 13:26
x 9

Messaggio non luda I Citro » 10/07/08, 17:42

fabio.gel ha scritto:Salut CITRO

grazie

Voici donc les résultats pH et Chlore

Acqua del rubinetto (non filtrata)
pH = 7.6 (ideale)
Cloro = 1.6 (ci sono)

Acqua dalla mia fontana (filtrata)
pH = 7.4 (differenza appena percettibile o dosaggio irregolare del reagente?)
Cloro = 1.3 (stessa osservazione del pH)

Bilan mon filtre a surtout une action "mécanique" sur l'eau mais peu d'incidence chimique. C'est assez logique, il n'y a pas de produit chimique ou alors, ils sont depuis longtemps dilués. Ma cartouche n'est pas neuve, il faudra que je vérifie lors du changement de cartouche... :?
0 x
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
x 1

Messaggio non luda Lietseu » 10/07/08, 22:07

Citro ha scritto:
fabio.gel ha scritto:Salut CITRO

grazie

Voici donc les résultats pH et Chlore

Acqua del rubinetto (non filtrata)
pH = 7.6 (ideale)
Cloro = 1.6 (ci sono)

Acqua dalla mia fontana (filtrata)
pH = 7.4 (differenza appena percettibile o dosaggio irregolare del reagente?)
Cloro = 1.3 (stessa osservazione del pH)

Bilan mon filtre a surtout une action "mécanique" sur l'eau mais peu d'incidence chimique. C'est assez logique, il n'y a pas de produit chimique ou alors, ils sont depuis longtemps dilués. Ma cartouche n'est pas neuve, il faudra que je vérifie lors du changement de cartouche... :?

Ben les filtres sur les caraffes,ça se change tous les 30 jours...et à 3€ le filtre, ce n'est pas si cher...et c'est meilleurs que l'eau du grobinet : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Gestione delle acque: pompaggio, foratura, filtrazione, beh, il recupero ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 3