Écoconstruction: HQE, HPE, bioclimatica, habitat naturale, l'architettura climaticaEcologia ed economia

La costruzione del habitat naturale o ecologica: pianificare, progettare, consigli, esperienza, materiali, geobiologia ...
cecile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
iscrizione: 15/09/04, 21:44

Ecologia ed economia

Messaggio non luda cecile » 15/09/04, 21:53

Buongiorno,
Sto preparando il mio diploma di architetto DPLG sulla seguente materia: Ecologia Economica: una intesa per l'architettura domestica.
Ho scelto questo argomento perché attualmente ho un'attività di Master of work (dal momento che non sono ancora architetto) o il concetto di budget è onnipresente nella progettazione della singola casa ... che è normale, ma che tuttavia mette in discussione l'investimento in linea di principio per il risparmio energetico o l'utilizzo di materiali sani per il progetto. Da qui la nozione di compromesso che mi sembra interessante nel processo del progetto ....
Non so davvero come sviluppare queste nozioni. come rendere il mio progetto di successo?
qualcuno a idee o commenti?
grazie Cecile
0 x

Christophe
modérateur
modérateur
iscrizione: 10/02/03, 14:06
x 1104

Messaggio non luda Christophe » 16/09/04, 21:53

non sono un architetto (ma quasi;)) e l'unica cosa che posso consigliarti è leggere questo libro (se non è già stato fatto):

https://www.econologie.com/forums/un-livre-d ... vt199.html

Come hai già fatto tutti i materiali con diversi vantaggi e costi ...
0 x
Ce forum ti ha aiutato? Aiutalo anche tu in modo che possa continuare ad aiutare gli altri - Pubblica un articolo su Econology e Google News

Torna a "écoconstruction: HQE, HPE, bioclimatica, habitat naturale, l'architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 4