Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
jujumiel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
iscrizione: 07/07/22, 09:39
x 1

Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)

da jujumiel » 12/07/22, 13:56

Bonjour à tous,

Voglio cambiare presto fornitore di energia elettrica perché il mio mi costa troppo (Mega Energie). Avete qualche consiglio da darmi per aiutarmi a risparmiare più soldi possibile? Molti membri della mia famiglia mi hanno detto di passare attraverso EDF ma non ne sono convinto...

grazie in anticipo :)
0 x

Christophe
modérateur
modérateur
iscrizione: 10/02/03, 14:06
x 7053

Re: Cambio fornitore di energia elettrica (Mega Energie, EDF...?)

da Christophe » 12/07/22, 14:31

In generale per i privati ​​i prezzi dell'energia sono un vero colpo, qualche % di differenza al massimo... qualche decina di € di differenza all'anno al massimo...

L'energia migliore è quella che non consumiamo!

Puoi leggere questo articolo: https://www.econologie.com/comment-trou ... n-energie/
0 x
Fai un ricerca di immagini o ricerca testuale - Netiquette di forum - Sostienilo forum e le sue idee, fare Acquisti utili ! - Il mio nuovo progetto: a paramotore elettrico bimotore
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 31/10/16, 18:51
x 1160

da sicetaitsimple » 12/07/22, 14:58

Per me il modo migliore Oggi per un individuo limitare i rischi di un aumento molto significativo della sua bolletta elettrica è tornare alle tariffe regolamentate di EDF.
Attenzione:
-da un lato non voglio dire che non aumenterà ma il danno dovrebbe essere più contenuto rispetto ad altri fornitori "alternativi" la cui sopravvivenza è in gioco.
-d'altra parte, insistere se lo facciamo sul passaggio a "tariffe regolamentate", per non far passare da EDF un'offerta cosiddetta "di mercato" che comporterebbe all'incirca gli stessi rischi dei suoi concorrenti.
2 x
phil59
Gran Econologue
Gran Econologue
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 180

da phil59 » 12/07/22, 15:05

Se avessi 5000€ da mettere in tavola, metterei più pannelli, un inverter ibrido e una batteria, tutto nel mio giardino, a terra.

Con, con 4 pannelli, guadagno poco, ma non abbastanza, ma investimento OCCAZ meno di 300 €.

Senza una buona vena per recuperare batterie corrette, non troppo costose, è complicato

I pannelli, ne posso recuperare ancora una ventina per 1000€, un inverter ibrido, diciamo 1500€ nuovi, 2500€ rimasti per le batterie... È un po' stretto, l'idea sarebbe di scendere a 3 kVA abbonamento, e consuma il 50% in meno di mini....
1 x
Forum Econologia = Presto ex "parco giochi all'asilo".

IO in capo!
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 31/10/16, 18:51
x 1160

da sicetaitsimple » 12/07/22, 15:10

phil59 ha scritto:Se avessi 5000€ da mettere in tavola, metterei più pannelli, un inverter ibrido e una batteria, tutto nel mio giardino, a terra.

OK, potrebbero esserci altre soluzioni possibili, ma non era questa la domanda posta da Jujumiel!
0 x

jujumiel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
iscrizione: 07/07/22, 09:39
x 1

da jujumiel » 13/07/22, 10:21

Grazie per le tue risposte !! :)

Ho fatto anche una piccola ricerca su internet e mi sono imbattuto in questo sito: https://www.meilleur-fournisseur-electricite.com/ che ha permesso di ottenere una classifica dei migliori fornitori, ma potrò completare la mia ricerca utilizzando il tuo link Christophe, grazie mille per aver condiviso questo :)
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 17