Micro Jeans dolore biogas progetto di produzione

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biros09
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Micro Jeans dolore biogas progetto di produzione

da biros09 » 08/09/05, 12:13

Buongiorno,

Sono interessato al biogas, al metano.

Mi piacerebbe fare un esperimento di laboratorio per produrre alcuni di loro da felci in pochi litri (10 g di sostanza secca per circa 5 litri di gas), per familiarizzare con il processo.

Dopo, avrei avuto più esperienza con i digestori di poche centinaia di litri.

Chi può darmi la procedura :?

attrezzature, riscaldamento, agitazione, devi "seminare" la materia vegetale con batteri specifici.
tempo di fermentazione .....

grazie per tutte le risposte

Paul
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claude07
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da claude07 » 08/09/05, 18:01

progetto molto interessante.
ma perché le felci? hanno un potere propulsivo per produrre più gas rispetto ad altre piante?
quando fai il compost per farlo, aggiungiamo un grilletto semplicemente come ortica. altrimenti ci sono batteri per fosse settiche o simili, bisogna vedere se producono metano.
se lo fai in laboratorio, ben fa i test!
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aidiv
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da aidiv » 08/09/05, 19:09

Ecco un sito per provare a fare metano, con una bottiglia d'acqua (modello di dispensatore) un pallone ad elio, un becco di benzene e alcuni tubi

trovato su:
http://www.re-energy.ca/

collegamenti diretti della pagina dove sono l'esplicitazione (in inglese)
http://www.re-energy.ca/t_biomassenergy.shtml

il file di piano in pdf per costruire il suo digestore.
http://www.re-energy.ca/pdf/cp3.pdf

ecco l'immagine del risultato:
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biros09
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da biros09 » 09/09/05, 00:22

claude07 ha scritto:ma perché le felci? hanno un potere propulsivo per produrre più gas rispetto ad altre piante?

perché le felci sono molto abbondanti nella mia zona.

ecco la mia pagina su questo progetto:
http://biros.free.fr/orvert/

Paul
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da A2E » 09/09/05, 00:37

vai a vedere questo: www.onpeutlefaire.com/fichestechniques/ ... ailles.php
dovresti trovare quello che stai cercando (a meno che tu non lo sappia già!)


Pennello compost
Con il metodo di Jean Pain


Principio

Ogni anno, milioni di tonnellate di arbusti, sottoprodotti delle foreste ... sono disponibili per l'agricoltura.

La facilità della loro raccolta, la loro capacità di produrre compost, ne fanno una materia prima molto economica di ricchezza incomparabile, adatta alle più diverse culture.

La bonifica metodica della foresta presenta il grandissimo vantaggio nelle regioni mediterranee, per far sparire praticamente ogni rischio di incendio.

Naturalmente, spazzolatura deve essere ragionevole, vale a dire di mantenere posti molto forniti, denso fogliame e pennello, in modo da preservare la nidificazione, alberghi e rifugi naturali per la fauna selvatica.

Attualmente il brushing è costoso. Con la pratica del pennello per compostaggio, possiamo considerare di mettere le foreste del bacino del Mediterraneo lontano dal fuoco, non solo senza sciolto, ma ancora beneficiando di un eccellente concime organico.

L'uso del compost di spazzole consente inoltre, nel contesto della riforestazione, un recupero e una crescita accelerata delle piantagioni di alberi forestali.

È possibile utilizzare attrezzature simili a quelle progettate per la macinazione e il compostaggio di rifiuti urbani.

Pennello da raccolta

La chiave è la varietà, che garantisce l'equilibrio all'interno del compost. Una restrizione: il diametro dei rami più grandi non deve superare 8 mm nel caso di compostaggio manuale. Quindi il campionamento clorofilliano non sarà distruttivo per la pianta ma limitato ai rami più facilmente decomponibili. Si tratta di rendere lo schermo verde meno folto, non di distruggerlo. La protezione dell'ambiente è quindi garantita.
Lo scrub è immagazzinato in un'area di compostaggio che dovrebbe essere il più grande possibile, una posizione eccellente essendo il margine di una foresta

Impregnazione di materiale vegetale

Se abbiamo pochissima acqua, dobbiamo approfittare della pioggia per l'operazione essenziale di impregnazione del materiale vegetale.

Si procederà con la preparazione ripetuta seguita da un rapido accumulo. Può anche estendere a terra teloni con bordi rialzati per raccogliere l'acqua piovana. Si procederà quindi ad annaffiare il cumulo immagazzinato, sia con il normale annaffiatoio, sia con spruzzi brevi e ripetuti.
Il metodo migliore è l'immersione in barili, serbatoi, bacini o qualsiasi altro contenitore non metallico.

Quando il pennello viene portato nell'area di compostaggio, viene imballato nella canna vuota comprimendolo molto pesantemente mediante schiacciamento. Sarà tenuto compresso da una pietra pesante, quindi riempito d'acqua fino all'orlo.
Lasceremo, mezza giornata o una notte, la questione di impregnarsi di cuore. Poi, alla biforcazione, sarà tolto dal suo bagno e, ben drenato, sarà messo in pile.

Il processo sarà ripetuto tante volte quanto necessario per ottenere un volume di quattro metri cubi di pennello inumidito, ben confezionato, aggiungendo l'equivalente dell'acqua assorbita. Questo è, infatti, il volume minimo che consente una fermentazione corretta.

Ovviamente non esiste il massimo, tranne le possibilità dell'esecutore. Tuttavia, per motivi di praticità, è preferibile realizzare più pile successive di 4 m3 piuttosto che molto più grandi.

Ci vogliono tre giorni di lavoro per un uomo attivo per accumulare e impregnare questo volume di pennello, che darà due tonnellate di compost pronto per l'uso.

Questo è il punto di partenza per le successive trasformazioni che portano a 111 giorni dopo ottenendo un compost di pennello con qualità ottimali, purché tutte le seguenti operazioni siano eseguite con precauzione, delicatezza e precisione.

compostaggio

Tre settimane dopo l'ultimo giorno di impregnazione, la pila cadde e si ammorbidì.

È quindi necessario compostare. Usando la forchetta sottosopra (i denti contro il terreno) procederemo ad una sorta di cardatura colpendo vigorosamente con ripetuti colpi sul bordo: il materiale sarà affusolato, messo in garza, poi lo getteremo sul lato, o dietro stesso. Un'ora e mezza di lavoro continuo è sufficiente per cardare l'intera pila. Notiamo quindi che la materia è cambiata in apparenza: è diventata brunastra, emerge un odore pungente. Una leggera temperatura indica un inizio di fermentazione.
Quindi procederemo al processo di stoccaggio, che è il più preciso delle operazioni di compostaggio. Le seguenti misure saranno scrupolosamente rispettate: larghezza alla base 2m20, altezza al centro 1m60, forma triangolare. Lunghezza determinata dalla quantità di materiale da compostare. Noi accumuleremo dolcetti deliziosi, senza imballaggio. Se ci prendiamo cura di gettare la questione sempre sull'asse mediano, noteremo che la pila, mentre sale, assume la forma desiderata. Durata: mezz'ora

Sempre senza pigiatura, una pala di 2 spesso di spessore, fatta di terra, sabbia, terriccio o vecchio compost, sarà spalmata dalla pala. Un quarto d'ora per questa operazione.

Eccoci al punto terminale. I grandi rami collocati in una capanna garantiscono la protezione del tutto da pioggia, neve, vento e sole. Durata per quest'ultima mano, dato il tempo richiesto per la ricerca di grandi rami nella foresta: un'ora. Nei giorni successivi, una forte fermentazione si innescherà, a volte culminando in 75 °.

Compost of 90 days

Dopo tre mesi si ottiene il compost dei giorni 90, pronto per l'uso in superficie.
Questo compost dovrebbe essere tenuto il meno possibile alla luce del giorno e coperto con rami o stuoie se devi lasciare il lavoro o sospendere il lavoro per diverse ore.

Il materiale organico nutritivo costituito dal compost di scrub dei giorni 90 viene somministrato solo una volta all'anno sulla superficie, in uno spessore di 7 centimetri, all'inizio della coltivazione estiva, quella dell'inverno è la prima, a capo di rotazione.

Il compost di giorno 90 non deve essere seppellito, perché è ancora in uno stato "maleducato", che lo renderebbe un corpo estraneo piuttosto che un alimento. L'attacco batterico che ha subito lo rende adatto solo per l'uso in superficie.
In effetti, un tale materiale solleciterebbe la maggior parte della sua energia dal suolo per "digerirlo", "assorbirlo", decomporsi, a scapito delle piante che si vorrebbe veder crescere e prosperare. Peggio ancora, la "digestione" del compost non veniva fatta nel terreno allo stesso modo che in superficie, ci si poteva aspettare uno stato depressivo del terreno l'anno seguente e, in alcuni casi, anche altri due anni tardi, il materiale legnoso costituiva il compost di spazzole che sosteneva che il tempo doveva essere sufficientemente decomposto e poi diventare, ma solo allora, ricompensando per la terra.

Certo che possiamo, invece di usarlo immediatamente, mantenere e lasciare il compost dei giorni 90.

copertura

Il ruolo della copertura è quello di prevenire l'evaporazione dell'acqua dal terreno e dal compost e di causare, nel momento più caldo della giornata, un'apprezzabile condensazione al livello più alto del compost, e con essa una vita intensa in oscurità.

Va da sé che foglie, paglia, fieno o erba verde non semi, felci, giunchi o erbe palustri causeranno lo stesso fenomeno. Meglio, mentre la copertura fatta di aghi di pino sarà necessariamente rimossa per il prossimo raccolto invernale, la copertura ottenuta dalle piante di cui sopra può essere incorporata nel terreno alla fine della stagione con una zappatura molto leggera. Per quanto riguarda gli aghi di pino, saranno inviati al compostaggio e non saranno incorporati nel terreno così com'è.

Qualunque sia la pianta scelta per adempiere alla funzione di copertura allo scopo di proteggere il suolo e il compost dall'evaporazione, sarà importante verificare, al momento del posizionamento, la perfetta uniformità dello spessore e garantire che 'Non rimane alcun buco o spazio conservato male, specialmente attorno ai piedi e ai gambi delle piantine.

Infatti, una copertura protettiva che viene applicata male o imperfettamente, lasciando ad esempio i percorsi e le strade scoperti nel pensiero che copre solo gli spazi coltivati ​​stessi, permetterebbe di coprire l'umidità del suolo e del sottosuolo. fuga attraverso spazi aperti.

Applicazioni

Ecco un esempio dell'uso del compostaggio di giorni 90 in Haut Var:
A novembre, il primo si congela, il suolo si libera della cultura precedente (angurie). Gli ultimi frutti e foglie vengono rimossi, una zappa leggera (5 cm) seppellisce ciò che rimane del compost e la copertura del raccolto estivo.
Immediatamente viene seminata la lattuga invernale.
In primavera, è un raccolto di piccoli piselli che riesce lattuga.
Tra 5 e 10 maggio vengono trapiantate giovani melanzane.
Fine maggio: pennello compost, che è coperto di aghi di pino per proteggerlo dalla luce del giorno.
Autunno e inverno: la superficie è occupata da carote.
Primavera: coltura degli spinaci, seguita da una piantagione di pomodori.
Generalmente, il giardino vede tre raccolti durante l'anno, tranne quando si tratta di verdure la cui coltivazione invernale o primaverile richiede l'occupazione del campo per due stagioni.
Le colture sono protette durante l'estate da rack, l'irrigazione non è necessaria. Ad esempio, nel cuore dell'estate provenzale, con 38 ° all'ombra, i porri vengono trapiantati senza irrigazione, ma dopo il pralinato in una miscela di 3 kg di compost di pennello, 3 kg di argilla rossa e 3 litri di acqua. Le radici sono state tagliate a 1cm, foglie a 10 cm. Dopo di ciò, la copertura viene rimossa, i porri vengono rapidamente piantati nel terreno, attraverso il compost, e la copertura viene rimessa al suo posto. Il worm porro non si presenta.

Trasformazione in terriccio

Se uno non usa immediatamente il compost dei giorni 90, uno copierà attentamente la pila. Alcuni mesi dopo ci troveremo in presenza di un terreno che permette la semina fine, la coltivazione orticola e floreale di specie rare e delicate, a condizione, tuttavia, di restituire il cumulo un mese prima del suo utilizzo e ricostruirlo alle misure originali.
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