EGR e doping dell'acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Arbizon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 18/10/05, 22:49

EGR e doping dell'acqua




da Arbizon » 20/11/05, 03:49

Bonjour à tous

Sto cercando di aumentare il mio diesel di transito Ford all'acqua. È un modello del 1997, 2,5 litri di cilindrata!

Per il momento, faccio un inventario dei problemi da risolvere, la realizzazione seguirà se possibile

Sull'aspirazione di questo veicolo, tra il filtro dell'aria e il collettore c'è un EGR con una valvola a farfalla, tubi, membrana a vuoto per consentire il riciclo di parte dei gas di scarico.

Secondo quanto ho potuto trovare in rete, questo sistema mira a far passare una piccola parte dei gas di scarico caldi nell'aspirazione e ad ottenere una combustione (meno inquinante) !!

Se qualcuno ha informazioni su questo argomento, sono interessato, perché ho difficoltà a capire come funziona e inoltre non renderà più facile il mio lavoro per ottenere gas Pantome nella varietà.

Non è facile scattare una foto lì, se arrivo lì la pubblico qui

Per leggerti .... grazie :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/11/05, 06:54

Ciao
La valvola ERG viene erroneamente chiamata riciclaggio dei gas di scarico
ma non fa proprio il suo lavoro, è un'iniezione di gas
((inerte)) per abbassare la temperatura di combustione e ridurre il nox.
Per un motore diesel non è un successo questo principio è piuttosto un modo per legalizzare una leggera diminuzione dell'inquinamento, un'iniezione di acqua di pantone a questo livello è più efficace

Per prima cosa dovrai sapere se il tuo veicolo è turbo o atmosferico
Se è turbo, sarà difficile prendere questo input per il vapore di pantone, perché a questo livello non aspira più quando il turbo è in funzione.
Nel mio gruppo benzina Chevrolet, ho condannato la valvola REG
e ho usato questa voce nel tubo per portare il gas panton dopante, acqua.
Sul diesel ho condannato la valvola ERG, ma sono entrato nei pantaloni poco prima del turbo per avere una buona depressione.

La valvola ERG C è un modo semplicistico che i produttori trovano conforme agli standard anti-soluzione.
Il doping dell'acqua è chiaramente superiore a una valvola ERG.
Andre
0 x
Arbizon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 18/10/05, 22:49




da Arbizon » 20/11/05, 18:48

Ciao Andrea,

Il veicolo in questione è d'atmosfera! Iniezione diretta (280 Bar) Carica permanente poiché dotata di camper (l'attrezzatura di casa è solida ma un po 'pesante), 10.48 L / 100 Km nei suoi giorni migliori!

Poiché ha un motore piccolo, 76 CV per 2.5 litri di cilindrata. Deve essere mantenuto nelle torri per rotolare correttamente. Senza turbo, penso che sia un candidato ideale per il pantome !!

Detto questo, lo uso ogni giorno per il lavoro, quindi ... devi studiare il sistema prima di qualsiasi bricolage

Nella revisione tecnica, si nota che il sistema EGR è stato aggiunto per ridurre i tassi di ??? e che il motore perde 4 Cv di passaggio!

So che in un adattamento pantome i residui inquinanti sono molto più ridotti rispetto a tutti gli altri sistemi (per quanto ne sappia) !!! È inoltre ciò che mi motiva a svolgere questo doping con l'acqua perché se uno può ridurre l'inquinamento del mio veicolo riducendo al contempo il suo consumo .... che mi si addice perfettamente, quando aumentare la potenza, Non credo che con un motore così debole (76 Cv) e anche con un netto miglioramento, non avrei un ferrari acceso !!!

Non mi aspetto nulla da un possibile guadagno di potere, mi trascino sulla strada certe, ma per il momento non sono mai stato colpito! ma ehi, al ritmo o va in Francia presto avranno la mia foto !!! ma è un altro argomento !!!

Per tornare all'EGR in questione, ho smontato un po 'in modo da poter vedere più da vicino questa merda. In realtà c'è una valvola a farfalla collegata al controllo del gas sulla pompa di iniezione, quindi un'entrata del gas di scarico, visibile all'occhio perché piena di fuliggine a questo livello. :x Una piccola membrana in alto e voilà !!!

Penso che questo EGR scomparirà a favore di un cono venturi, è a mio avviso il posto migliore per realizzare l'ingresso dei gas Pantomes e potrebbe anche essere quello di mantenere la farfalla che riduce la presa d'aria da del filtro

Vedi foto se riesco a unirmi ..... beh no non posso, andrò a leggere le FAQ per quello

@ + Arbizon
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/11/05, 00:38

Ciao Arbizon
Penso anche che tu abbia il veicolo giusto per un panton, non per gli stessi motivi della tua iniezione diretta, atmosferica, ma perché è un piccolo motore sotto potente per trascinare questo tipo di veicolo quindi un motore che ti costringe trattori in avvicinamento
motore non rotto e sempre richiesto.
Nel mio assemblaggio Mercedes 3litri j, ho avuto prestazioni migliori quando ho messo le ruote più grandi nella parte posteriore e se ho trovato un differenziale con un rapporto più alto sono sicuro che migliorerebbe i pantaloni, un motore del genere non forza abbastanza a 110kmh da qui le scarse prestazioni del reattore, i produttori hanno scelto di realizzare un veicolo diesel che si avvicina alle prestazioni delle auto a benzina e questo fine ci fa male con un panton, troppo RPM per la poca potenza sviluppata.
Questo si nota in una guida in collina. o se si estrae un trailer.
La valvola ERG su un diesel è quasi sempre completamente intasata, è una toppa su una gamba di legno, una mutanda nello stesso foro farà molto meglio. anche nei primi giorni quando stavo rotolando sul tappeto, il mio amico che mi stava attaccando dietro, mi disse che c'era polvere di fuliggine che usciva. (con acqua pulisce l'intero motore e il tuayuterie.)

Andre
0 x
Arbizon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 18/10/05, 22:49




da Arbizon » 21/11/05, 23:39

Ciao Andrea,

Ho problemi ad esprimermi!

In effetti, da quello che ho letto delle migliori prestazioni dei veicoli già operati in pantome, è sempre con la marcia o il motore è davvero sollecitato che è il migliore.

Penso che un veicolo con un motore di grandi dimensioni sia più difficile da "calibrare" in pantome perché manca semplicemente di sforzo, ad esempio meno scambio di calore a livello del reattore è sufficiente per ridurre il brevetto che tu stesso hai scritto Non so su quale post!

È da questa osservazione, l'assenza di turbo, iniezione diretta con più pressione rispetto ad alcuni motori diesel, che mi dico che il mio veicolo è un buon candidato.

La realizzazione ci dirà, ma non immediatamente!

a parte l'EGR che è un problema per me c'è anche il livello costante nel bulker, vado spesso in montagna, quindi questo livello costante è importante!

Se trovo il tempo, smantellerò questa EGR ..... per vedere l'interno .... Vorrei sapere esattamente quale ruolo ha questa menbrana in cima, confronto prima di essere ...

Un follow

Arbizzone
papa noël non dimenticare la mia cassetta degli attrezzi, grazie)







0 x
albertalberto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/02/07, 17:26
Località: 7811 TREE (ATH) - Belgio

ford transit e pantone




da albertalberto » 23/02/07, 15:32

Ciao a tutti

Sono stato interessato al processo pantone per alcuni mesi

Ho un passaggio di iniezione atmosferica diretta 1994D del 2.5

è caduto sugli scambi del 2005 su questo argomento, vorrei sapere se questo progetto ha avuto una continuazione

da parte mia, ho intenzione di lavorare con un GV


a+

Bertrand
0 x
Bertrand
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/02/07, 18:14

ciao

sulla tua macchina nessun problema funzionerà, ma con un modello di carburante otterrai lo stesso risultato prendendo 10 volte meno la testa che con un GV: lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
albertalberto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/02/07, 17:26
Località: 7811 TREE (ATH) - Belgio




da albertalberto » 27/02/07, 11:43

per ZAC

Ho consultato il forum econologia relativa al montaggio di un mini carburatore al posto del GV.
non mi sembra facile svilupparlo, viste tutte le "ricette" che ho letto.


per ARBIZON e tutti gli altri

Stavo cercando di ottenere elementi di risultati per non dover ricominciare da zero (e per dover attraversare tutti i tipi di fasi nello stile: "per uscire da un labirinto devi solo sbattere contro i muri e sperare di rimanere abbastanza in vita a lungo").

Continuerò a maturare il mio progetto.
Sto pensando di provare qualcosa che si inserisca nella presa del collettore di scarico (alimentando il sistema EGR).

d'altra parte, dopo aver riletto un esperimento relativo al cracking del petrolio, ho scoperto che aveva una somiglianza con l'assemblaggio del reattore Pantone.
se questo solletica la tua ispirazione ...
Principio: l'olio viene riscaldato in una provetta quindi i vapori vengono fatti passare attraverso un tubo contenente lana d'acciaio - anche questo tubo viene riscaldato a livello del tappo di lana d'acciaio, i vapori "distillati" vengono accesi all'uscita.

vedere il file Excel inserito nel forum : cracking_petrol_at_the_laboratorio

se qualcuno ha qualche informazione per me

grazie
0 x
Bertrand

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122