Mantieni il tuo prato e il tuo giardino in modo ecologico
Mhhhh .... Sì! 

0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
- Lietseu
- esperto Econologue
- iscrizione: 06/04/07, 06:33
- x 4
Sì e ti dimentichi di dire quante delle sue piante sono più o meno commestibili per te e il tuo partner ...
Insalata di tarassaco, ortiche cotte come spinaci ...
Le preoccupazioni i cui fiori (in stagione, giusto?) Mangiano anche ecc ...
Il montaggio (eccellente) dovrebbe essere incluso nel patrimonio dei migliori in econologia !!! si, si, insisto
Insalata di tarassaco, ortiche cotte come spinaci ...
Le preoccupazioni i cui fiori (in stagione, giusto?) Mangiano anche ecc ...
Il montaggio (eccellente) dovrebbe essere incluso nel patrimonio dei migliori in econologia !!! si, si, insisto

0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
tosatura
gli animali possono essere usati come forza di trazione. questo è il nostro caso con asini e un tosaerba elicoidale. funziona bene. certo che devi essere abbastanza grande per falciare, ma lavorare con gli animali è molto piacevole. puoi vedere le foto e i video su http://lesanesdugite.blogspot.fr/
0 x
- chatelot16
- esperto Econologue
- iscrizione: 11/11/07, 17:33
- x 264
perché renderlo semplice quando puoi renderlo complicato
un metanizzatore per mettere l'erba falciata e altri rifiuti
un tosaerba modificato per funzionare a metano
un buon metanizzatore deve produrre molto più metano di quello che il rasaerba consuma
Avevo iniziato in questa direzione qualche anno fa ... Ho passato la falciatrice a un vicino: la quantità di erba che ho riportato dopo aver consumato qualche litro di benzina nella falciatrice era impressionante!
a casa è più semplice lasciare crescere i rovi e l'orto per nascondere i rottami
un metanizzatore per mettere l'erba falciata e altri rifiuti
un tosaerba modificato per funzionare a metano
un buon metanizzatore deve produrre molto più metano di quello che il rasaerba consuma
Avevo iniziato in questa direzione qualche anno fa ... Ho passato la falciatrice a un vicino: la quantità di erba che ho riportato dopo aver consumato qualche litro di benzina nella falciatrice era impressionante!
a casa è più semplice lasciare crescere i rovi e l'orto per nascondere i rottami
0 x
Anche a casa: lascio crescere l'erba in alcune zone, passo il tosaerba su "vialetti" (andando alle aiuole, allo spargimento) e in una zona "tavolo da giardino / barbecue"); altrove lo lascio crescere, con una falciatura tardiva in modo che il pennello non si inserisca: a poco a poco i "fiori di prato" (margherite, mirtilli, erba di San Giovanni, ecc.) ... si depositano ... falciare tardi i semi, dopo averli lasciati fiorire ... I denti di leone, presenti, regrediscono ... E ho la visita di tanti insetti che ne hanno bisogno, questi fiori ...
Infastidisce il vicino, ma questo è il suo problema.
Nonostante fosse anche tentato, finalmente ha trovato i letti abbastanza carini, e visto che ho passato 3 volte meno tempo di lui a falciare un'area equivalente ... Ma voleva un risultato immediato: ha lasciato un'area, ma no 'non aveva praticamente nient'altro che "erba" (erbe); normale! La prima volta pensava di avere un enorme "fiorito" come me!
Infastidisce il vicino, ma questo è il suo problema.
Nonostante fosse anche tentato, finalmente ha trovato i letti abbastanza carini, e visto che ho passato 3 volte meno tempo di lui a falciare un'area equivalente ... Ma voleva un risultato immediato: ha lasciato un'area, ma no 'non aveva praticamente nient'altro che "erba" (erbe); normale! La prima volta pensava di avere un enorme "fiorito" come me!
0 x
Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"
Chi è in linea?
Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139