Falciatrice ed E85: falciare con alcool senza modifiche, possibile? Test su Toro Recycler 53 cm e Stiga Park 1994

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 10/12/20, 20:52
x 5561

Re: Falciatrice ed E85: falciare con alcool senza modifiche, possibile? Test su Toro Recycler 53 cm e Stiga Park 1994

da GuyGadeboisTheBack » 30/05/23, 14:42

Christophe ha scritto:Ragazzo, è più una falciatrice, è un go-kart aerodinamico!

Se fosse un tosaerba, beh, avrebbe una lama.. quindi mi piacerebbe vedere la stessa cosa in modalità "taglio"!! : Mrgreen:

Certo, altrimenti ho visto che i carburatori per le vostre macchine costano una ventina di proiettili, nuovi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
iscrizione: 10/02/03, 14:06
x 11633

Re: Falciatrice ed E85: falciare con alcool senza modifiche, possibile? Test su Toro Recycler 53 cm e Stiga Park 1994

da Christophe » 30/05/23, 14:56

Sì, ma non voglio più annoiarmi su questo sito... Parte bene, gira, la candela non è troppo bianca... quindi dovrebbe reggere nel tempo...

Ho fatto bene a smontare (e far saltare) il serbatoio della Stiga, ora sembra girare meglio (la pasta verde era ancora sporca)... Vedremo al prossimo taglio se va in stallo...
0 x
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 2087

da Macro » 30/05/23, 20:13

il tuo sporco verde.. Sono le gomme contenute nella benzina più il colorante verde che si bilancia nell'SP... finisce per fare una vernice che attacca tutto nei carboidrati...
1 x
Vendicati con il tuo successo. punito con la tua assenza. Uccidi con il tuo silenzio. Vinci con la tua gioia di vivere
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
x 2087

da Macro » 30/05/23, 20:18

e per il rasaerba di Guy...non c'è bisogno che le lame girino a questa velocità...basta lasciarle con il tagliente in avanti e l'erba sarà tagliata...il problema sarà girare in fondo ai filari : Cheesy:
1 x
Vendicati con il tuo successo. punito con la tua assenza. Uccidi con il tuo silenzio. Vinci con la tua gioia di vivere
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 3500

da gegyx » 30/05/23, 20:34

sì, ma l'aderenza al terreno è migliorata con l'aspirazione : Cheesy:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
x 11633

da Christophe » 30/05/23, 21:55

Spero che il pilota sia vegetariano!! : Cheesy:
0 x
Flytox
modérateur
modérateur
iscrizione: 13/02/07, 22:38
x 905

da Flytox » 30/05/23, 22:09

Christophe ha scritto:Sì, ma non voglio più disturbarmi su questo sito... Sta iniziando bene, funziona, la candela non è troppo bianca...così buono che dovrebbe durare nel tempo...

Sul due tempi, osservando il colore della candela funziona praticamente. Su un quattro tempi con molto meno olio / depositi più carburante ad alto contenuto di alcol .... non sono sicuro che il colore sia così significativo. Per le regolazioni della ricchezza si procede piuttosto alla sonda Lambda con molti meno errori.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
x 11633

da Christophe » 30/05/23, 22:50

Beh, mi piacerebbe, ma non c'è la sonda lambda sui motori a carburatore delle falciatrici... (e mi stupirei se trovassi un professionista attrezzato nella mia zona... dopodiché, possiamo provare con una cineseria che misura la CO2...)
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
x 11633

da Christophe » 21/05/24, 15:00

Dopo l'inverno disastroso che abbiamo avuto in termini di precipitazioni, la mia vecchia stiga del 1994 non si è più avviata: ho aperto il serbatoio del carburatore, c'erano 5 mm di "ruggine/fango" sul fondo...il carburatore beveva acqua quindi... .(è stato settimane sotto la pioggia senza cappuccio...mea culpa...)

La pulisco 3 volte con una pompetta in tutti i fori possibili, non funziona, il carburatore è morto.

Quindi ne ordino uno “made in China” su Amazon per 20€.

Ho installato questo carburatore ieri con, ovviamente, alcune modifiche meccaniche da apportare (valvola e leva dell'aria che hanno colpito l'airbox... 1h30 per adattarsi: devo tagliare l'airbox, la leva e la valvola dell'aria) ...ma una volta riavviato e regolato correttamente (aria bloccata a circa il 50% in modo permanente), la mia vecchia Stiga volava come non mai (sempre sulla E85)!

Essendo in ritardo con lo sfalcio, il primo dell'anno, il 1 maggio, è ancora tardissimo...era cresciuta fino a 20/40 cm in alcuni punti...ma la "Stiga alcolica" passa senza mai fermarsi!! : Mrgreen:

Ho fatto qualche scatto con la GoPro, proverò a mettere insieme un piccolo video...

ps: durante l'inverno è morta anche la staffetta di partenza ma nessun problema posso collegarla facilmente... cavolo per l'inverno e la primavera 2024...
1 x
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
x 2087

da Macro » 21/05/24, 15:38

Svuota i serbatoi a fine stagione... La benzina e l'alluminio non si mescolano bene. Vedete i primi costi aggiuntivi dei carburanti alternativi... Per 20 litri all'anno avete appena speso 20 pallottole in un carburatore e diverse ore del vostro tempo...
0 x

• argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122