Dopo l'inverno disastroso che abbiamo avuto in termini di precipitazioni, la mia vecchia stiga del 1994 non si è più avviata: ho aperto il serbatoio del carburatore, c'erano 5 mm di "ruggine/fango" sul fondo...il carburatore beveva acqua quindi... .(è stato settimane sotto la pioggia senza cappuccio...mea culpa...)
La pulisco 3 volte con una pompetta in tutti i fori possibili, non funziona, il carburatore è morto.
Quindi ne ordino uno “made in China” su Amazon per 20€.
Ho installato questo carburatore ieri con, ovviamente, alcune modifiche meccaniche da apportare (valvola e leva dell'aria che hanno colpito l'airbox... 1h30 per adattarsi: devo tagliare l'airbox, la leva e la valvola dell'aria) ...ma una volta riavviato e regolato correttamente (aria bloccata a circa il 50% in modo permanente),
la mia vecchia Stiga volava come non mai (sempre sulla E85)!Essendo in ritardo con lo sfalcio, il primo dell'anno, il 1 maggio, è ancora tardissimo...era cresciuta fino a 20/40 cm in alcuni punti...ma la "Stiga alcolica" passa senza mai fermarsi!!
Ho fatto qualche scatto con la GoPro, proverò a mettere insieme un piccolo video...
ps: durante l'inverno è morta anche la staffetta di partenza ma nessun problema posso collegarla facilmente... cavolo per l'inverno e la primavera 2024...