Definizione di ricorso

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
nonna21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/07/21, 13:03

Definizione di ricorso




da nonna21 » 20/06/22, 14:25

Buongiorno,
Qual è la definizione di recourse?
Merci de votre réponse
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Definizione di ricorso




da Remundo » 20/06/22, 14:40

è usare qualcosa (ricorrere alla forza)

ma può avere significati più tecnici, procedimenti legali (ricorso, ricorso grazioso).

può anche avere il significato di evento ultimo o metodo ultimo per ottenere qualcosa ("come ultima risorsa")
1 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Definizione di ricorso




da Christophe » 20/06/22, 15:06

Ammetto di non capire proprio i 3 messaggi postati da Mamie21... Una domanda laconica ogni volta e nessuna risposta da parte sua...

:?: :?: :?:
2 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Definizione di ricorso




da Obamot » 20/06/22, 15:31

Ci sono molte (tante?) persone “timide” che frequentano il forum (e il web in genere), ma che non partecipano, o pochissimo – solo per ciò che è strettamente necessario – me ne sono accorto perché mi sono posto la stessa domanda... e può sembrare incredibile! Ma non così tanto...

Basta confrontare ogni volta: “numero di visualizzazioni“VS”numero di posti”

E c'è chi fa una domanda, viene ad osservare le risposte, ne è soddisfatto, ma il dialogo a volte rappresenterebbe uno sforzo insormontabile, quindi preferiscono non farlo..

È come chi non osa parlare in un microfono, a volte è uno spavento da palcoscenico insormontabile, la paura di essere giudicati per quello che si è detto... si scrive... quando dubitiamo di noi stessi: per alcuni è terribile sapere ...?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Definizione di ricorso




da Obamot » 20/06/22, 15:36

mamie21 ha scritto:Buongiorno,
Qual è la definizione di recourse?
Merci de votre réponse

QUA : https://www.cnrtl.fr/lexicographie/recours

Hai un dizionario interessante che si basa su ricerche lessicali avanzate, lo consiglio.
0 x
fredy89
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/06/22, 13:23
x 1

Re: Definizione di ricorso




da fredy89 » 21/06/22, 13:27

Buongiorno,
Un ricorso è una procedura legale mediante la quale una persona chiama un'altra persona o un'istituzione per far valere i propri diritti in tribunale. Nel contesto di ricorso, i soggetti di diritto dotati di personalità giuridica, vale a dire le persone fisiche (un cittadino ad esempio) così come le persone giuridiche (un'associazione o una società) hanno la possibilità di ricorrere in appello per la tutela dei propri diritti.
1 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201