Si muove nella Loira :)

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
fireaero
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/09/05, 22:11




da fireaero » 02/09/05, 22:46

Ciao, quindi questo 205 è dove?
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 03/09/05, 15:35

>> Ciao, allora dov'è questo 205?

Salut à tous!

Ebbene, è un serio passo avanti, poiché finisco domani l'assemblaggio del reattore del nuovo mulino, tutte le aste in acciaio inossidabile, 4 100 14 diametro mm e generatore di vapore istantaneo. I primi test dovrebbero logicamente seguire la scia, la prossima settimana!

Eccoti!

A plus!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/09/05, 16:03

Ciao, Camel1
mettere un termometro sull'uscita del vapore del reattore, sarebbe interessante conoscere la temperatura di uscita. (è la tana per sapere se funziona)
Spero che troverai abbastanza calore per riscaldare i reattori 4
j, non riposare con un reattore ad asta grande di 19mm su un diesel di 3 litri. mantenici al passo con i risultati.
Un'altra piccola cosa che spinge le macchine a piena potenza per 2 o 3 minuti, una volta che la temperatura è montata puoi guidare normalmente e funziona, rimane stabile.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 03/09/05, 16:34

hi Andrew

Per quanto riguarda i reattori, sono costituiti da quattro tubi 17 x 1,6 mm da 220 lunghi, acciaio inossidabile, e le anime sono 12 mm di diametro di 100 mm di lunghezza, anche in acciaio inossidabile :)

Durante la lettura di uno dei tuoi messaggi, ho aggiunto la possibilità di regolare il posizionamento dei nuclei senza smontaggio, grazie ad una barra filettata di 4mm, saldata sull'anima, con un controdado per bloccarlo sulla cover del scatola di miscelazione. Sembravi dire che la posizione del nucleo potrebbe influenzare i risultati a seconda che avessimo a che fare con un diesel o una benzina, quindi è prevedibile.

Per la presa delle temperature avrei voluto mettere una termocoppia verso l'ingresso del tubo e un'altra verso l'uscita, numerose testimonianze suggeriscono che è necessario ottenere il maggior differenziale possibile, che è una buona pista per ottimizzare l'ambientazione ... ma non ho ancora trovato un "piano" per il filo della termocoppia, e ammetto di non avere un'idea molto precisa su come metterli ...

È così, mi diverto ancora a leggerti così tanto, i tuoi numerosi contributi e le tue osservazioni dimostrano che devi avere un sacco di tempo di volo sul Pantone e che fai piacere agli altri, è bello!

Grazie ancora e ancora!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
gat42
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/08/05, 17:56




da gat42 » 07/09/05, 19:15

salut à tous,

Dalla regione di Roanne, noi (mio figlio e io) stiamo attualmente lavorando su un "pantone" per l'installazione su un R21 2L1D. R21 sta attualmente misurando il consumo medio senza Pantone. l'installazione è imminente.
Questi sono:
- bulbo in acciaio inossidabile fine e volume d'acqua di circa 1.5L (bassa inerzia termica)
- riscaldamento dell'aria del bulbo attraverso un tubo di acciaio di 16mm puntato verso l'arco sulla pentola (oltre al reattore)
- tutto il reattore in acciaio inossidabile (16 20 tubo 22 e 13cm 15mm nucleo) posto nel tubo di scarico.
- iniezione nell'ingresso tramite una valvola completamente in ottone (possibile regolazione e disattivazione) a livello di un tubo di Venturi realizzato in lega leggera e inserito nel collettore di aspirazione (riduzione a livello di venturi da 55 a 42mm).
- Riempimento "automatico" del gorgogliatore mediante contenitore a tenuta stagna posizionato più in alto e tubo di immersione all'altezza desiderata del liquido.
Gorgogliatore riscaldato dal refrigerante in una spirale di rame all'interno del gorgogliatore.

Intendo contattare il club degli inventori di Roanne per lo scambio non appena avremo dei risultati.
Cercheremo di creare un file (piano, foto se i risultati sono convincenti per incoraggiare chi esita)

Se altri pantoniseurs vivono nell'angolo (a sud est di Roanne), sarei felice di incontrarli!

A presto, spero.
0 x
GREGNENE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 15/09/05, 19:18




da GREGNENE » 15/09/05, 19:54

Ciao a tutti, mi piacerebbe mettere in mostra la mia moto. B)
E se sono soddisfatto del risultato, vado alla cosa seria con la mia Mondeo TD. :D
Ma per iniziare vorrei incontrare persone intorno a Lione che hanno un'esperienza nel campo. grazie per le vostre risposte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1

incontro pantone




da Asgard Tyr osso » 25/12/05, 15:02

Vedo che ci sono persone nella Loira, organizzo un incontro di pantoni a gennaio e ti invito a partecipare :D :D
Per chi fosse interessato contattami il prima possibile
: Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Presto nuovo!




da camel1 » 26/01/06, 02:23

Ciao gat42!

Dov'è il tuo 21d?

Un po 'su per le ossa di Asgard Tyr, :D è per presto nella Loira ...
La settimana prossima, Didier tornerà, e inizieremo il montaggio del proto, ci saranno novità qui, e poi ci sarà un incontro in un cofano ...

A +++ a tutti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 26/01/06, 13:44

Se le tue notizie per l'acciaio inossidabile, mi mancano molto e anche notizie
Equipaggiamento di controllo tecnico?! Se ti dice che sono nel mio laboratorio,
fino a mercoledì prossimo. Passata questa settimana, ho un cubo di argon di 10m
al cramer !!! : Cheesy: : Mrgreen: :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 26/01/06, 18:07

Bravo ragazzi della Loira, vengo da Puy de Dome vicino a Issoire. : Idea:

Ho una benzina nevada R21 (di 1986 / motore F2N) pantonisable (370000kms), qualcuno sa se questo veicolo e sarebbe facile.
Ho smontato il carb, perché il doppio corpo si blocca, sto rimuovendo il collettore di aspirazione, per accedere al motorino di avviamento che si trova sotto (problema di massa). Immagino che il reattore debba essere saldato nel tubo di scarico proprio dietro il collettore di scarico.
Conosco i meccanici, ma non sono un saldatore.
Se si sa che una benzina quequ'un Nevada e considerare il pantoniser, mi interessa parlarne ... Farò saldature con un "pro".

Vi ringrazio in anticipo. :D
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153