Renault 21 acqua drogato

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
pieriko1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 18/02/05, 07:30




da pieriko1 » 21/04/06, 12:57

cédar 'sulla mia R25 ho avuto anche un aumento della coppia ed è stato un incendio con il fumo ho abbassato la portata della pompa di iniezione e la sorpresa che la mia R25 non fuma più
Ho fatto un test di inquinamento prima di installare il pantone con un risultato inaccettabile e ho appena ripetuto il test, ok
: Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/04/06, 14:21

Ciao
Non ho notato che la tua R21 era benzina!
Per un motore a benzina è diverso il consumo di acqua non può essere paragonato a un diesel, un motore a benzina è abbastanza rapidamente limitato alla portata dell'acqua. Soprattutto a basse velocità
Basso consumo di carburante e soprattutto basso consumo di aria,
mentre un diesel ha un consumo d'aria e piuttosto proporzionale ad ogni corsa del pistone (nessuna restrizione) nessun rischio di cattiva accensione), quando parlo dell'annuncio 90cl su Quant man è su un motore diesel Mercedes Van, diciamo che per Chrysler NEON anche 90cl è relativamente debole, conosco bene questi veicoli ce ne sono molti qui, Chrysler non ha la reputazione di costruire motori economici, non più di Ford,
GM, che è il migliore in termini di risparmio di carburante, ovviamente è relativo se confrontato con un modello europeo.
Sul mio motore a benzina Chevrolet, posso fargli bere 1,5 litri e più per 100 km, ma l'economia non è in questa gamma
nemmeno la coppia, è chiaramente al di sotto, mentre un diesel di cilindrata simile a 2 litri all'ora
hai ancora una relazione, ma non sei più nella fascia economica
Tutte queste misurazioni vengono eseguite durante la guida in autostrada piatta a 100 km con il cruse controllato, ovviamente se si guida a 140 km il consumo di acqua deve essere regolato di conseguenza, ma il confronto dei consumi effettuato prima di Panton e dopo Panton deve essere effettuato con lo stesso velocità.

Andre
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 21/04/06, 17:59

ciao
il mio R21 è un diesel turbo di 88CH din
pieriko: come hai ridotto il flusso GO sulla pompa? Mi è stato detto di mettere un ugello del gas nel tubo di alimentazione della pompa BOSCH ma non vedo davvero come farlo .....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/04/06, 19:06

Ciao Cédar
Quando parlo di controllare il flusso è il consumo di acqua
Non tocchiamo la pompa diesel.
Ma le pompe dello stesso motore turbo e non turbo sono diverse, anche se sembra simile, ci sono controlli a seconda della pressione del turbo.
Esempio se su un motore turbo si inserisce una pompa non turbo
il motore è più mucca in accelerazione e in uso alla massima velocità, d'altra parte è più economico, il motivo è semplice che il guidatore non può far funzionare il motore al massimo.

Diciamo per quello che ci interessa, non cambiamo nulla al motore originale o al nostro modo di guidare, solo sull'acqua e confrontiamo e cerchiamo la formula migliore.
Non si tratta di ridurre la fornitura della pompa, arriva abbastanza rapidamente quando il filtro si blocca parzialmente, alla fine il motore non tira più e ciò non significa meno consumi, la pompa di iniezione deve avere una pressione stabile, una grande disponibilità di gasolio al suo ingresso (ecco perché il ritorno è molto importante se si confronta il consumo è 10 volte di più, ed è necessario per brutali accuse).
Se vuoi risparmiare carburante con questo principio, puoi fare la stessa cosa, modificando il tuo stile di guida.
Sarebbe interessante sapere se con un bassissimo consumo di acqua si arriva ad un risparmio, nel mio caso, con un basso consumo di acqua (qualche centinaio di millimetri) che dà 0 risparmi e anche mi chiedo se non lo fa non è peggio che senza Panton (a causa delle restrizioni che ho fatto su aspirazione e scarico, venturi e reattore)

Andre
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 21/04/06, 19:55

Buongiorno,

Andre se seguo le tue figure con 1l di acqua iniettata devi avere un consumo di 5.38 l / 100km?

è corretto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/04/06, 20:30

Solo un piccolo chiarimento per Pieriko1.
Non sono un meccanico ma ne ho avuto l'esperienza poco tempo fa. Abbassare la portata della pompa di iniezione deve ridurre sia i consumi che le prestazioni.
Parcontre si blocca bene rispetto alla distribuzione che arresta i fumi e gli incendi diminuiscono il consumo e migliorano i perf.
Mia sorella ha acquistato un vecchio Clio 1,9D e la pompa è stata gravemente bloccata. Avresti pensato che il motore fosse HS blu fumo difficile avviamento.
Su alcuni modelli R19, Clio può essere R25 ci sono 3 viti da allentare sulla puleggia della pompa per regolarla nuovamente. Altrimenti si effettua la regolazione diretta spostando il corpo della pompa.
Per Cedar credo che su alcune pompe ci sia una vite di regolazione sotto la pompa.
Ciao
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/04/06, 20:52

Ciao Laurent
non funziona così, più acqua meglio! è una curva, superando una certa quantità di consumo di acqua sale. Ad oggi il migliore è di 6,45 litri per 100 km, ma la misura del consumo di acqua in un viaggio di 400 km ha fluttuato di più sui primi km e meno sugli ultimi km, quindi non va bene per quanto sto annunciando consumo di acqua, deve essere ripetuto quando ho stabilizzato il consumo di acqua.
Dubito che scenderò sotto i 6 litri per 100 km,

Ma proverò ad andare al meglio.

Andre
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 21/04/06, 21:00

Ciao
È vero che ho avuto problemi con il carburatore che mi ha vaporizzato con acqua (all'inizio) e che dopo un po 'non ha più funzionato e ho avuto l'impressione che il consumo fosse dannatamente aumentato
per il bloccaggio dell'alimentazione della pompa GO: mi è stato detto di farlo, ma ho paura di danneggiare la pompa perché è lubrificata dal petrolio ma hey vedremo se provo l'esperimento
per GO conso è vero che faccio raramente lo stesso viaggio ma ti terrò aggiornato
a+ :shock:
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 22/04/06, 18:34

ciao
Ho appena provato a mettere magneti al neodimio sul tubo di alimentazione della pompa di iniezione delle mie varie auto, ti terrò informato sui consumi se sei interessato
a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/04/06, 20:20

Se se questo ci interessa : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201