Spegnimento imprevisto della pompa sommersa Divertron 1200x

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
totoche01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 03/10/21, 16:44

Spegnimento imprevisto della pompa sommersa Divertron 1200x




da totoche01 » 03/10/21, 16:56

Buongiorno,
Ti sto chiamando perché ho una pompa sommergibile per il mio serbatoio di raccolta dell'acqua piovana. Modello divertron 1200x.
Questa pompa ha 9 anni e da qualche settimana si è fermata inaspettatamente per ripartire subito.
Ho smontato l'uscita dell'acqua e l'ho avviata, in questo caso e senza pressione in uscita, funziona bene continuamente.
Se lo ricollego alla rete e lo accendo per alimentare i servizi igienici, ad esempio, si fermerà ogni 5-10 secondi come se la pressione in rete sembra troppo alta ma si riavvia immediatamente ... per fermarsi e riavviare e fermarsi. Ho anche l'impressione che il riempimento del serbatoio della toilette richieda più tempo rispetto a prima.

Questo sintomo corrisponde all'usura del condensatore che poi andrebbe cambiato?

Vedo grazie in anticipo e buona giornata a te.
0 x
devitron1000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/03/23, 11:47

Oggetto: spegnimento imprevisto della pompa sommersa Divertron 1200x




da devitron1000 » 25/03/23, 11:50

Buongiorno,
Hai risolto il tuo problema? quando apro un rubinetto parte la pompa, l'acqua scorre per 1 min poi si ferma. Devo scollegarlo/ricollegarlo perché ricominci... Non riesco a trovare il problema/la soluzione
0 x
totoche01
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 03/10/21, 16:44

Oggetto: spegnimento imprevisto della pompa sommersa Divertron 1200x




da totoche01 » 25/03/23, 15:39

Buongiorno,
No, non ho risolto il problema perché la mia pompa è impossibile da smontare a causa di un dado completamente grippato. Quindi non posso accedere alla parte elettronica.
Ma la mia pompa continua per 2 anni a funzionare allo stesso modo, funziona per 30 secondi poi si ferma e riprende 1 secondo dopo.
Non è il tuo stesso problema. Lei va in salvo.
0 x
devitron1000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/03/23, 11:47

Oggetto: spegnimento imprevisto della pompa sommersa Divertron 1200x




da devitron1000 » 25/03/23, 21:54

totoche01 ha scritto:Buongiorno,
No, non ho risolto il problema perché la mia pompa è impossibile da smontare a causa di un dado completamente grippato. Quindi non posso accedere alla parte elettronica.
Ma la mia pompa continua per 2 anni a funzionare allo stesso modo, funziona per 30 secondi poi si ferma e riprende 1 secondo dopo.
Non è il tuo stesso problema. Lei va in salvo.


Grazie per il vostro messaggio. Hai idea di come posso risolvere questa "sicurezza"?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113