Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...

dibattiti filosofici e aziende.
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da phil59 » 23/08/20, 21:43

Durante la reclusione ho lavorato.

Sono un "burelier", in un iper. Proprio dentro.

Un piccolo nodo allo stomaco durante i primi giorni, ed è come tutto, ci si abitua ...

Buono, gel disponibile e maschere e plexi per i cassieri.

Domani saremo "costretti" a indossare maschere negli uffici.

Mentre inizialmente, dovevamo badare a noi stessi (da soli = affari). Maschere inutili, che dicevano !!!! ....

Mi chiedo cosa potrebbe nascondere agli altri ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Christophe » 23/08/20, 22:31

0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Macro » 24/08/20, 06:57

Ti direi che sarebbe stato di più entro poche ore ... ho detto ai miei due colleghi persone a rischio che sono state arrestate dall'inizio del ricovero e che ora devono andare davanti alla medicina del lavoro per vedere se possono tornare al lavoro indossando la maschera : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Gaston » 24/08/20, 11:10

Anch'io sono un "burelier" in una grande azienda.

Ho lavorato durante il blocco.

All'inizio c'erano solo pochi dipendenti "in loco", la maggior parte dei quali telelavoro o assenti.
In queste condizioni, le regole (distanziamento, maschera, ...) erano abbastanza facili da sopportare.

A poco a poco, quasi tutti sono tornati (sotto la pressione del datore di lavoro per il quale il telelavoro è tornato ad essere "l'eccezione che deve avere una giustificazione").
Le stesse regole stavano diventando sempre più difficili da applicare (molta gente negli uffici, nei corridoi, ...) e complicano i rapporti tra chi "stress" e chi trascura le regole perché non lo fanno. non crederci ".


E sono molto preoccupato per la prossima settimana, quando dovremo tenere la maschera su tutto il giorno.
Vorrei quasi che ci fosse un caso positivo tra i dipendenti che il datore di lavoro considerasse di nuovo l'invio di parte della forza lavoro al telelavoro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Macro » 24/08/20, 14:30

Ritorno al lavoro del nostro personale a rischio ... Con accorgimenti per adattare la propria posizione: una lunga lista come braccio di un giocatore di basket ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Christophe » 24/08/20, 15:56

Gaston ha scritto:Anch'io sono un "burelier" in una grande azienda.


Bravo cestino se anche tu inizi ... allora non insisto !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Christophe » 24/08/20, 16:00

Gaston ha scritto:Vorrei quasi che ci fosse un caso positivo tra i dipendenti che il datore di lavoro considerasse di nuovo l'invio di parte della forza lavoro al telelavoro ...


Non mantenere alcune delle attività di telelavoro il più possibile sarebbe un grave errore ...

Non parlo solo da un punto di vista sanitario ma da un punto di vista sociale (qualità della vita) ed ecologico ... a lungo termine quindi!

In seguito, anche quando è possibile, non tutti sono psicologicamente compatibili con il telelavoro ... trovare l'auto-motivazione, saper sacrificare le distrazioni ... non è dato a tutti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Gaston » 24/08/20, 16:34

Christophe ha scritto:Non mantenere alcune delle attività di telelavoro il più possibile sarebbe un grave errore ...
Non parlo solo da un punto di vista sanitario ma da un punto di vista sociale (qualità della vita) ed ecologico ... a lungo termine quindi!
Alcune direzioni non sono della stessa opinione.
L'unico argomento che conta è finanziario e l'argomento sociale o ecologico non li tocca.

Christophe ha scritto:In seguito, anche quando è possibile, non tutti sono psicologicamente compatibili con il telelavoro ... trovare l'auto-motivazione, saper sacrificare le distrazioni ... non è dato a tutti!
Sì, non immagino di imporlo a tutti, ma lasciare la possibilità di telelavoro parziale (2 o 3 giorni a settimana per esempio) quando possibile mi è sembrato auspicabile e avrebbe permesso di alleviare i vincoli di salute al lavoro.

Per il momento, questa non è la tendenza ovunque ...

Alcune aziende che erano telelavoro al 100% ad aprile sono ancora telelavoro al 90% mentre altre sono tornate al 95% a lavorare in loco (per un campo di attività simile).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Christophe » 24/08/20, 17:33

Se il mio lavoro viene svolto a casa ... i risultati finanziari ci saranno ... senza perdere 2 ore o più al giorno nei trasporti pubblici (Parigi ...) quindi perdita di energia e denaro e fonte di stress per il dipendente. Non vedo come il telelavoro possa essere una fonte di ridotta efficienza quindi (tranne quello che ho appena menzionato) al contrario ...

No, quello che infastidisce molti dipartimenti, credo, è che dovranno ridurre un bel po 'i loro ranghi (tutti quei lavori di merda di piccoli capi, responsabili delle risorse umane, responsabili delle risorse umane, allenatori delle risorse umane ... ecc. .sarà inutile in molti casi di telelavoro ...)

Sì, il telelavoro parziale mi sembra la soluzione migliore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Hai lavorato durante il parto, le tue impressioni ...




da Gaston » 24/08/20, 17:46

Christophe ha scritto: Non vedo come il telelavoro possa essere una fonte di ridotta efficienza quindi (tranne quello che ho appena menzionato) al contrario ...
Da quello che vedo, molti manager l'hanno fatto peur quell'efficienza cala ... e non voglio correre il rischio.
La grande difficoltà è che nessuno sa misurare l'efficacia.
Fino ad ora abbiamo sostituito misurando l'orario di lavoro (o la presenza).


Ho anche visto il caso di project manager che volevano tornare rapidamente "come prima" per giustificare alla loro gerarchia (e al loro cliente) di aver fatto tutto il possibile.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207