Fresnel, JP Petit e o solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Fresnel, JP Petit e o solare




da Bibiphoque » 02/09/05, 08:29

hi,
Nel fare un tour sul sito di JP Petit, ecco cosa ho trovato lì:

http://www.jp-petit.com/ENERGIES_DOUCES ... irling.htm

Le idee che sviluppa mi sembrano interessanti!
@ ++
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/09/05, 12:08

Peccato che la Minto Wheel non sia menzionata ... Secondo alcune fonti avrebbe un'efficienza di conversione della macchina termica vicina a 70% ... Rispetto a 15% 20% di un buon stirling ...

https://www.econologie.com/forums/un-moteur- ... t1444.html
Dernière édition par Christophe il 16 / 05 / 11, 16: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 02/09/05, 12:54

hi,
È vero! Devi inviargli un'email a JPP, :P
(PS, mi piace JPP, non trita le parole, nessuna lingua di legno ...)
@ ++ B)
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
analogico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 31/07/05, 10:05
Località: Aix en Provence




da analogico » 02/09/05, 18:17

In effetti il ​​signor JPP è forse il fisico francese di maggior talento,
non ha la lingua in tasca, inoltre molti esperti della "fisica francese" si sono sgonfiati!
:P
Sono stati 40 anni che innova e riesce in quello che affronta, causando molta gelosia.
Inoltre, alcuni sono in procinto di riprendere gli studi che erano stati rifiutati 30 anni fa, si tratta del ritardo della fisica francese negli Stati Uniti
;)
Il sito di JPP è notevole, anche se ha dovuto rimuoverne una parte a causa di anomalie della legislazione.

Grazie ancora, christophe, il tuo approccio ha qualcosa a che fare con il suo nella direzione dell'innovazione.
:)
0 x
Zoyla1
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 07/04/15, 14:33




da Zoyla1 » 07/04/15, 14:36

Ora, domanda tecnica, non ho ancora una prospettiva sufficiente, ma ci sono molti siti di consulenza, guardando l'eco avrai già alcune tracce Razz
0 x

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79