Pannello solare flessibile per piscine di 7 m² a cosa serve?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Pannello solare flessibile per piscine di 7 m² a cosa serve?




da Christophe » 01/06/21, 11:49

Più di 10 anni fa ho acquistato un pannello solare flessibile per piscina ... avevo fatto alcuni esperimenti con esso e da allora era appeso nel mio giardino (X volte congelato fuori dall'acqua) ... ne ero stufo Guardalo in giro, l'ho appena provato, è ancora impermeabile (piuttosto resistente quindi)!

Vorrei riciclarlo in un progetto ... ma quale?

Ho pensato di mantenere la mia serra al riparo dal gelo posizionandola sul tetto con una pompa automatica fornita di fotovoltaico e una notevole riserva di acqua calda nella serra ... Ma questa serra è orientata ad EST contro il fondo della serra. 'A pendenza (quindi niente SUD in inverno).

Non voglio deportare il pannello e il potenziale solare è limitato nella mia zona in inverno: sarà necessario provvedere alla protezione antigelo dell'impianto ... improvvisamente il progetto perde il suo interesse ...

È di quasi 7 m², quindi circa 7 kW in estate ...

Idee ???

Se hai un'idea per te posso venderla ... ma la spedizione costerà le caramelle probabilmente vicino alla metà del suo valore residuo : Cry: Infine, è sempre meglio che sia inutile a casa ...

solar.jpg


solar2.jpg
solar2.jpg (171.13 KiB) Visto 3517 volte


solar3.jpg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Pannello solare flessibile per piscine di 7 mq in riutilizzo?




da Christophe » 19/06/21, 09:59

Troppo tardi l'ho venduta qualche giorno fa
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: Pannello solare flessibile per piscine di 7 m² a cosa serve?




da Forhorse » 19/06/21, 23:37

Ho lo stesso che giace in cantina da ben 10 anni... ho una vaga idea di cosa farne, ma non troppo tempo o risorse da dedicargli.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159