La ricerca ha trovato risultati 2223

da phil59
23/04/24, 23:58
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?
risposte: 62
guardati: 1416

Re: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?

Se tutti i veicoli viaggiano a 110 km/h per esempio in autostrada, ma si susseguono a 10 m, a velocità costante, il primo frena, e controlla tutti gli altri che seguono...

Sogno ?
da phil59
23/04/24, 23:31
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Funzionamento Wifi Micro inverter
risposte: 6
guardati: 182

Re: Funzionamento dell'inverter Wifi Mirco

Salve, possiedo 4 pannelli solari usati da 200 W, risalenti a 10 anni fa, forniscono circa più di 120 W a 38 V. Vorrei acquistare un inverter mirco da circa 600 a 800w. Come fai a sapere che 120Wp? Penso che siano ancora oltre 150 Wp.... da 600 a 800 W e quale voltaggio? 4...
da phil59
22/04/24, 22:06
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Termostati connessi gratis, dov'è la truffa?
risposte: 10
guardati: 429

Re: Termostati connessi gratuiti, dov'è la truffa?

È un altro anarchico.

Preferisco che tu paghi il mio veicolo elettrico con le tasse con tutti questi vincoli legati alla guida di un veicolo elettrico! : Mrgreen:
da phil59
22/04/24, 22:01
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Guidare un'auto elettrica ogni giorno
risposte: 532
guardati: 48035

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni

Non alla fine delle sorprese! Secondo AVERE (documento sopra), il prezzo medio per kWh sarebbe di 0,35 €. Diciamo che un carico medio è di circa 30kWh. Ciò farebbe 30*0,35*17=178,5€ al mese di fatturato. Davvero un lavoro poco remunerativo! 0.35€ al kWh è quello che abbiamo pagato nel 2018, in...
da phil59
22/04/24, 21:56
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Guidare un'auto elettrica ogni giorno
risposte: 532
guardati: 48035

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni

Non oso immaginare un viaggio del genere con il mio Czéro, mi mancano almeno 3 giorni :cheesy: No, 8 anni fa, avevo pensato di scendere un po' più in basso, ed essendo pessimista, di fare 800 km, era semplicemente meno di 24 ore, con un'auto come la tua, con una rete "chademo"...
da phil59
21/04/24, 23:58
Forum : Economia e finanza, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici
Topic: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?
risposte: 62
guardati: 1416

Re: Il meraviglioso mondo dell'Unione europea: autostrade a 100 km/h ovunque nell'UE?

Dal punto di vista tecnico, limitare la velocità in autostrada aiuta un po’ i veicoli elettrici che incontrano grossi problemi di autonomia alle alte velocità. Generalmente adesso, quando pago l'autostrada, guido alla velocità massima "waze + 2-3km/h" mentre sono in termica...
da phil59
21/04/24, 19:50
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Guidare un'auto elettrica ogni giorno
risposte: 532
guardati: 48035

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni

Questo è un altro esempio di viaggio mal preparato... Ho un collega che ha beneficiato del leasing sociale, e "partirà" verso le Sables d'Olonne dalla zona di Valenciennes-Cambrai, con una 208, circa 650 km. Guida solo vicino a casa sua, a 20-30 km di distanza. Gli ho consigliato di fare...
da phil59
20/04/24, 22:51
Forum : trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ...
Topic: Guidare un'auto elettrica ogni giorno
risposte: 532
guardati: 48035

Re: Guidare un'auto elettrica tutti i giorni

Non proprio... Se fai ricarica a casa costa più di 13 centesimi al kWh, avendo l'abbonamento giusto in linea con le tue esigenze.... Grid_prix_Tarif_Bleu.pdf Ti ricordo che ero in consumo alla "presa", quindi con le varie perdite, nell'ordine dei 15 kWh ogni 100 km,...
da phil59
30/03/24, 20:30
Forum : Energie rinnovabili: energia solare
Topic: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?
risposte: 46
guardati: 7841

Re: Bene o male immagazzinare il fotovoltaico nelle batterie?

Tutto può dipendere dal numero di kWp che hai. La mia situazione è cambiata, e con l'abbonamento tempo, che già mi fa risparmiare più di 700 euro all'anno in bolletta, quest'estate collegherò circa 7 kWh di batteria al piombo di recupero, non destinata a quello, per restituirne circa 2-3 kWh nei giorni rossi, quando...

Vai Ricerca avanzata