La ricerca ha trovato risultati 24

da innuend0
26/03/13, 20:35
Forum : Combustibili fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)
Topic: Le scorie nucleari
risposte: 163
guardati: 57505

Re: Le scorie nucleari

Ciao a tutti, vorrei che discutessimo della gestione delle scorie nucleari in Francia, delle vostre opinioni al riguardo. Va bene ? È cattivo ? ecc ... (con argomentazioni ovviamente) Cerca di rimanere molto esplicativo, tutti non conoscono il problema e lo stato attuale della cosa (io ...
da innuend0
28/07/09, 11:23
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Suite Relux, un software di simulazione di illuminazione gratuita
risposte: 4
guardati: 44803

Ciao a tutti, Ciao Christophe (forse vi ricordate di me ...) lavoro nell'azienda Relux !! Sono lì da quasi 3 anni. Siamo un'azienda di 12 persone e questo software è stato il nostro principale risultato da quasi 10 anni! (Aggiornamenti pluriennali, ovviamente) Se n ...
da innuend0
03/02/08, 11:53
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: Lampadine fluorescenti, un profitto finanziario di 466% nei mesi 21 *!
risposte: 63
guardati: 36039

La scorsa notte ho avuto diversi problemi a pubblicare il mio messaggio (il sito restituiva messaggi di errore diversi) e mi sembra che tu non possa vedere il mio messaggio. Anzi, mi aspettavo una reazione da te. Qualcuno può confermare che ho già pubblicato un messaggio sul pre ...
da innuend0
02/02/08, 22:26
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: Lampadine fluorescenti, un profitto finanziario di 466% nei mesi 21 *!
risposte: 63
guardati: 36039

ciao a tutti, credo sia importante non cadere nella trappola di confrontare direttamente una lampada CFL con una lampada ad incandescenza. In effetti, questi due tipi di lampade non sono identici, non forniscono lo stesso servizio, almeno in alcuni casi. In altre parole ...
da innuend0
05/11/07, 17:19
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Test ciclo di accensione delle lampade a LED o fluorescenti compatte
risposte: 38
guardati: 75737

Ho trovato alcune informazioni molto interessanti, e volevo condividerle con voi: Si parla principalmente di "tempo necessario ad una fluorescente compatta per raggiungere il suo massimo flusso luminoso"; ma probabilmente altre cose: non ho avuto il tempo di sezionare tutto ... Per leggere: Htt ...
da innuend0
31/10/07, 21:48
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Test ciclo di accensione delle lampade a LED o fluorescenti compatte
risposte: 38
guardati: 75737

Questa tecnologia garantisce 600 cicli di accensione / spegnimento ... in altre parole: sono insensibili all'accensione / spegnimento (una lampada ad incandescenza non dura 000 cicli) .... è infatti quasi un obbligo, poiché avere una durata di vita almeno 600 volte maggiore; quindi è meglio che abbiano un numero ...
da innuend0
31/10/07, 13:02
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Test ciclo di accensione delle lampade a LED o fluorescenti compatte
risposte: 38
guardati: 75737

Ciao a tutti, possiamo discutere in questo argomento la "scelta della migliore lampada CFL possibile per frequenti avviamenti / arresti"? O c'è un argomento più adatto di questo? (Se si, mi dia il link) Anch'io sono rattristato dal fatto di aver installato presso ...
da innuend0
27/10/07, 15:41
Forum : Consumo sostenibile: consumo responsabile, punte di dieta
Topic: batterie caricabatterie e getta: Batboostor
risposte: 54
guardati: 58877

è una cornice per foto con un ingresso AV, quindi un mini schermo LCD con consumo di 220V e 6.3W, vedi da dove vengo? Ciao delnoram, viviamo tutto in modo diverso e ciò che non è necessario per uno probabilmente non lo è per gli altri. Negli anni durante i quali ...
da innuend0
03/12/06, 22:07
Forum : Media e notizie: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ...
Topic: Radio e TV - emissioni che parlano di ecologia
risposte: 4
guardati: 10143

Aggiornare l'elenco fatto oggi.

grazie anche a contribuire a questa lista, portare nuove idee, etc.
da innuend0
07/10/06, 16:56
Forum : Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, bricolage, illuminazione, materiali e nuove
Topic: Ricicli le vecchie batterie? (per installazione solare?)
risposte: 4
guardati: 10386

Ricicli le vecchie batterie? (per installazione solare?)

Spero di aver inserito questo messaggio nel modo corretto forum, altrimenti per favore dimmelo e spostalo. Sembra che sia possibile, con vari mezzi, far rivivere le vecchie batterie delle auto: http://fotovolt.free.fr/fotovolt12/index.html http://nrjrealiste.fr/elec/regenacu.html * Quale è...

Vai Ricerca avanzata