Sole sul piatto: cottura solare

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 28/07/08, 22:18

Ok Hasardine, l'integrazione ti aspetterà a casa tua!

Persisto verso il lato del piatto norvegese, che può anche interessare a tempo molto nuvoloso, di notte, in tua assenza, cucina delicata ...

Inoltre, è onorevole un prestito del 60% di risparmio energetico in cucina, vero?

Quanto a te e buona serata.

@+

Frederic
0 x
Frederic
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/07/08, 11:57

normalmente il tipo di forno solare che ha il riflettore a specchio regolabile (per dirigere i raggi del sole sulla pentola in ghisa nera) ha riempito la funzione di pentola norvegese: basta chiudere il coperchio e le 3 modalità di cottura sono riempite: convezione , ecc., ecc .: l'isolamento deve essere ben fatto, la pentola calda riscalda l'interno ecc ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/07/08, 13:03

Hasardine ha scritto:grazie per le informazioni, ma non ho ancora tutte le risposte alle mie domande!

Ciao Hazardine,
Sto iniziando a capire alcuni dei tuoi problemi:
Sei una donna, ami i bambini, vorresti un futuro sano per loro ... come tutte le donne.
Ma poiché ci sono persone da sfamare, sorge il problema economico e pratico)
Alcune persone hanno la risposta, ma non la danno.
È così (nessun desiderio di parlarne)
Quindi, hai dei vincoli ... a tali ore gli stomaci hanno fame ...
Soprattutto i bambini che non imbrogliano con l'alcol, ma con i dolci :D
E tu, vorresti servire la tua cena all '"orario prestabilito"
Esiste una soluzione "sana" e doppiamente econologica:
È spiegato sul sito di Jonule ... ma è così "armeggiato" che la cosa non viene presa sul serio ...
Hai bisogno di una piccola stufa a legna e intorno a questa stufa a legna c'è una bobina che riscalda l'acqua dalla pulizia delle pentole. (25 litri + -)
Per cucinare hai bisogno di un secchio di legno, non di più ... (questo corrisponde a due piastre elettriche per un'ora) (se sbaglio, per favore, per favore)
Quanto è difficile trovare un sigillo di legno?
Ho pensato a questa idea per un po ', mettendo questo tipo di stufa fuori in estate, come fanno molte persone ... sì, sì ... anche persone facoltose ma intelligenti.
Ci sono persone sull'econologia che lo fanno che non ne hanno mai parlato ..... sì, sì ...
Il legno è ovunque ... e lo accendiamo quando vogliamo :D (non il sole)
Brava donna, dimmi se sbaglio :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 29/07/08, 16:59

Caro "mezzo felice"

hai capito bene, sono una donna e le mie trapunte piangono la carestia ad un orario fisso!

ma vedi che non penso che la soluzione che mi proponi sia la migliore per me.

In effetti, non sono il proprietario della casa in cui vivo, non posso permettermi di installare una stufa a legna come mi consigliate. (tra noi, mia nonna non usa bobine per riscaldare l'acqua nei piatti, solo una grande pentola che respira costantemente sul fornello, funziona anche!)

Se sono andato al forno solare, è perché il progetto mi ha disturbato a lungo, senza sapere come implementarlo, perché ho un grande corso soleggiato al mattino alle 16! il luogo ideale per questo tipo di installazione. Il mio vicino di casa mette gentilmente a disposizione il suo tradizionale forno per il pane non appena lo cuoce (se fa abbastanza caldo per una pagnotta, andrà bene per 30, come dice!)

Bene, spero, tuttavia, che la tua osservazione non avrebbe dovuto essere presa per misoginy!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/07/08, 17:19

: Cheesy: e la moglie del fornaio? lei è d'accordo :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 29/07/08, 20:16

il vicino è vedovo ed è lo zio di mio marito !!!


in caso contrario, grazie jonule per i dettagli sull'isolamento, e cosa mi consigliate come materiali? sarebbe adatta la lana di pecora?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/08/08, 13:43

bene non lo so, purché sia ​​leggero! io la cenere di legno è adatta ma è troppo pesante, proverò a mettere solo aria (quindi niente) ma è necessario fare le articolazioni!

per utilsiation + pulito ce l'hai in mattoni, è carino, puoi decorare e non fa praticamente fumo, solo all'avvio cosa.

Immagine

per la batteria ad acqua calda (il serbatoio deve essere posizionato più in alto rispetto alla batteria del collettore di calore, e messo all'aria aperta per una circolazione naturale di acqua calda) puoi metterlo tra i mattoni, si attorciglia;

ben fatto è carino, ne metterò uno al mio posto accanto a un forno per pane / pizza uno di questi 4, e soprattutto puoi mangiarlo ad un orario fisso, non come il forno solare ;-)
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 04/08/08, 14:31

Jonule, sarebbe necessario ridurre la tua immagine in modo che appaia, grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/08/08, 14:41

Soprattutto, dovrebbe pensare di usare l'hoster di immagine specifico per l'econologia ...

Ciascuna delle sue immagini devo "correggere" ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 04/08/08, 17:12

super mimi jonule, sei stato tu a farlo?

in effetti per le ceneri, non produco molto, e il mio vicino e lo usiamo come anti-lumaca! quindi, non mi rimane alcun isolamento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195