Web social network: libertà? Handling? Stupidità?

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Web social network: libertà? Handling? Stupidità?




da Christophe » 20/05/11, 02:54

Argomento sui social network diviso per: https://www.econologie.com/forums/tunisie-cr ... 10417.html
in particolare in risposta a: https://www.econologie.com/forums/post202450.html#202450

Obamot ha scritto:Immagine


I social network sono particolarmente pericolosi per il pensiero, il ragionamento, l'intelligenza, la memoria ... e la qualità delle informazioni in rete! In mancanza della quantità di informazioni che è lì!

Sono passati alcuni giorni nella mia testa: mi sembra che Internet sia diventato sempre più futile per 2 o 3 anni ... molto probabilmente a causa dei social network, tutti che vogliono "dare e avere" il più possibile ... vedere la società del narciso. ..

Alla fine, ciò che viene dato e ricevuto diventa sempre più inutile (o ripetuto) ... ci sono troppe informazioni, conserviamo di più gli elementi essenziali, ci concentriamo sui dettagli, sappiamo come pensare di più, abbiamo più memoria ....

Inoltre non è specifico per la rete: le notizie FR2 ieri, siamo stati trattati con le informazioni sui pasti DSK !!! No ma? Cosa dobbiamo ... sapere per cosa ha mangiato? Sicuramente un'informazione molto importante è passata anche su Twitter o Facebook ...

Più vicini a noi: devi solo vedere tutti questi siti "pseudo green" (design molto bello, contenuti miserabili ...) che navigano sull'onda verde dal 2008 e molto abituati ai social network (vai lì germaine vieni sul mio sito verde!) e facendo il greenwash completo sui pedali su cazzate e informazioni sulle 2 palle ...

Scommetto che tra questi siti non esiste un webmaster che utilizza energia solare o legno a casa, e tanto meno chissà come funziona esattamente ...

Inoltre, la maggior parte di loro si trova a Parigi, all'interno dei muros ... ovviamente rinomata per le qualità termiche ed ecologiche della sua sistemazione! AH AH !! Meno male che è stata l'ondata di 3h meno 10!

Tutto questo per dire: guardiamoci dalla "futilità, diseducazione e manipolazione" attraverso la rete ... perché ho l'impressione che tutti stiano progredendo ...

Opinione condivisa da alcuni di voi o no?
Dernière édition par Christophe il 20 / 05 / 11, 11: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/05/11, 03:52

Ciò merita che tu avvii un nuovo thread:

"Reti Web: libertà o pericolo?"

Perché dozzine di post saranno probabilmente necessari per andare in giro Immagine

O mio Dio, che è tardi .... :Rotolo:

Buona notte! : Cheesy: Voglio dire, Sallam Alley Koo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/11, 12:31

0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 20/05/11, 14:50

Christophe ha scritto:Tutto questo per dire: attenti alla "futilità, deseducazione e manipolazione" attraverso la rete

Un buon esempio secondo me:

https://www.econologie.com/forums/l-affaire- ... 10789.html

Pochissima connessione con l'econologia, pochissima relazione con il titolo ma 150 interventi in 5 giorni ...

Futilità hai detto?
0 x
Per discutere.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/11, 14:55

L'econologia non fa eccezione alla regola ... CQDF!...

Bisogna parlare "un po '" delle notizie e quindi è un buon esempio pratico del calo di qualità del livello delle informazioni ... su econologia compresa !! :( : Mrgreen:

Più seriamente: il dibattito, in profondità, su le conseguenze politiche (PS e UMP in ginocchio?) e più in generale sulla moralità in politica è interessante! Questo è soprattutto il motivo per cui ho aperto questo argomento! (vedi titolo ...)

Dopo il "voyeurismo mediatico" non posso fare a meno di dare un'occhiata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/05/11, 15:40

Aumicron, so che vedi cose nell'infinitamente piccolo [scherzo dentro] : Cheesy:
... ma non sparare all'ambulanza zentille, : Cheesy:

Altrimenti 'Tophe: esito tra il 50/50, la scelta del pubblico o la chiamata a un coniglio caldo Immagine da New York.

Bene, sento che sarò ancora "fonderia grossolana" ^^.

Prime osservazioni sugli "stati generali" dei social network: la lingua

Il nuovo linguaggio veicolare che i social network stanno acquisendo è l'archetipo di:
- ciò che è sociale, che scompare a favore di consumi, efficienza, ecc.
- la società di "sparare e condividere"(I miei messaggi, le mie foto, i miei video, le mie esperienze di consumo)
- la società di ti amo ti prendo, ti amo di più ti lancio velocemente ... (ciao DSK ...)
- Scrittura anglicanizzata e minimalista (e cervelli della stessa dimensione ... ^^)
- l'avvento di una società in cui il "potere è condiviso" senza fare quasi nulla e senza troppi sforzi.
- la società di TUTTO e immediatamente Koi ... takawaar ...
- devi (da) ESSERE "Nel posto" è la pipolizzazione che lo vuole (bene) ...
- il massimo è essere un VIP senza alcun talento particolare (i lofter lo prendono per il loro rango oggi .. ciao, ciao, ciao)
... ecc ... Presto sarà necessario consegnare loro il diploma prima di iniziare le lezioni! : Mrgreen:

... vedi gli annunci, incluso quello di Free (crétin.fr) "Pepsi", "Zalando" che risponde a quello di Heinneken e di alcuni altri ... Mi fanno ridere, ma sono ottimi indicatori. Niente più messaggi in background ...!

Prima quando volevi corteggiare avevi bisogno di tesori di ingegnosità, oggi in tre clic ti fai un "Speed ​​dating party"e per via del cervello siamo sorpresi di avere conchiglie vuote : Mrgreen:

Questa vita nell'immediatezza e "la modalità operativa facile" ha profondamente cambiato il modo in cui le generazioni più giovani si esprimono (sì, se ... vedi anche i comportamenti ...)

Hai osservato, di recente (circa 5 anni), l'uso quasi liturgico nel discorso dei più senza cervello, delle due seguenti frasi alibi.

- "Ecco" (usato in tutte le salse e per tagliare il percorso a tutti i pensieri: chi lo usa, diciamo "Qui, blah, blah, blah"e mettere tutti di fronte al fatto semantico accompagnato, è il trucco infallibile mettere la museruola al loro interlocutore.)

- "è solo quello" (usato per giustificarsi ancor prima di essere messo in discussione, quindi chi lo usa pensa di sfuggire al dibattito sostanziale).

Ma il primo esempio è il più sorprendente! Cosa mi dà fastidio ... Cerca di essere attento a quello in TV, durante le interviste in particolare ... e vedrai ...

Ancora una volta l'annuncio ci parla di questi "stati generali", ad esempio il fantastico "perché ne valgo la pena"(Il che porta la donna dentro "L'assumage" e "Totalage" della propria mercificazione ...) Ovviamente, dico "grandioso" pensando all'osservazione dei fatti rivelati dallo scenario pubblicitario (e non nella sua espressione sociale ...)

Internet è nel "consumo di conoscenza" e non nella società della conoscenza: il gioco è fatto (accidenti, penso di essere contaminato ... questo è ^^)

Era per il "linguaggio" (Da "La rivoluzione educativa" ah ah ah) è un buon inizio per un thread nan? : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/05/11, 14:05

Vieni su Twitter https://www.econologie.com/forums/econologie ... t8188.html
: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

No seriamente, potremmo fare una "Lista" di membri di econologia ... eccoci in tre (noti): Maloche, Pascal Ham e io : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/11/11, 13:07

Novembre 23 2011

RETI SOCIALI - I 6 gradi di separazione tra due persone scendono a 4,74 gradi

È un'espressione letteraria, un esperimento di scienze sociali, un gioco popolare con protagonista l'attore Kevin Bacon e un'idea comune, più o meno vaga: saremmo tutti legati in un modo o nell'altro da una catena. relazioni sociali di cinque persone in media. Questi sono i famosi "sei gradi di separazione" che potrebbero permettervi, tramite l'amico di un amico di un conoscente ..., di entrare in contatto con chiunque sul pianeta. Gli scienziati dell'azienda Facebook e dell'Università degli Studi di Milano hanno pubblicato lunedì questa nuova valutazione del nostro divario sociale: 4,74 gradi, appunto.

(...)


http://bigbrowser.blog.lemonde.fr/2011/ ... 474-degres
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Social network del web: libertà? Manipolazione? Stupidità?




da thibr » 15/11/20, 13:25


Social network, privacy e manipolazione: uno scandalo democratico? Di Maxime Dumenil (UMONS)

All'inizio era un vecchio sogno: collegare gli esseri umani tra loro, abolire le distanze, tessere una rete mondiale di umanità! Oggi, questa utopia si sarebbe trasformata completamente in un incubo? In un mondo in cui spesso abbiamo l'impressione di essere guardati digitalmente, di essere costantemente intercettati per l'efficacia della pubblicità mirata, siamo sempre liberi di fare le nostre scelte? Tutto ciò che mettiamo sui social network viene raccolto, elaborato in tempo reale e collegato alla nostra identità. Stiamo parlando di profilazione digitale… e questo strumento può persino influenzare un'elezione presidenziale!
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Social network del web: libertà? Manipolazione? Stupidità?




da Christophe » 15/11/20, 13:31

Waaaw, è bello scavare !! grazie

Al momento di rapina mentale e ultracrepidarianismo (la mucca ho difficoltà a ricordare questa parola)!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158