Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del mondo di calcio del Qatar

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Christophe » 11/12/22, 19:14

Non sei l'unico... ma oso ancora credere che sia reversibile...

Allora sei proprio in centro...sarà difficile muoversi!! : Mrgreen:
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9841
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da sicetaitsimple » 11/12/22, 19:33

Remundo ha scritto:infatti la mia macchina consuma meno di 1L/100 km di benzina fossile.

ho una casa accuratamente isolato dall'interno che consuma gas per cucinare e un po' per il riscaldamento. Secondo le statistiche GdF consuma circa il 40% in meno rispetto alla media di case comparabili.

Ci ho messo una pompa di calore reversibile quest'anno, l'anno prossimo spero di ridurre drasticamente il mio consumo di gas.

Ho anche 43 kWp di fotovoltaico distribuiti in varie località dell'Alvernia che ogni anno immettono in rete circa 50 kWh.

Non ho tutte le soluzioni, ma ne ho realizzate alcune.

Possano gli sceicchi Muhammad tornare ai loro cammelli storici e possano le nostre pseudo-élite ripulire e liberare le forze di questo paese.


Tutto ciò è molto buono, ma l'hai ottenuto tramite prezzi di acquisto (questo è sicuro), crediti d'imposta, vari bonus "rinnovo"....governo.
Quindi metti un po' in secondo piano la "pseudo-élite", di tutte le strisce non altrove, in questo settore ti hanno aiutato molto.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9841
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da sicetaitsimple » 11/12/22, 19:49

Oops, ho dimenticato l'etanolo a tasso zero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Remundo » 11/12/22, 21:48

ah, tiri ancora fuori la tua piccola carta d'aiuto...

Vendo elettricità pulita a 300-350 € / MWh prodotta in Francia.

quanto è il prezzo di mercato?

PS: tutti i miei investimenti sono stati in equity.

PS2: chi sei tu per chiedermi di metterlo in attesa?

PS3: l'etanolo è a tasso zero perché prodotto in Francia, vantaggio ecologico e riduzione delle fughe di valuta all'estero.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Christophe » 11/12/22, 22:23

Dopey fa il tonto appena si parla di PV…è goffo…io non ho avuto aiuto né con l'installazione né con il riscatto ma per lui sono un bastardo profittatore perché approfitto della rete…eppure sono tassato retroattivamente!!

Esito tra gelosia, stupidità e lobbismo...o un po' di tutte e 3...

Non abbiamo detto che saremmo stati più duri con il comportamento dei perdenti? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Remundo » 11/12/22, 22:38

Il bilancio di Mr Simple, che non beneficia di nulla... pensionato da EDF, inquilino, con una clio a benzina e una caldaia a gas (se la memoria non mi inganna).

Questo il suo bilancio dopo oltre 60 anni di esistenza. mi sembra un po' leggero fare la lezione. Ma questa è solo la mia opinione di "affarismo".
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Macro » 12/12/22, 09:32

Remundo ha scritto:
PS3: l'etanolo è a tasso zero perché prodotto in Francia, vantaggio ecologico e riduzione delle fughe di valuta all'estero.


Dovrebbero .
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Remundo » 12/12/22, 09:51

inizia mettendo una x, andrà bene.

altrimenti è vero.

Nel 2007, quando è stato lanciato l'E85, lo Stato si è impegnato a detassare questo carburante per vari motivi (ecologico, sviluppo dell'agricoltura francese, indipendenza energetica).

Esistono invece direttive europee volte a ridurre l'impronta di carbonio dei carburanti e l'E85 è fiscalmente agevolato.
https://www.ecologie.gouv.fr/fiscalite-des-energies

voler tassare allo stesso modo il petrolio dello sceicco muhammad e il nostro agroetanolo è un'eresia, e non è un "aiuto" o un "sovvenzione", è solo applicare un dazio doganale alle schifezze straniere e rimanere neutrali su ciò che viene prodotto a livello nazionale.

anche l'E85 è tassato, marginalmente un po' di TICPE e ovviamente l'IVA. E85 non è sovvenzionato e non è completamente a tasso zero.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Macro » 12/12/22, 10:14

L'E 85 che trovi alla pompa in Francia è distillato principalmente in Francia.... Ma non solo.... Infatti usufruisce di agevolazioni fiscali se è prodotto nella CEE.... E anche se lo è prodotto da prodotti di base importati da un paese extra CEE dal momento in cui il produttore garantisce la "sostenibilità" della produzione.... : Cheesy: : Cheesy:

Comunque .... non posso mostrarti i documenti perché sono riservati .... Ma penso che tu sappia di cosa sto parlando ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Y. Arthus-Bertrand e la Coppa del Mondo FIFA in Qatar




da Christophe » 12/12/22, 12:28

Macro ha scritto:
Remundo ha scritto:
PS3: l'etanolo è a tasso zero perché prodotto in Francia, vantaggio ecologico e riduzione delle fughe di valuta all'estero.


Dovrebbero .


Bisogno di cosa? : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172