Da ieri, non ho auto

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Da ieri, non ho auto




da phil53 » 31/03/12, 17:14

Questo non cambierà molto nel mondo, ma avendo avuto abbastanza di partecipare agli ingorghi di Nantes la mattina alla periferia, ho deciso di fare il viaggio in bici elettrica.
In auto Ero 50kms giorno moto farò 28. Normalmente il mio tempo di percorrenza sarà volte più stabili intorno 2 40-45mn stimato (perché attualmente faccio bici classica 1h + o mesi 10mn secondo passo).
E anche meno stress, problemi di traffico e a volte quando non ce n'è nessuno arrivo 20-25 minuti in anticipo sul lavoro.
Oltre a inquinare di meno, dovrei risparmiare circa € 1200 all'anno, probabilmente un minimo. Conto solo meno carburante e assicurazione, non riparazioni e ispezioni tecniche.

Questo non è molto interessante, ma ho voluto condividere con le persone che capiscono. Al lavoro mi ha trovato piuttosto eccentrico .....
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/03/12, 17:54

Pretty and molto buono per la salute, senza elettrico ancora di più ??

In auto stavo facendo 50 km al giorno in bici, ne farò 28. Normalmente il mio tempo di viaggio sarà più stabile circa 2 volte 40-45 minuti stimati (perché attualmente lo faccio in bici classica in 1 ora + o mese 10 minuti in base al ritmo) .


28 km in 1 ora e più su una bici classica, mi sembra lento, tranne le colline, serio, (Nantes non è molto montagnoso ???) perché senza assistenza, sportivo allenato, andiamo più veloci, senza ostacoli o troppi ingorghi , dove la bici elettrica è bloccata come la classica, a meno che non si corre il rischio tra le auto ????

Un rapporto quasi 2 della distanza tra auto e bicicletta !!

Per il mio lavoro, ho avuto un rapporto di 6 distanze tra auto (e ingorgo) ea piedi nella foresta (con aiuole naturali di giacinti blu che odorano al momento), o mountain bike (portando la bici su per una scala!), molto prima del pensionamento !!
Continuo a fare la collina per il fitness, 3 volte, correndo !!

Ciò che mi ha sempre sconcertato sono i collaboratori, all'incirca nello stesso posto in cui sono io, che non sono mai venuti a piedi, sempre in macchina, non si sono mai esercitati, al punto che sono morti !!
Avevo notato che a piedi, senza correre, stavo andando più veloce, vedendoli partire e arrivare dopo di me, macchina che correva !!

Un po 'insolito, anche sull'econologia, www.dlsc.ca da copiare, sono ancora vivo, in grado di correre sulle colline !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/03/12, 18:32

Decisione molto bella, ben fatta.

Purtroppo non alla portata di tutti: devi trovarti a una distanza ragionevole da un centro commerciale, dai trasporti pubblici, non avere figli da prendere a scuola e portarti a ballare, a lezioni di musica, eccetera

E le vacanze?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/03/12, 20:11

Possiamo anche andare in bicicletta, più velocemente, della macchina negli ingorghi e tenere un'auto che raramente guida, fuori dagli ingorghi !!!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Re: Da ieri, non ho auto




da bambù » 02/04/12, 15:14

phil53 ha scritto:Ho deciso di fare il viaggio in bici elettrica.


Bravo Phil, ottima decisione! 8)

Da parte mia, vado anche in bici quando non ho mio figlio da portare. Ma ho molto meno merito di te perché il mio viaggio è molto più breve (rapporto 10!).

phil53 ha scritto:Questo non è molto interessante, ma ho voluto condividere con le persone che capiscono. Al lavoro mi ha trovato piuttosto eccentrico .....

Al contrario, è di grande interesse: risparmi su stress, denaro e CO2!
Qualcuno che, nel corso di una ricerca su Google, leggerà il tuo calcolo dei risparmi forse ne verrà a conoscenza e cambierà, a sua volta, il suo modo di viaggiare.

D'altra parte, dedicato, ti trovo molto insolente :il male: :
dedeleco ha scritto:28 km in 1 ora e più su una bici classica, mi sembra lento

1) Non è così lento: è anche più veloce di quello che fanno la maggior parte delle persone (non sto parlando di persone che conoscono la bicicletta solo in palestra, senza problemi aerodinamici).
2) Non è perché sei molto atletico che lo sono tutti.
3) Non tutti possono permettersi di sudare sul posto di lavoro.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 02/04/12, 15:32

Benvenuti nel club e ben fatto phil53! 8)

Sarai in grado di sviluppare le tue condizioni e fare mini-sfide (come provare a rosicchiare qualche minuto ogni settimana sul campo, è molto divertente ... stai solo attento con i tuoi fottuti piloti urbani! :il male:

28 km / h è al contrario una velocità eccellente, da parte mia so che a Lione, considerando il traffico su strada tenere 28 in media richiede molto sforzo (40 in punta), considerando le luci, le macchine, le galline dei pedoni, ecc. ... guidare già a 20 anni è buono, perché devi pensare alla sua sicurezza.
Un altro argomento: €€€ €€€€ €€€!

Dedelco ha scritto:

28 km in 1 ora e più su una bici classica, mi sembra lento, tranne le colline, serio, (Nantes non è molto montagnosa ???)


Nella categoria, sono pazzo, vorrei dedicarmi!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/04/12, 15:42

Devi richiedere tanto ciclismo su strada senza semafori rossi quanto le autostrade, passando altrove rispetto alle autostrade inquinate !!!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 02/04/12, 15:52

sen-no-sen ha scritto:Dedelco ha scritto:

28 km in 1 ora e più su una bici classica, mi sembra lento, tranne le colline, serio, (Nantes non è molto montagnosa ???)


Nella categoria, sono pazzo, vorrei dedicarmi!

Ho capito! : Idea:
In effetti, dedicato, questo è il soprannome di Viren-que! : Cheesy:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 02/04/12, 15:53

Bello e molto buono per la salute


Dipende, se devi respirare i fumi di scarico di altre auto in bottiglia, non deve essere così bello a prima vista ... :il male:
Spero che tu vada dove c'è il minimo!
: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 02/04/12, 15:54

Nel frattempo ... devi fare a meno di un veloroute ... 28 km / h con una bici quando arrivi al lavoro in condizioni di taffing è quasi un'impresa ... Finalmente per me che fa fatica .. dopo 10 km ..

In ogni caso, ben fatto, perché Nantes, contrariamente a quanto crede Dedelco, non è così piatta ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117