Ifixit: non puoi ripararlo? Non lo possiedi!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 22/11/10, 17:20

Obamot ha scritto:Dopo quanto segue, te ne renderai conto "L'integrista religioso" sei tu: con "Bill Gates" come una divinità


Niente affatto, a proposito vedo che pro unix / linux ha sempre lo stesso e unico argomento di base che è, per riassumere: bill gates è male.
va in tondo, si basa su pregiudizi e non avanza mai verso nulla.

Non sono "pro MS" più di quanto sono "anti qualcos'altro"
Per 10 anni ho provato molte volte Linux, sotto varie distribuzioni e ho assistito a una vera evoluzione a favore dell'utente medio che sono. Ho persino "girato" sotto Bubuntu per diversi mesi.
Inoltre, se le mie attività IT fossero limitate a Internet, sarei comunque sicuramente sotto questa distribuzione.
Ora sogno di provare MacOsX, ma dal momento che non voglio acquistare un PC che costa 2 volte il prezzo di quello che avrei potuto avere con qualcosa assemblato, sto aspettando che Apple riveda la sua posizione sul 'divieto di installare il proprio sistema operativo su qualcosa di diverso da un Mac (ma considerando che nel genere integrista non sono neanche male ...)

Ora, per vari motivi (software di sviluppo in elettronica e automazione, giochi, ecc.) Sono dovuto tornare a Windows.
Ma dal momento che non ho nulla da incolpare Windows dalla versione 2000, non vedo perché dovrei preoccuparmi di trovare alternative (quando esistono) quando ho già tutto ciò di cui ho bisogno sotto Windows e che funziona perfettamente.

Sai cosa, è un pericolo, ma questo fine settimana ho dovuto riavviare un vecchio PC con win3.11 perché il software associato a un vecchio hardware (ben vecchio ... prodotto fino al 2005 ... diciamo che il suo produttore non ha mai voluto garantire il seguito di un equipaggiamento che vendeva comunque agli occhi della testa. era più redditizio rilasciare una nuova gamma incompatibile con quella vecchia ma che non portava più storia costringere tutti a cambiare tutto, incluso il software, piuttosto che indossare il proprio software per un nuovo osso)
Bene sì, lì sono d'accordo, a quel tempo Windows era davvero uno sterco senza nome. Solo per connettersi all'ingranaggio e lanciare l'utilità diagnostica, la cosa piantata 4 o 5 volte.

Quando c'era solo win95 / 98, che nel genere sporco non era migliore di 3.11, sì, sognavo un'alternativa e trovai abusato di poter vendere qualcosa di così schifoso. Ecco perché ho iniziato a guardare Linux, prima di rendermi conto rapidamente che era inutilizzabile per me che non volevo passare centinaia di ore a capire come (e perché) ho dovuto compilare i kernel :| e senza nemmeno essere sicuro che la manipolazione che stavo facendo fosse davvero presa in considerazione (tranne quando ovviamente la cosa divenne completamente inutilizzabile perché avevo fatto un errore)
Insomma, troppo elitario per me. (è un po 'di più ciò che gli utenti Linux affermavano all'epoca: essere un'elite dell'informatica ... se alla base non era già un integratore vocale)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28728
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/11/10, 17:23

ma se, ma se. : Mrgreen:

Ti prendi un Dell "chi sta bene" con due GRANDI DD che si formatta uno con una partizione peced (avendo pianificato altre partizioni ad hoc, se si desidera ovviamente un altro sistema operativo) e sull'altro DD con una partizione Mac (!), installa OSX grazie alla patch presente ovunque sul web. Quindi installa Windows-Linux_Sun_FreeBSD che desideri grazie a Parallels® e avrai TUTTI i sistemi operativi 'che desideri ... con un solo' clic '... da una finestra all'altra. ..

... e così via! ^^ (ma non è supportato da Apple ... saprà pkoi) ^^
Dernière édition par Obamot il 22 / 11 / 10, 17: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 22/11/10, 17:31

Obamot ha scritto:ma se, ma se. : Mrgreen:

Ti prendi un Dell "chi sta bene", installa OSX con la patch ...e così via! Con Parallels hai entrambi ... da una finestra all'altra ...


Tranne che legalmente non hai alcun diritto.
Perché altrimenti ci sono (esistevano?) Semplici moduli da collegare a USB che consentono a qualsiasi PC (materialmente compatibile) di eseguire OSX ("patchato"?) E se fosse legale lo avrei già fatto .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28728
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/11/10, 17:41

.... pffff e:
- privare l'utente della possibilità di eseguire un'app per la quale ha pagato la licenza è legale?
- E quando hai due licenze per cancellare / modificare il codice sorgente della versione precedente per obbligare a usare la nuova è legale?
- E avere dei softs che fanno cose che non hai chiesto come rovistare tra i pantaloni del sistema è legale?
- E per evitare di posizionare i tuoi file dove vuoi sull'HDD di un computer che hai acquistato, è legale?
- È legale avere i tuoi file artistici bloccati con restrizioni di accesso?
- E avere restrizioni di accesso ai file musicali da CD acquistati legalmente e finire con restrizioni di accesso, è legale?
- È impossibile fare copie, backup per uso strettamente privato?
- La perdita di dati testuali / riferimento al disco / dell'etichetta della casa di produzione + autore / compositore / esecutori sul tag dei file sorgente AIFF / WAV, è legale ...
- L'impossibilità di aggiornare i suoi driver di dispositivo ... rendendoli de facto l'obsolescenza è legale?
- Incompatibilità verso il basso, è legale, non appena si paga la licenza?
- La modifica delle condizioni generali è legale all'insaputa e per conto dell'utente?
- L'incompatibilità delle interfacce che spinge di fatto tutte le apparecchiature a collegarsi allo scarto, è legale?
- L'abbandono delle norme vigenti in materia di plug-in e altri componenti aggiuntivi è legale?
- Il rallentamento sistematico delle macchine da parte di un orologio durante l'aggiornamento a softs o OS, è legale?
- L'impossibilità di accedere alla vecchia modalità grafica (ma ancora presente nel codice sorgente), e meno avidi di risorse del processore e risorse di memoria, è legale?
- La non implementazione delle vecchie modalità di qualsiasi software, ancora presente nel codice sorgente, è legale?
ecc ..

No ma! : Mrgreen:

E questo è falso dato che i "boot-camp" di Apple lo consentono e Parallels ha tutte le licenze richieste ...

Se hai pagato la tua licenza Windaube o Mac-in-chiotte e i relativi software: persona non posso impedirti di usare la TUA macchina come meglio credi!

Hanno molti più cadaveri nelle loro credenze per venire a indagare sulle persone per così poco! Inoltre, a Apple non importa completamente, non fanno la loro figura con i Mac (il cui ramo è solo in numeri neri)

Quindi fermati con la tua etica di boulevard stp, ci farai piangere! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/11/10, 18:12

i contratti di licenza software che devi accettare per installare il software disprezzano l'acquirente: quando diventerò presidente non sarà più valido! alla fine il presidente non sarà abbastanza, sarà il dittatore ...

Capisco a cavallo ... per rendere la programmazione del microcontrollore gli strumenti forniti dal produttore sono tutti sotto Windows ... a volte possiamo trovare ciò che è necessario sotto Linux, ma che perdita di tempo

Linux procede costantemente, ho appena avuto l'esperienza per evitare di imparare Windows Seven su un nuovo PC con alcuni driver non trovati per Windows XP: Ubuntu si installa da solo senza alcun problema e tutto funziona bene: sa partizionare molto bene il disco rigido per lasciare Windows sette in un angolo

per il foglio di calcolo di elaborazione testi e internet linux + open office sono molto buoni

succede solo quando si desidera un software professionale costoso, che non funziona mai sotto Linux, perché nulla in Linux consente di creare software bloccato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28728
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/11/10, 18:39

Mmmmwouais, ma il principio di base è ancora che se compro un'auto porto dentro chi voglio, qualunque sia il loro passaporto o il loro "tipo", se voglio mettere gli sci altrove che su il tetto è il MIO problema. O "è come se non fosse a casa mia". ! : Lol:
Quindi no, è sbagliato, la facilità di sviluppo di un controller in un ambiente piuttosto che in un altro, non deve penalizzare l'utente, né limitare i suoi diritti ... E poi c'è TUTTO il resto!

A proposito, non ci hai ancora fornito il link che indicherebbe che Microsoft avrebbe acquistato Adobe? : Mrgreen: 8) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/11/10, 19:17

Adobe ho visto passare queste informazioni da qualche parte, ma non ne ho tenuto traccia

ma google dirà qualcosa

per lo più, sono d'accordo, quando acquistiamo qualcosa dobbiamo essere in grado di fare ciò che vogliamo ... l'accordo di licenza che siamo costretti ad accettare sono senza senso ... ahimè lì ha asini maltrattati che comandano
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/11/10, 19:22

era solo una voce
http://www.google.fr/search?hl=fr&sourc ... =&gs_rfai=

è del tutto possibile che Microsoft voglia comprare Adobe: è nel suo stile e sono felice che questa voce sia falsa
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/11/10, 07:42

[quote = "Obamot"] Mmmmwouais, ma il principio di base è comunque che se compro un'auto, ci metto dentro chi voglio, qualunque sia il loro passaporto o il loro "sesso", se voglio mettere gli sci altrove che sul tetto, questo è il mio problema. O "è come se non fosse a casa mia". ! : Lol:
[Quote]

Non proprio.
Ad esempio, non hai il diritto di trasportare consapevolmente un criminale ricercato, è complicità ed è criminalmente riprovevole.
Inoltre non hai il diritto di caricare e trasportare sostanze illegali (ad esempio droghe)
I tuoi sci li puoi mettere ovunque purché tu rispetti il ​​codice della strada: ad esempio, non ti è permesso lasciarli superare un metro da un finestrino laterale.
Sì, puoi fare quello che vuoi con la TUA auto, purché tu segua la legge.
Le leggi sulla proprietà intellettuale non sono forse molto giuste, anche a volte francamente assurde, siamo d'accordo. Tuttavia, dovremmo normalmente rispettarli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28728
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/11/10, 11:01

Ovviamente dobbiamo rispettare le leggi, comunque devono avere un merito, devono essere applicabili ... e comunque che la giurisprudenza non dia loro nuove direzioni ... anche l'abitudine forza di legge .... In quanto tale, i produttori di software e persino i sistemi operativi sono spesso "al di fuori della legge".

Ma le cose stanno cambiando drasticamente, di nuovo non sei molto consapevole di quello che sta succedendo!

La questione non è lì per quanto riguarda questo thread, è se il fatto di ritirarsi "di fatto" il godimento di una proprietà che si è già acquisita è corretto, e se il "volontà dannosa" è dimostrato che è davvero un reato. Quindi le leggi devono applicarsi a tutti, giusto.

Sollevare il problema dal punto di vista legale è stato intelligente da parte tua, ma ha dimostrato che hai torto.

Oggi i giuristi sono portati a riprendere il problema. Quindi dobbiamo prendere esempi da altri settori del settore e vedere se non ci sono conflitti di diritti nelle pratiche e nelle pratiche. E lì vediamo che c'è un vuoto abissale!

Perché dobbiamo rimandare l'uso dei computer alle nostre pratiche nella vita di tutti i giorni. Quando acquisti un veicolo, non mi vendi il manuale separatamente, né la logica del computer che fa funzionare tutti i veicoli di oggi .... Come dovrebbe essere così diverso con l'IT . Se conoscessi la storia un po 'meglio (es "l'usanza") ti renderesti conto che la filosofia di coloro che stavano dietro non era quella di caricare "programmi". Poiché i programmi sono l'attività in background che consente di utilizzare la macchina!

Perché nella loro mente, sarebbe equivalso a caricare due volte per il lavoro (non mi soffermerò su, sembra così ovvio. Ci sono molti altri esempi: lavatrice venduta separatamente dal programmatore, aereo venduto senza i suoi manuali, senza pilota automatico, senza logica di controllo delle funzioni ... ecc.). La vendita di software è una deriva strettamente commerciale o potrebbe quasi dire che legalmente parlando è un ingiurare. O se preferisci questo neologismo: "legale"! Nel senso che è una sorta di "fatto compiuto" che non è stato ancora realmente sezionato a sufficienza secondo le regole che prevalgono nella legge (ma non contare su di me per farti un corso, ce ne sono molte tesi su questo al college). : Cheesy:

Per spiegare perché tutto questo deve essere rivisto, è che dobbiamo prendere il problema nella sua forma più semplice, un computer può essere generalmente paragonato a un insieme di porte "aperte o chiuse" (o anche "né aperte" "né chiuso "in certe architetture d'avanguardia, mi sembra ...). Pertanto, addebitare un programma equivale a addebitare il diritto di utilizzare un interruttore!

Ma le cose stanno cambiando, anche se non è facile! Perché nessuno può negare che un programma richieda tempo di sviluppo che deve essere pagato. Ciò non significa che debba tenere in ostaggio il consumatore, farsi pagare più volte dal licenziamento delle licenze, costringere il consumatore in situazioni che - se le avesse conosciute - non avrebbe acquisito il bene. .... eccetera. Quindi questo prezzo dovrebbe essere incluso nel prezzo di acquisto dell '"hardware"? Il dibattito non è finito imperversare, la questione è ancora legata agli abusi e lo scopo dell'esercizio è quello di posizionare correttamente il "cursore", cosa non ancora fatto, per tutte le prove avevano riguardo a detti abusi che ne sono la prova.

Le cose si stanno muovendo in "programmazione a oggetti" e "open source"
Le Journal du Net, 10 nov 2010 ha scritto:Open source: la Commissione europea ha schiaffeggiato il polso per aver scelto Microsoft

La Commissione europea dovrà rivedere la sua strategia per l'uso interno del software Open Source. Attualmente è sul punto di rinnovare un contratto del valore di quasi 50 milioni di euro, con Fujitsu, per l'installazione di software Microsoft su almeno 36 computer gestiti dalla Commissione e da altre organizzazioni europee. funzionari. Tuttavia, i deputati si sono fatti avanti per denunciare la legalità e i meriti della scelta della Commissione europea. Il contratto fu infatti firmato nei giorni seguenti ilMulta da 640 milioni di dollari inflitta a Microsoft dalla Commissione europea per abuso di posizione dominante nel 2008. Alcuni deputati hanno invocato la legge e hanno ritenuto che questa condanna avrebbe dovuto escludere Microsoft dal bando di gara. Sotto la insistente pressione degli eurodeputati, la Commissione ha indicato che sta esaminando la sua strategia per l'uso interno del software open source. Questo documento ufficiale verrà riemesso una volta aggiornato.


Nell'era della programmazione a oggetti - visto che parli di legge - una volta pagata la licenza per l'utilizzo di un tale "oggetto" è del tutto illegale e ingiustificabile addebitarlo più volte . A titolo di esempio possiamo notare:
- driver della stampante (PostScript generico, Draw, principio di rasterizzazione, ecc.);
- gestione di altre periferiche dedicate (schermo, porte USB, SCSI, SATA, tavoletta grafica, tastiera / e);
- linguaggio di descrizione della pagina (ovvero PostScript, TIFF, RTF ecc.);
... e la personalizzazione dovrebbe essere open source per l'utente, in modo che se un prodotto non è più supportato, il proprietario può stabilire i collegamenti da solo tramite una semplice maschera di protocollo, in modo che il suo il dispositivo continua a funzionare!

Questo elenco non è esaustivo, ma dato questo thread, la tua posizione è difficilmente difendibile! Non possiamo accettare decentemente che ogni volta che il proprietario di un veicolo cambia, il nuovo acquirente deve acquistare una licenza solo per leggere il manuale del conducente ...! Siamo in un mondo totalmente assurdo in cui arriviamo al punto di far pagare "servizi" già implementati nel codice sorgente!

Già spesso costringiamo il guidatore a reimparare a guidare ... Sarà necessario che un giorno, ad esempio con gli standard ISO, fermeremo questa "storia infinita"!

Penso che tu sappia molto bene da dove vengo, che hai capito il messaggio molto tempo fa poiché non rispondi alle precedenti domande che ho sollevato. Possiamo quindi assimilare il tuo intervento allo spam a pagamento. : Mrgreen: Sì, sì, ci fa perdere tempo e credo che tu sia quasi l'unica persona a difendere questa raccolta di idee preconcette e pratiche commerciali odiose "in nome della legge". Così precisamente che sai a priori che è un mondo di predatori, dal momento che tu stesso stavi facendo un'allusione molto inappropriata ai "bisounours".

A me piacciono i "bisounours" e vorrei che le generazioni future potessero continuare ad avere sogni d'oro. Innocenza, disattenzione, poesia ecc ... sono ingredienti essenziali per stimolare la creatività e mantenere la speranza di un mondo migliore, più luminoso e più giusto ...
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 86