Ifixit: non puoi ripararlo? Non lo possiedi!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/11/10, 12:47

Se dici

Tuttavia, anche tu ti contraddici. Dal momento che ti lamenti, in sostanza, del fatto che i PC devono essere venduti con Windows e che qualche post dopo dici che il software non dovrebbe essere separato dall'hardware.
Quindi come lo facciamo?
E su ciò su cui ci basiamo per fissare il prezzo di un computer, quindi, poiché secondo te, dovresti avere il diritto di utilizzare tutto il software che desideri senza pagare nulla di più, riconoscendo che devi pagare il persone che lo sviluppano.
E come riesci ad avere il diritto di utilizzare un software più recente del tuo computer? Ne acquisti uno nuovo, più recente, abbastanza per pagare ancora il diritto di continuare a utilizzare tutti gli altri software che hai già pagato una volta?
Possiamo anche considerare il computer e il suo sistema operativo da un lato, come un tutto indivisibile, e il software dall'altro.
Ma in questo caso cosa sta cambiando rispetto alla situazione attuale?


Quando i produttori di automobili hanno iniziato a equipaggiare il loro modello EBS, airbag e compagnia, sei andato a lamentarti in concessione per installare questi nuovi dispositivi sulla tua vecchia auto?
Quando si acquista una road map cartacea, è necessario sostituirla regolarmente perché non è aggiornata? no paghi di nuovo bene per la stessa cosa che ti fa lo stesso servizio.

Ad ogni modo, non so dove hai visto che hai dovuto pagare la licenza più volte per continuare a utilizzare il software. È senza dubbio un caso particolare di software molto specifico, e in questo caso in effetti si può dire poco di abuso.
In ogni caso, le mie diverse versioni di Windows devono pagarle solo una volta. Per quanto ne so, Microsoft non ha mai detto a nessuno "d'ora in poi se vuoi continuare a utilizzare Windows XP devi comprarlo di nuovo"
Devo ancora avere sul retro della soffitta un vecchio PC con sopra Windows 95 e Office 97 ... oggi, 12 anni dopo, se lo collego e lo accendo, farà esattamente lo stesso servizio di 'in quel momento senza dover pagare nulla. Non ricevo un messaggio che dice "la tua licenza è scaduta, devi comprarla di nuovo" (Eppure molti editori vorrebbero che fosse così, e non solo per il software ... hanno ovviamente da provare con la musica e il loro DRM schifoso)
È esattamente lo stesso caso della road map. O continui a utilizzare la tua vecchia carta, obsoleta, a rischio di perderti. O ne acquisti uno nuovo, aggiornato, che pagherai anche se le strade che prenderai finalmente non sono cambiate da 30 anni.

Ho anche il controesempio. Uso un compilatore il cui editor garantisce aggiornamenti gratuiti a vita.
Questo è probabilmente ciò che affermi ...
Tutto il software dovrebbe essere così? forse, ammetto che sarebbe attraente.
In questo caso, sorgeranno altri problemi: quale dovrebbe essere il prezzo del software?
Se avessimo applicato lo stesso principio a Office, dopo aver acquistato Office97 12 anni fa, oggi avrei il diritto di utilizzare l'ultima versione senza pagare altro. Ma per mantenerlo redditizio per Microsoft, sicuramente non avrei avuto i mezzi per acquistarlo in quel momento.
E poi saremmo anche soggetti a molti problemi di definizione, come dove si ferma un aggiornamento / nuova versione e dove inizia il nuovo software?

Comunque mi fermo qui. Perché credo soprattutto che ubriachiamo tutti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/10, 14:05

questo dibattito non è necessariamente interessante

questo tipo di dibattito è così famoso sui siti di computer, che pensiamo di sapere tutto ... ma no, è molto più ricco quando ascoltiamo persone di cui già conosciamo l'opinione su un altro argomento

il problema della compensazione dello sviluppatore del software è serio! per avere un buon software il prezzo di acquisto del software non è buono ... troppo costoso per un piccolo utente, irrisorio per un utente pesante ... specialmente quando l'utente pesante è autorizzato a copiarlo su 36 stazioni dopo aver acquista 3 licenze

in un certo modo il software in assunzione, che si paga solo le ore o si usa lo permetterebbe di usare il software che si desidera senza rompere la banca all'inizio ... ma rompendo la banca a lungo termine .. .e con un grave problema di sicurezza: facciamo molto lavoro con il software noleggiato ... 2 anni dopo questo software non è più disponibile, tutto è perduto

Quindi per me posso solo contare su CAD, su software che posso copiare e installare su più macchine, anche se ho solo una licenza ... e purtroppo per molti software pro l'unico modo per avere questa sicurezza è avere una versione pirata! chiunque abbia una versione piratata è più sicuro per il futuro di chiunque abbia pagato per il vero software

nello stesso modo in cui chi compra un cd legale ha un uso limitato, mentre chi possiede una buona copia piratata ha un servizio migliore

per un utile software professionale è stupido limitare l'accesso a un prezzo elevato: se compro un software, preferisco che anche un massimo di utenti lo usi: non mi interessa essere l'unico utente ... Preferirei poter dare copie del mio CAD a tutti quelli che mi circondano per facilitare la comunicazione

Sto pensando a un sistema di remunerazione per i produttori di software televisivi e di tipo pubblico: distribuzione del software gratuitamente oa un prezzo molto basso, stima della soddisfazione e numero di utilizzi da parte di un organismo ufficiale e insegnando ... sovvenzionato da lo stato dei produttori di software: questo sistema incoraggerebbe il software che è davvero buono per gli utenti! e permettere a tutti di usarlo

funziona già senza stato per un software semplice e un gran numero di utenti: le donazioni da parte di utenti soddisfatti di Linux, Open Office e Wikimedia sono sufficienti per far funzionare la macchina

ma per donazioni di software più professionali non bastano: lo stato e l'educazione devono occuparsene! un paese non può essere efficiente con l'anarchia nel suo software professionale
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/11/10, 16:46

Sì Chatelot, quello che dici è pieno di buon senso. Anche a cavallo, a volte ... Quello che non ammetto veramente è quando neghi i difetti di un sistema. Quindi, per rispondere a quello che dici, sarebbe semplicemente necessario stabilire degli standard! Non vedo perché il prezzo della benzina sarebbe fisso (mentre dal pozzo alla pompa ci sono tanti "servizi"). E che non ci sarebbe un "prezzo al barile" per i servizi IT (lo so, sto esagerando, ci sono casi speciali ... ma d'altra parte è attualmente grande nimportenawak e avremmo bisogno di "guardie")

==========================================

La mia parola Forhorse: ma siate voi a programmare, vivete in un modo o nell'altro dalle entrate provenienti dal ramo IT? Altrimenti non è possibile. Quindi ti rispondo un'ultima volta rapidamente e poi passiamo a qualcos'altro. Non è solo il computer a toccare il campo dell'obsolescenza e soprattutto "Privazione selettiva dell'uso": perché è di questo che si tratta. Finché nessuno a parte te contesta certe prove.

Forhorse ha scritto:Tuttavia, anche tu ti contraddici. Dal momento che ti lamenti, in sostanza, del fatto che i PC devono essere venduti con Windows e che qualche post dopo dici che il software non dovrebbe essere separato dall'hardware.

Se trovi il posto in cui l'ho detto! Non sono stato io a dirlo, ma tra l'altro la Commissione europea per quanto riguarda l'implementazione automatica di Internet Explorer, peggio ... perché i "servizi" nell'applicazione hanno reso il sistema operativo non potrebbe funzionare bene senza (o qualcosa del genere) e soprattutto che altri sviluppatori non hanno (più) accesso alla parte del codice sorgente del sistema operativo per programmare il proprio software lo (pro) ...

Era un po 'come se con un'auto, potevi fermarti solo nelle pompe di benzina vendute dal marchio e al prezzo che voleva ...

Quindi smetti di discutere su queste bugie. (Sì, molti programmatori sono spesso fannulloni, sì ci programmano lo stufato che non è mai completamente affidabile per sapere come gestire la vendita della prossima versione. Che risolvendo i vecchi bug ne crea di fatto di nuovi - volontariamente o no - e così via: tutti qui conoscono la canzone di questa storia infinita)!

Forhorse ha scritto:Quindi come lo facciamo?
E su ciò su cui ci basiamo per fissare il prezzo di un computer, quindi, poiché secondo te, dovresti avere il diritto di utilizzare tutto il software che desideri senza pagare nulla di più, riconoscendo che devi pagare il persone che lo sviluppano.

Non è quello che ho detto, non sapevo che avessi tanta malafede => programmazione a oggetti => almeno gli strumenti che il produttore fornisce con le sue macchine, non dovrebbero essere rifatturati nelle licenze.

Forhorse ha scritto:E come riesci ad avere il diritto di utilizzare un software più recente del tuo computer? Ne acquisti uno nuovo, più recente, abbastanza per pagare ancora il diritto di continuare a utilizzare tutti gli altri software che hai già pagato una volta?

Bene, sei stata tu a dare la risposta: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Se lo si desidera in cifre: tranne l'hardware, non si pagherebbe altro che un aggiornamento forfettario corrispondente al rapporto di ammortamento previsto nel sistema fiscale. Vale a dire dopo dieci anni (questo è il momento in cui tengo la mia macchina) un po 'della scommessa iniziale: punto e basta.

Forhorse ha scritto:Possiamo anche considerare il computer e il suo sistema operativo da un lato, come un tutto indivisibile, e il software dall'altro.

Proprio come un interruttore è indistinguibile dalla corrente che lo attraversa : Mrgreen:

Forhorse ha scritto:Ma in questo caso cosa sta cambiando rispetto alla situazione attuale?
Quando i produttori di automobili hanno iniziato a equipaggiare il loro modello EBS, airbag e compagnia, sei andato a lamentarti in concessione per installare questi nuovi dispositivi sulla tua vecchia auto?
Quando si acquista una road map cartacea, è necessario sostituirla regolarmente perché non è aggiornata? no paghi di nuovo bene per la stessa cosa che ti fa lo stesso servizio.

Qui ci dai delle idee: non è solo l'IT che deve essere riformato! : Mrgreen:

Tu che hai un bel sopracciglio con la legge: di proposito non capisci, ma fondamentalmente so benissimo che ricevi 5/5. Cosa stai già sviluppando come software / i : Mrgreen:

Forhorse ha scritto:Ad ogni modo, non so dove hai visto che hai dovuto pagare la licenza più volte per continuare a utilizzare il software. È senza dubbio un caso particolare di software molto specifico, e in questo caso in effetti si può dire poco di abuso.

È un sistema completamente marcio che ti costringe ad aggiornare. permanentemente. Se non lo fai per diverse generazioni, non importa, ti addebitiamo di più per vedere il nuovo software dopo un po '. È come tenere la macchina per dieci anni. E che alla fine di questo periodo ti hanno fatto pagare R&D per tutte le versioni che non avevi - anche le beugée che non volevi comprare ...! Lo sanno tutti.

Forhorse ha scritto:In ogni caso, le mie diverse versioni di Windows devono pagarle solo una volta. Per quanto ne so microsoft non ha mai detto a nessuno "d'ora in poi se vuoi continuare a utilizzare Windows XP devi comprarlo di nuovo

Sì, hai dovuto pagare alcune versioni, ho visto le fatture : Mrgreen:
Confondi il sistema operativo e il software in esecuzione sul sistema operativo, è molto diverso e lo conosci molto bene. Più malafede. Per quanto riguarda il sistema operativo, non vi è alcun pagamento aggiornato da pagare - poiché, come sottolineato, è inseparabile - dovrebbe quindi essere incluso nel prezzo della macchina una volta per tutte ! Dovresti essere in grado di prendere la EPROM in cui risiede e inserirla nella nuova macchina. È passato molto tempo da quando abbiamo reinventato costantemente la ruota con l'IT, mentre utilizziamo sempre SOLO le stesse funzioni di base! È ancora un caffè forte ... alla fine!

Forhorse ha scritto:Devo ancora avere sul retro della soffitta un vecchio PC con sopra Windows 95 e Office 97 ... oggi, 12 anni dopo, se lo collego e lo accendo, farà esattamente lo stesso servizio di 'in quel momento senza dover pagare nulla. Non ho ricevuto un messaggio che dice "la tua licenza è scaduta, devi comprarla di nuovo"

Bene, rallegrati, sta arrivando con "Clouds Computing" dove "de facto" non avremo più di un diritto di utilizzo, poiché le app verranno caricate attraverso la rete, e non appena la versione attualmente utilizzata con la tua attrezzatura non sarà più "online". Puoi mettere il tuo computer nel cestino.

Forhorse ha scritto:Eppure molti editori vorrebbero che accadesse in questo modo, e non solo per il software ... devono provare bene con la musica e il loro bastardo DRM

Questo è tutto! Fondamentalmente sei una persona disgustata da questo sistema ma che trova alcuni vantaggi in esso, che non ti impedisce di affrontarlo quando non soddisfa i TUOI interessi. Immagina di aver lavorato per un certo periodo nel settore IT, conosco molti trucchi. Devi solo aprire gli occhi un po 'onestamente!

Forhorse ha scritto:È esattamente lo stesso caso della road map. O continui a utilizzare la tua vecchia carta, obsoleta, a rischio di perderti. O ne acquisti uno nuovo, aggiornato, che pagherai anche se le strade che prenderai finalmente non sono cambiate da 30 anni.

A tutti! Su una vecchia mappa, se non la aggiorni, puoi comunque prendere appunti! E non esiste una "logica incorporata", a meno che non sia virtuale. Nel qual caso il lavoro grafico non è così gigantesco come lo era prima dell'informatica. Smetti di distorcere il dibattito!

Forhorse ha scritto:Ho anche il controesempio. Uso un compilatore il cui editor garantisce aggiornamenti gratuiti a vita.
Questo è probabilmente ciò che affermi ...

Ehi ehi, cosa ho detto sopra. Inevitabilmente, difendiamo i nostri affari.

Fine della discussione! Lamentable!

È chiaro che se tu fossi ad Aréva, non difenderesti l'idroelettrico o il solare termico!

Forhorse ha scritto:Tutto il software dovrebbe essere così? forse, ammetto che sarebbe attraente.
In questo caso, sorgeranno altri problemi: quale dovrebbe essere il prezzo del software?
Se avessimo applicato lo stesso principio a Office, dopo aver acquistato Office97 12 anni fa, oggi avrei il diritto di utilizzare l'ultima versione senza pagare altro. Ma per mantenerlo redditizio per Microsoft, sicuramente non avrei avuto i mezzi per acquistarlo in quel momento.
E poi saremmo anche soggetti a molti problemi di definizione, come dove si ferma un aggiornamento / nuova versione e dove inizia il nuovo software?

Comunque mi fermo qui. Perché credo soprattutto che ubriachiamo tutti.
Ah comunque! Forse era necessario iniziare con questi ultimi punti prima di negare tutto! : Mrgreen:

In effetti, un certo numero di punti deve essere risolto. Scusa se sono andato lassù, ma capisci perché.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/10, 17:39

Obsolescenza IT :il male:

Ho stampanti a getto d'inchiostro hp desjet 610 670 690 che funzionano molto bene per molto tempo, cartuccia facile da ricaricare

Ho provato un desket 3500: immagine molto bella, cartuccia molto rapidamente vuota, si rifiuta di funzionare dopo il ricaricamento

ma il mio vecchio desjet a volte si bloccava, in un modo piuttosto bizzarro ... mi ci è voluto abbastanza tempo per capire che il vecchio si è schiantato solo sul computer o la nuova stampante è stata utilizzata

Vorrei sapere dov'è il problema? Non vedo altra spiegazione se non quella aggiunta volontariamente nei nuovi driver per interrompere il funzionamento della vecchia stampante

un'altra truffa di queste nuove (molto tempo) stampante dj 3300: se ricarichiamo la cartuccia, non alza il contatore dell'inchiostro e quando il contatore dell'inchiostro è a zero non funziona più ... riempimento impossibile. .. non un commerciante di cartucce ricaricate mi ha dato il trucco, è necessario cambiare 3 volte la cartuccia prima di poter reinserire la prima e che è considerata come nuova e piena

è deplorevole :il male: complica il riempimento, è necessario avere in anticipo diverse cartucce che probabilmente si asciugheranno ... se si sbaglia nell'ordine di passaggio delle cartucce si aprono le possibilità ed è necessario acquistare una nuova cartuccia più ... conclusione questo la nuova stampante è stata dimenticata e ho un certo rancore nei confronti di HP

che ha già fatto qualcos'altro con il suo calcolatore HP33
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/11/10, 19:12

Un vero scandalo !!

L'inchiostro ufficiale è 100 volte più costoso del litro che funziona anche !!
1 litro al prezzo di una cartuccia !!
Un gigante e quindi nessun produttore vende stampanti senza una complessa protezione dei chip sulle cartucce.
Il canon MP610 potrebbe funzionare con cartuccia ricaricata ma non è più fatto !!
Tutto questo per una stampante con cartucce più piccole che producono di più !!
Inoltre loro inchiostro speciale è studiato con la testina di stampa in modo che un altro inchiostro ostruisca rapidamente la testa che diventa indistruttibile, altrimenti dissolviamo la testa !!

Su Internet ci sono rigger di cartucce.

Devi mantenere le tue vecchie stampanti e non comprare altro !!
Sono sbloccabili senza sciogliere la testa con il solvente !!

Sta peggiorando sempre di più !!

Devi costruire la tua stampante !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/10, 19:31

sì, ma nel frattempo sono sicuro che molte vecchie buone stampanti HP sono sparite a causa di nuovi driver che li fanno passare per difetti?

in questo periodo ne ho acquistati diversi a prezzi molto bassi nei mercati delle pulci: questo potrebbe essere il motivo per cui sono stati esauriti

in meccanica se un nuovo materiale contenesse qualcosa fatto per abbattere qualcos'altro, ci sarebbero lamentele o reazioni violente ... nel calcolo tutto è nascosto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/11/10, 21:44

Uso le stampanti laser. Quando stampi molto poco, paga rapidamente (contrariamente a ciò che proviamo a farci credere)
Il toner non si asciuga e non funziona, è possibile stampare una volta al mese, funziona la prima volta senza dover lottare per sbloccare gli ugelli.
Le cartucce toner possono essere costose, ma possono stampare migliaia di pagine e la maggior parte di esse non ha chip, quindi è possibile ricaricarle anche se lo si desidera.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/10, 21:54

questo è sicuro! dato il disastroso sviluppo delle stampanti a getto d'inchiostro, il laser imprimate è l'unica soluzione attualmente pratica

il vecchio hp dj620 ou690 supporta molto bene per funzionare solo di tanto in tanto ... i più moderni sono peggio ... e non perderò il mio tempo a provare tutti i marchi ... comunque mi sono fatto da solo uno stock di vecchi hp e sono pronto da molto tempo

ma questo non per smettere di lamentarsi, gli utenti di piccoli computer, sono fatti ... da stampanti

se la forza lavoro non fosse così costosa in Francia potremmo realizzare le stampanti giuste di cui abbiamo bisogno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/11/10, 21:55

Obamot ha scritto:La mia parola Forhorse: ma siate voi a programmare, vivete in un modo o nell'altro dalle entrate provenienti dal ramo IT?


Ultima risposta al tuo gibberish (ci sono passaggi francamente in cui non sappiamo da dove vieni) per dirti che no, per niente, non vivo in alcun modo, vicino o lontano, dal reddito fonti informatiche.
E prima di tassare male gli altri, devi rileggerlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/11/10, 22:20

Dai, ci diverte! : Cheesy: Dato che consigli il laser, è bene riconoscere implicitamente la truffa del getto di inchiostro (non hai contestato i fatti, eh, come hai potuto farlo altrove: tutto ciò che viene detto qui è il rigoroso verità ...)

Sei anche l'unica persona che non capisce quello che scrivo (quando ti va bene ... ma se rispondi è che hai capito bene ... ahah malafede!) E lo dici con un francese pieno di errori : Mrgreen:

Forhorse ha scritto:Tuttavia, anche tu ti contraddici. da ti lamentid, in sostanza, perché il PC seradeve aver vendutos con windows e che qualche posts inoltre dicis ches logiciels non dovrebbeennon essere separatos l'attrezzatura.

Non hai mai detto dove avrei pubblicato questo : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105