Lotta contro molestie telefoniche

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28732
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Obamot » 13/06/16, 08:59

Esistono diversi metodi deterrenti che funzionano, come uscire dai database venendo inserito nella lista nera come "cattivo rispondente":
- metti una segreteria telefonica,
=> ma escluso dire che "sei in vacanza / trasloco e / o che lo restituisci xx.xx (troppo rischioso per i ladri ecc.)
=> dì invece un messaggio del tipo: "- Ciao: questa segreteria è lì per filtrare le chiamate, perché rispondiamo solo a persone che conosciamo, per qualsiasi altra richiesta scrivi. Per favore lascia un messaggio dopo beep [...] ".

Altrimenti, ecco alcuni altri modi / precauzioni per scoraggiare:
- avere due numeri, uno per gli amici e un altro che sarà in rubrica o dove vuoi ma non vuoi darlo. Quindi componi un numero fittizio che sai non può avere successo e registra la voce che si ripete più volte (e talvolta in diverse lingue a seconda dell'operatore) "non c'è abbonato al numero richiestoQuindi metti questo messaggio registrato sulla tua segreteria telefonica. Lì è sicuro che il numero uscirà dai database dopo un certo tempo.
- in caso contrario, dire che hai risposto per caso perché suonava, ma questo è il numero di una cabina telefonica;
- se qualcuno telefona senza annunciarti e ti chiede: - "Lo sei davvero"non rispondi e chiedi all'interlocutore di identificarsi, poi dì che trasmetterai ma che scusa, nessuno risponderà mai né potrà rispondere a perquisizioni fatte nella cabina telefonica di una casa per disabili, quindi grazie non richiamare;
- altrimenti lascia parlare il tuo interlocutore e digli che vuole restare in linea e che - "porterai l'interessato che si trova all'altra estremità del sito", quindi lasciare il ricevitore sganciato finché la persona non ha perso la pazienza.
- lascia che sia il tuo interlocutore a parlare e poi dica qualcosa come "che è un numero temporaneo di un rifugio di protezione civile", o "della scatola di benvenuto di un cimitero in costruzione", o "una sala tecnica in una torre d'acqua".
- usa un secondo nome che non usi mai in tutte le tue forme e altre comunicazioni non ufficiali, così quando qualcuno ti chiama specificando quel nome, sai subito che si tratta di un uso / rivendita dati privati ​​fraudolenti, che sono stati acquisiti a tua insaputa e contro la tua volontà, e puoi dire all'altra parte che sta utilizzando "dati privati" senza autorizzazione.
- ovviamente, non dire mai nei moduli online che accetti: newsletter, pubblicità, offerte eccezionali, ecc.
- C'è anche il metodo per sollevare e non dire una sola parola prima che l'operatore si annunci. Perché poi cadiamo in un database dove c'è scritto: "a questo numero c'è qualcuno che risponde tra questo e quel momento". Non parlare può far sembrare che ci sia una segreteria telefonica alla fine della linea. Se la persona parla, identifichiamo la natura della chiamata abbastanza rapidamente, possiamo quindi riattaccare senza dover giustificare noi stessi. Soprattutto se la persona non si annuncia.

Perché a loro non piacciono i numeri in cui stanno per perdere molto tempo e dove alla fine sanno che non hanno possibilità di finire.

Quindi non so se si ripete nel "mezzo" del merchandising (dato che sappiamo che si scambiano i nostri indirizzi ...), ma da quando lo faccio, non ne ho quasi più chiama questo ragazzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Grelinette » 13/06/16, 10:39

Christophe ha scritto:Sì, non credo che Blocktel sia molto efficace ... più call center vengono spesso trasferiti ...
...

Per diversi mesi sono stato anche letteralmente molestato dalle telefonate,
- sia per campagne di vendita, principalmente ISP, operatori telefonici e "agenzie energetiche",
- o tramite chiamate truffa: un messaggio chiede di richiamare un numero maggiorato, e anche per queste chiamate il numero chiamante è BEN FRENCH.

Ho fatto diverse segnalazioni sul sito web del governo (https://www.internet-signalement.gouv.fr), ma nulla aiuta.

La Francia diventa il paese Eldorado di tutte le truffe senza rischi!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79398
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11078

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Christophe » 13/06/16, 11:56

Bin blocca i numeri nascosti ... e non risponde ai numeri che non conosci ... così importanti che lasceranno un messaggio ...

Con questo metodo, il tuo numero verrà "declassato" (nella loro lista come "piccione" perché un numero che non risponde non è redditizio per loro) e sarai sicuramente più tranquillo dopo pochi mesi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Did67 » 13/06/16, 12:20

Ci sono due cose, entrambe noiose, ma che corrispondono a due "tattiche" da non confondere:

- le chiamate, chiaramente fraudolente (è una truffa, un inganno): il colpo del pacco che è arrivato, ti viene chiesto di richiamare un numero che inizia con 08 9 xxxxx (in Francia); questi numeri sono maggiorati; non c'è nessuno alla fine; ma paghi loro gli euro 2 o 3 ...

È difficile combatterlo perché i truffatori cambiano i numeri; appena si "localizzano", vanno altrove ... È tempo che la giustizia reagisca e sono lontani!

Sono ancora sorpreso che non esista alcuna regolamentazione che "regoli" il diritto di incassare tramite comunicazioni telefoniche.

- propaganda telefonica, che è un "fastidio", ma non una truffa; possiamo quindi "venderti" qualcosa, che è una truffa; ma la semplice chiamata non è una ...

E lì, l'obbligo di passare attraverso "Bloctel" era iscritto nella legge. Ma la legge francese che si applica solo in Francia, a mio parere, sarà difficile combattere contro i Call Center con sede all'estero ... E non è facile dimostrare che il "principale" francese ha chiesto chiamare tale persona su Bloctel ... Secondo me ...

Da parte mia, ho messo il portatile e ho lasciato parlare ... Non voglio più raccontare storie ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Ahmed » 13/06/16, 12:33

Il canvassing telefonico resta un processo volto a truffare tutti coloro che, spontaneamente, non sarebbero stati interessati a "un modo rovinoso per risparmiare"!
La prova della responsabilità del cliente risiede nell'appello stesso, ma ciò non implica che ciò sia decisivo: deve esserci il desiderio di far rispettare la legge a valle ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Did67 » 13/06/16, 12:56

Il mio ragionamento era di natura legale. Le ricerche (fisiche a casa o al telefono) non sono illegali.

Il consumatore dovrebbe essere una persona ragionevole che, in economia liberale, prende liberamente una decisione ...

Sappiamo tutti cosa sta succedendo. Ma la legge rimane costruita sulle sue basi.

[Notare che i sistemi che propongono di privare completamente il consumatore e di decidere per lui cosa è meglio per lui hanno anche alcuni inconvenienti: importanti! La dittatura non è mai lontana quando "pensi" per le persone]
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Ahmed » 13/06/16, 13:10

Non ti preoccupare, ho capito il tuo punto ... 8)
Non solo un essere ragionevole, libero, ma anche perfettamente informato!
Le varie normative volte a tutelare i consumatori non intendono in alcun modo decidere per loro, ma tenere conto dello sfavorevole equilibrio di potere a favore del venditore, che conosce il prodotto, i suoi vantaggi e svantaggi e che dispone di tecniche di manipolazione ( cinicamente legale!) andando contro una "scelta libera e consapevole".
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79398
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11078

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Christophe » 13/06/16, 13:11

Questo può essere illegale perché il furto di identità sul telefono è infantilmente semplice ...

L'ho sperimentato alcuni mesi fa: un numero parigino (avevo abbandonato perché stavo aspettando un'altra chiamata da Parigi in quel momento) che sosteneva di essere il mio operatore belga e con un forte accento di Magrébin ( neanche su quello non era un instradamento telefonico perché c'è un sacco di call center nel Maghreb) ... ovviamente non ho dato nulla come informazione (voleva sapere se ero soddisfatto del mio offerta attuale) ma il semplice fatto di sbarcare fornisce loro già un'informazione fondamentale: la linea esiste e c'è qualcuno dietro ...

Quindi penso che sia stato un furto di identità (l'operatore belga può spostare il suo call center ma quale interesse avrebbe dovuto mostrare un numero francese ...)

Ma non sono stato più infastidito dal telefono da questo evento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Did67 » 13/06/16, 13:16

Ahmed ha scritto:Non ti preoccupare, ho capito il tuo punto ... 8)
Non solo un essere ragionevole, libero, ma anche perfettamente informato!
Le varie normative volte a tutelare i consumatori non intendono in alcun modo decidere per loro, ma tenere conto dello sfavorevole equilibrio di potere a favore del venditore, che conosce il prodotto, i suoi vantaggi e svantaggi e che dispone di tecniche di manipolazione ( cinicamente legale!) andando contro una "scelta libera e consapevole".


1) A volte chiarisco il mio punto di vista per altri lettori ...

2) La mia allusione al sistema di decidere per le persone non era finalizzata a misure di tutela dei consumatori in un'economia "liberale" ... che, come dici tu, cerca di riequilibrare le scale e "proteggere" un po 'meno informato ...

No, ho guardato i sistemi che abbiamo conosciuto e che proteggono così bene i consumatori che ... i negozi sono per lo più vuoti!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79398
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11078

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Christophe » 13/06/16, 13:40

Did67 ha scritto:No, ho guardato i sistemi che abbiamo conosciuto e che proteggono così bene i consumatori che ... i negozi sono per lo più vuoti!


Sì ed essendo una barriera quotata su 2 da quando commerciamo con il sito del negozio da anni 10, posso dire che c'è anche un abuso da parte dei clienti ... la crisi non dovrebbe contribuire troppo alla genialità delle persone ... questo 2 elencato ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 69