Rifiuti alimentari, un altro esempio: pesce

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Rifiuti alimentari, un altro esempio: pesce




da netshaman » 04/06/12, 01:19

Vai sul luppolo!
13000 tonnellate di pesce gettate via ogni anno o date da mangiare ai maiali!
E più tasse!
Per non parlare di 560 tonnellate di cibo nella spazzatura attraverso la catena di supermercati!
Disgusting!
Visto oggi tra le sette e le otto.
E nessuno mi dica che sono gli OGM a risolvere la fame nel mondo *!
:il male:
Penso di sognare!

* il prossimo che me lo dice, saprò cosa rispondergli adesso!

: Mrgreen:
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 04/06/12, 13:20

E non è solo il cibo che viene sprecato.
Quante tonnellate di imballaggio, oltre l'imballaggio da acquistare?
Solo per la festa della mamma.
Quante tonnellate di cherosene portano tutti questi fiori dall'Africa, finalmente in gran parte. Quante tonnellate di plastica usi per imballarle?
Quanti oggetti inutili solo per rassicurare il nostro ego?
Consumo così sono!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Rifiuti alimentari, un altro esempio: pesce




da Christophe » 04/06/12, 17:49

netshaman ha scritto:E nessuno mi dica che sono gli OGM a risolvere la fame nel mondo *!
:il male:
Penso di sognare!


Assolutamente (dico regolarmente esattamente la stessa cosa su questo forum) il sistema deve essere cambiato ... Il resto sta facendo pressioni ...

Quindi mi dispiace non stai sognando ...

Ottimo documentario austriaco sull'argomento: https://www.econologie.com/forums/we-feed-th ... t7414.html dal 2005 ... già ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Rifiuti alimentari, un altro esempio: pesce




da bambù » 05/06/12, 14:23

netshaman ha scritto:Per non parlare di 560 tonnellate di cibo nella spazzatura attraverso la catena di supermercati!

Dà una buona coscienza dire che la grande distribuzione "è davvero molto meschina (boo)", ma il cibo buttato via da loro Stessi francesi è di 1.2 milioni di tonnellate, il doppio dei "cattivi".

http://www.vivez-nature.com/agriculture-biologique/alimentation-dechets-francais-gaspillage.html
http://ecocitoyens.ademe.fr/mes-dechets/stop-au-gaspillage-alimentaire/a-savoir
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/06/12, 15:01

È 74 g al giorno per francese, e non so come possano distinguere le bucce di arance o altre, dal vero cibo ???

Per valutare, basta guardare i piatti del ristorante che lasciano pieni di cibo !!

È certo che molti di noi non raschiano con cura i loro piatti, lasciando molto buon cibo, anche quando gli piace !!!.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/06/12, 15:17

Come per tutto, ci sono due facce della medaglia!


Per i grandi rivenditori posso parlare con piena conoscenza dei fatti perché negli ultimi 23 anni che li ho frequentati, buttano via il cibo per un motivo molto semplice ed è per evitare di aver continuato l'avvelenamento alimentare donando questi alimenti scaduti .

Alcuni lo fanno comunque anche se si espongono a questo!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/06/12, 15:37

Alain G ha scritto:Come per tutto, ci sono due facce della medaglia!


Per i grandi rivenditori posso parlare con piena conoscenza dei fatti perché negli ultimi 23 anni che li ho frequentati, buttano via il cibo per un motivo molto semplice ed è per evitare di aver continuato l'avvelenamento alimentare donando questi alimenti scaduti .

Alcuni lo fanno comunque anche se si espongono a questo!


Gettano anche molto per mancanza di aspetto, a volte i migliori frutti troppo maturi (invece di venderli più economici) o imballaggi danneggiati.

Siamo tutti responsabili, perché guardiamo troppo all'aspetto visibile e non alla realtà nascosta, come pesticidi e altra spazzatura molto più dannosa, di un frutto che inizia a marcire, eppure il migliore o un verme in una mela o una pera, molto meno pericoloso che pesticidi !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/06/12, 16:04

Posso assicurarti, Dede, che ora cambia!

Almeno qui in Quebec!

Molte catene vendono scarti di frutta e verdura e il prodotto biologico senza pesticidi vende molto bene e non è più costoso degli altri, per carne e pesce è un'altra cosa perché un po 'di avvelenamento accadere!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 05/06/12, 16:08

dedeleco ha scritto:
Gettano anche molto per mancanza di aspetto, a volte i migliori frutti troppo maturi (invece di venderli più economici)



Raccoglievo e vendevo frutta in un ciclo breve. Realizzavamo casse di orologi danneggiati e caduti o fuori calibro che vendevamo a basso prezzo per fare marmellate o semplicemente per chi aveva una famiglia numerosa e che poteva così avere frutta fresca da consumare velocemente ... Abbiamo riportato quasi tutto nei camion il giorno dopo Quando li abbiamo dati "in aggiunta" o "in cima al mercato" i dipendenti comunali ci hanno sfidato perché la gente si riempiva i bidoni con ..

Ho una mela cotogna che si sbriciola sotto il peso del frutto ogni anno perché non la tratto tutti hanno un piccolo verme dentro nessuno lo vuole ... Ho dei pescherecci gialli in ritardo lungo la mia recinzione, piuttosto che aspettare che le pesche maturino, le mamme le raccolgono in verde per usarle per i proiettili, i loro genitori (anche troppo stupidi per riconoscere un frutto che non ha ancora raggiunto la maturità) le raccolgono e le gettano a terra in modo pubblico, posso solo notare raccogliere e gettare il compositore ... Eppure ciò che sono buoni in agosto ... Ma in agosto, questi idioti, sono le clementine che vogliono mangiare ...
Le pesche che vogliono a maggio ... ciottoli a 5 € al kg
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/06/12, 16:33

Stiamo educando male i nostri figli !!

Mio figlio ha un magnifico albero di mele cotogne, pieno di mele cotogne a settembre, rigorosamente senza vermi, naturalmente biologico !!
200 chili circa !!

gli stessi sono venduti da 3 a 5 € al chilo su Biocoop !!

e con sua moglie a mio figlio non piacciono le mele cotogne !!

Ho fatto con un'armata di marmellate in vasi da 3 a 4 chili enormi!

Mio figlio in un anno mangia solo 2 piccoli barattoli da un chilo !!

Io, con l'altro mio figlio, mangio il resto, pieno di energia nelle costole !!

Le pesche le coccolo e se vedessi la loro distruzione le urlerei costantemente !!
Sono molto meglio, maturi sull'albero !!!

Metterei una recinzione elettrica di fronte !!

Contro i vermi e gli uccelli, avvolgo frutta, pere, fichi, albicocche, in sacchetti un mese prima !!!

Dovrebbero essere organizzate escursioni per i bambini, per far loro mangiare frutti di bosco, ciliegie, more, meli abbandonati, ecc.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114