Yogurt fatti in casa al forno o con un produttore di yogurt

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Lilo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/06/07, 11:45
Località: Bacca

Yogurt fatti in casa al forno o con un produttore di yogurt




da Lilo » 18/06/07, 11:52

Ciao a tutti, sto aprendo la mia partecipazione a questo forum con una domanda forse contorta (questo è ciò che mi ha detto il consulente EDF che ho appena ricevuto al telefono). Mi chiedevo se fosse più economico cuocere yogurt o un produttore di yogurt?
Per la versione forno, è necessario riscaldare lo yogurt 4 ore a 45 ° C (th.1)
Per il produttore di yogurt, l'apparecchio è acceso al tempo 1 e mantiene il calore per le ore 7.

Immagino che l'uso del produttore di yogurt sia più economico ma, ehi, vorrei parlarne sul mio blog di cucina. Ecolo nel cuore, non riesco a vedermi dare una ricetta per lo yogurt fatto in casa se consuma troppa energia. Ci hai mai pensato? Hai una ricetta di yogurt al forno più economica? Grazie a tutti per il vostro aiuto;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 18/06/07, 17:56

ciao

dimentica i metodi 2.

o trovi una nonna di yogurt e metti il ​​tuo yogurt a 39 ° e l'isolamento dello yogurt fa il resto (senza corrente o altro).

o prendi una scatola di polistirolo, fai una tazza con le tue pentole di yogurt ed è lo stesso.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 18/06/07, 19:44

Ciao, io lo yogurt che ho ed è uno che risale a una ventina di anni (è il modello rosso bianco con il cappuccio marrone trasparente e con il piccolo pulsante bianco in facciata) di oltre esso il sempre, l'ho visto in negozio.
principio di funzionamento
inseriamo i futuri yogurt e quindi premiamo il pulsante, si tratta di un'apertura a contatto termico, quando viene raggiunta la temperatura il dispositivo si spegne. quindi a malapena un'ora e basta.
Per quanto riguarda la differenza tra il forno, direi se è per fare più yogurt in una volta SÌ, se è solo per rendere lo yogurt 9 migliore.
altrimenti esiste il metodo dei minuti cocote.

ecco il link per chi è interessato:
http://www.supertoinette.com/recettes/y ... _in_di.htm

: Cheesy: Buon appetito!
0 x
Lilo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/06/07, 11:45
Località: Bacca




da Lilo » 18/06/07, 21:48

Grazie a te;) L'idea della scatola di polistirolo può non essere male ma improvvisamente, mi chiedo se non emana emanazione tossica? :shock: Ho intenzione di acquistare un produttore di yogurt, è davvero più economico e se avrò una serata yogurt con gli amici, prenderò il forno ciao. Altrimenti, con un forno solare, potrebbe funzionare, ma da lì per ottenere la giusta temperatura 45 ° è un'altra storia ... Da vedere;)
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 19/06/07, 00:20

ciao

prova i modi 2 collegandoli a valle di questo contatore consumer:
https://www.econologie.com/shop/wattmetr ... -p-20.html

e facci sapere i risultati

tuttavia, un forno è abbastanza regolare e preciso in T ° per non pasticciare lo yogurt? :?:

Mia madre stava preparando lo yogurt sfuso in un piatto 3 L.

bollire il latte (per uccidere i batteri indesiderati), farlo raffreddare a circa 40 ° C, quindi mescolare un pentolino di yogurt "normale di Stennval", coprirlo con un coperchio con diversi tovaglioli per mantenere il calore, e il il giorno successivo ci siamo divertiti : Mrgreen:

bullone
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/06/07, 10:13

Sì, in effetti, il piano migliore (un po 'quello che stava dicendo Zac) è di adattare il principio della pentola norvegese alla produzione di yogurt: metterli in un contenitore più isolato possibile una volta raggiunta la giusta temperatura . L'inerzia termica e l'isolamento fanno il resto
:D
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Lilo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/06/07, 11:45
Località: Bacca




da Lilo » 21/06/07, 00:39

Ho notato che ieri ha fatto stack 45 ° C nella mia macchina così caldo che faceva caldo. Ho avuto molto yogurt in anticipo, quindi non ho provato l'esperienza, ma penso che metterò il mio prossimo yogurt in una casseruola con acqua a 45 ° C e lo metterò nella mia scatola. Energia solare quando ci tieni ciao ciao.
0 x
Adrianita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/04/09, 10:41

alternativa alla scatola poli




da Adrianita » 10/04/09, 10:44

Salut!

e se invece di usare una scatola di polistirene, utilizziamo una piccola cantina da spiaggia in plastica? Bene, se una scatola del negozio di pescheria ti consente di riciclarla, ma ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 10/04/09, 12:32

Lilo ha scritto:Ho notato che ieri ha fatto stack 45 ° C nella mia macchina così caldo che faceva caldo. Ho avuto molto yogurt in anticipo, quindi non ho provato l'esperienza, ma penso che metterò il mio prossimo yogurt in una casseruola con acqua a 45 ° C e lo metterò nella mia scatola. Energia solare quando ci tieni ciao ciao.

Se hai un piroscafo come SEB Vita Saveur, puoi usarlo come produttore di yogurt. Metti l'acqua a ebollizione per un momento, poi metti i tuoi yogurt per fare il primo piano, poi il coperchio e copri tutto per mantenere il calore. Un termometro viene utilizzato per monitorare la temperatura (max 45 °). Il giorno dopo vengono fatti gli yogurt.

Uso uno yogurt Severin, molto buono, non costoso.

:D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 10/04/09, 12:43

Da alcune settimane proponiamo a yogurt automatico sul sito del negozio.

Immagine

Con tutto fermenti necessario in una categoria Cuocere e preparare a casa

Gli yogurt 1ere sono abbastanza liquidi ma è apparentemente normale ...
Dernière édition par Christophe il 30 / 07 / 15, 18: 48, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84