C in aria: Totale oliato rulli e il wafer

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

C in aria: Totale oliato rulli e il wafer




da Christophe » 06/03/07, 14:43

Video online di C nell'aria del 22 febbraio sugli utili delle petroliere e del processo Erika.

Molto istruttivo : Mrgreen:

https://www.econologie.info/?2007/03/06/ ... de-l-erika

Modifica: video su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=lqMGi9X0_IU
Dernière édition par Christophe il 03 / 05 / 11, 14: 40, 1 modificato una volta.
0 x
la-scribacchino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 21/04/07, 10:54




da la-scribacchino » 21/04/07, 12:15

Ciao,


Per il mio primo post non posso che unirmi alla massa di persone e soprattutto a quella non meno trascurabile di Madre Natura che soffre senza potersi difendere dagli attacchi che le vengono imposti solo attraverso gli uomini.
Offeso, sì senza dubbio, come molti miei contemporanei del piccolo posto che viene dato all'ecologia con la E maiuscola.
Non sono membro di alcune associazioni per la difesa dei canguri o altri movimenti ecologici perché penso di essere sufficientemente sfidato sulla realtà del nostro ambiente che si sta deteriorando giorno dopo giorno, per cercare di mettermi in conformità con le basi di ciò -Questo. Oltre a questo, devi saperne di più.
Ascolto qua e là gli scambi più o meno vivaci su ciò che il nostro mondo dovrà fare dopo di noi! Sarebbe abbastanza facile per me dire, come molte persone,
"Dopo di me l'alluvione!"
Ma sarei stato immediatamente addobbato con questa qualificazione tanto meritata, egoista. E con una buona ragione.
Quello che però mi demoralizza è il lassismo di fronte alle responsabilità di ogni attore di questa società che è nostra. Mettere in primo piano i profitti piuttosto che il benessere degli individui che compongono la suddetta civiltà.
Il nostro atteggiamento deve essere messo in discussione.
Il fatto di soccombere alle "ingiunzioni" dei grandi gruppi finanziari di intraprendere alcune azioni in una società tale o quella, favorisce questo stato di cose. Una cosa però sarebbe abbastanza penalizzante per questi grandi gruppi petroliferi, che sarebbe smettere di comprare benzina o gasolio, fermarsi per un giorno o due al massimo, e quindi non fermarsi alle stazioni di servizio. Ciò è stato seguito da un boicottaggio di azioni tra questi grandi gruppi, sia finanziari che di altri affiliati petroliferi.
Sapete cosa perderebbero queste società allora?
Almeno il valore del danno di Erica.
Personalmente posso andare senza macchina per un giorno, due, tre o anche un mese. Riesco persino a farmi il naso davanti a questi pezzi grossi del fidanzamento per diversi giorni di seguito.
Amo le moto, sono un freebiker e posso farne a meno senza ammalarmi. Allora perché non 45 milioni di automobilisti e camionisti insieme, nella stessa azione!
Lo so, possiamo sognare! L'utopia non è una terapia possibile?
Come ho sottolineato prima, non faccio parte di alcun movimento particolare. Questa è solo un'idea del mio povero cervello, e immagino che se il mio avesse scoperto questa possibile possibilità, lo avrebbero pensato anche altri. Oltre a questo, devi saperne di più.
Ma non siamo gli inquilini a vita di ciò che le nostre generazioni precedenti ci hanno lasciato?
Non sono nemmeno un seguace di alcune religioni più o meno illuminate. Quello che mi lega di più è poter visitare un sito in tutta tranquillità. Sorprendimi per la mia schiettezza delle meraviglie minacciate dalla stupidità umana. Oltre a questo, devi saperne di più.
Quando viaggio in montagna, in riva al mare o anche nelle profondità di una regione, e vedo schifezze gettate in fondo a una valle, sto scherzando per conto mio. Poco prima di avere solo una parola in bocca, è:
« Accidenti quanto è bello! "
Ma dannazione deve restare bella. No!
Questo è quello che potrei dire in queste poche righe. Certo, non devo sognare troppo, perché troppi idioti sono ancora al timone della nostra società.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/04/07, 16:18

la-scribacchino ha scritto: Una cosa sarebbe però piuttosto penalizzante per questi grandi gruppi petroliferi, che sarebbe smettere di comprare benzina o gasolio, fermarsi per un giorno o due al massimo, e quindi non fermarsi alle stazioni di servizio. Ciò è stato seguito da un boicottaggio di azioni tra questi grandi gruppi, sia finanziari che di altri affiliati petroliferi.
Sapete cosa perderebbero queste società allora?
Almeno il valore del danno di Erica.


salut

fai come me unisciti ai "duri" metti un po 'di olio e acqua recuperati nella tua cassa e vai dal compagno, taglia il contatore dell'acqua ecc ...

non comprare più, recupera e vedrai non appena stringeremo molto il sistema crollerà da solo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

@

PS / Sono passati 20 anni da quando ho comprato più diesel, tranne per pulire le parti in officina.
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
la-scribacchino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 21/04/07, 10:54




da la-scribacchino » 21/04/07, 16:56

Buongiorno,

Senza dubbio si! Ma come faccio a far funzionare la mia bici ad iniezione il cui principio di funzionamento mi è diventato completamente sconosciuto da quando ho lasciato le vecchie pompe di iniezione dei motori Perkins e i vecchi accenditori tradizionali?
E poi i miei chilometri personali, quelli della mia vita che non sono i più favorevoli.
Anch'io sono un manifestante nato. Conoscevo bene le barricate. Non quelli del 1789, semplicemente quelli del 68. :P Ma, come dico spesso, il mio cervello è cresciuto a spese delle mie braccia.
Quindi provo a pensare. E diventa sempre più difficile, contrariamente a quanto dicono tutti.
Questo non mi impedisce di preoccuparmi per il mio futuro, anche se dopo di me può verificarsi un diluvio.
La mia vecchia Ford probabilmente accetterà il petrolio come combustibile. Un riscaldatore elettrico accoppiato al circuito dell'acqua del radiatore per consentirgli di bruciare sì, certamente.
Sono ancora con diverse corde al mio arco. :) Saldo praticamente tutti i metalli, sia con l'arco che con l'argon. Anche la torcia non ha segreti per me. Anche l'adattamento è stato un'esperienza come l'elettricità per auto. Dovrei attaccarmi ad esso entrando nel clan ribelle, non dovrei.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 23/04/07, 19:38

Accidenti succede rapidamente che non abbiamo un saldatore corretto nell'associazione; il pugno è fresco : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
la-scribacchino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 21/04/07, 10:54




da la-scribacchino » 23/04/07, 21:47

Non mi dispiace ma non posso perché sono un uomo molto impegnato
Detto questo per inciso, ho una preferenza per il wiski.
Ma come dice un vecchio proverbio, sono solo le montagne che non si incontrano. Allora perché non durante le passeggiate attraverso il nostro esagono
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/05/11, 14:40

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 126