TERRA 2

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 27/12/20, 20:07

Argomento di autorità perché se non so usare le statistiche, o non uso le statistiche, tutto ciò che dico sarà nullo ai tuoi occhi.
Per quanto riguarda la termodinamica e questo non mi ha impedito di avere ragione. : Mrgreen:
Beh dì a te stesso che è lo stesso, ho ragione ma difficilmente posso dimostrartelo. : Mrgreen:

Il modo più semplice sarebbe trovare il documentario che ho citato sopra.


ABC2019 ha scritto:Ti sto solo chiedendo come hai verificato che "non c'era alcuna possibilità" che fosse dovuto al caso. .

Bene, diventerai di nuovo pazzo, ma un altro esempio, mi è stata data una cura energetica a distanza. Ho visto e sentito cose correlate.
Un giorno il "terapeuta" perse un appuntamento concordato. Pensavo stesse lavorando e non ho visto o sentito nulla durante i 30m. Sono lunghi 30 minuti di niente ...
Mentre quando se ne andava io vedevo e sentivo cose.
Quindi 3 trattamenti in cui ho visto e sentito e 1 appuntamento mancato in cui non ho visto o sentito nulla.
Ti lascio con le tue statistiche, non ne ho bisogno.
Questo più le telepatie, o ogni volta in ricezione, raccolgo elementi, più o meno.

Un esempio, non uno dei migliori in assoluto ma facile da descrivere.
Mi hanno dato che:
Immagine
e l'ho capito, più un altro dettaglio correlato, ma andiamo avanti
Immagine
Conoscendo te stesso non mi dirai alcuna connessione.
Solo che il trasmettitore pensava a "pentola a pressione" e non a "pentola a pressione".
Perché non ho pensato a una macchina, una casa, un piccione, un sole o qualsiasi altra cosa?

Idem, gli ho dato un limone e lui l'ha visto subito, ma ha pensato che non fosse lo scopo della trasmissione e poi ha visto un mucchio di cose non correlate.
La difficoltà è distinguere tra le proiezioni della nostra mente e ciò che catturiamo.

Ma per il resto funziona quasi sempre, credo dipenda dall'affinità tra mittente e destinatario.
Come ti dico, non aspettarti l'immagine perfetta, almeno per le incudini che sono appena agli inizi.

Ma hey, il giovane del documentario parla molto di più e ben quantificato per gli scettici indecifrabili.
E non sono nemmeno sicuro che dopo si creda possibile questo tipo di "exploit".
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: TERR 2




da 1360 » 27/12/20, 22:25

eclectron ha scritto:... Gli ho dato un limone e lui l'ha visto subito, ma ha pensato che non fosse il punto della trasmissione e ha visto un mucchio di cose non correlate in seguito.
La difficoltà è distinguere tra le proiezioni della nostra mente e ciò che catturiamo.



Dio mio !!

È chiaro che quando un ragazzo scrive che pur essendo serio, il nostro uomo disorientato guidato dalle sue lucciole ha un futuro luminoso davanti a sé ...

Francamente, non c'è niente che ti sconvolga in quello che dici? Hai riletto te stesso?
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 27/12/20, 23:01

1360 ha scritto:Dio mio !!

È chiaro che quando un ragazzo scrive che pur essendo serio, il nostro uomo disorientato guidato dalle sue lucciole ha un futuro luminoso davanti a sé ...

Francamente, non c'è niente che ti sconvolga in quello che dici? Hai riletto te stesso?


Sembra disturbarti il ​​fatto che io possa essere razionale pur essendo aperto a qualsiasi cosa al di là del conformismo ambientale.

In questa zona, come San Tommaso, non credo sulla parola e niente.
È alla luce della mia esperienza personale che non prendo le parole di Sylvain Didelot per valore nominale e non sulla base di pregiudizi.

Ammettendo che sia possibile conversare con "esseri di luce", so molto bene che è altamente probabile che la sua canalizzazione sia viziata dalle sue stesse proiezioni mentali.

Tutto questo senza pregiudicare il valore del contenuto del libro che non ho ancora letto.

Da qualche parte è divertente vedere alcuni alle prese con le loro paure e pregiudizi limitanti.
Prendiamo sempre le cose che sono al di là di noi come folli, è più rassicurante. : Mrgreen:
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13727
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: TERR 2




da izentrop » 28/12/20, 10:11

eclectron ha scritto:In questa zona, come San Tommaso, non credo sulla parola e niente.
È alla luce della mia esperienza personale che non prendo le parole di Sylvain Didelot per valore nominale e non sulla base di pregiudizi.
Buon principio per il morale e rimanere positivo, ma significa anche aggrapparsi ai propri pregiudizi.
Con la zetetica ne usciamo, ma ehi, all'improvviso è meno glamour e facciamo molti meno amici, poiché in generale non ci piace che ci dicano le nostre 4 verità.

Mi confondo ma capisco me stesso, se no, lascia perdere è solo un riflesso in loop. :|
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 28/12/20, 11:31

izentrop ha scritto:
eclectron ha scritto:In questa zona, come San Tommaso, non credo sulla parola e niente.
È alla luce della mia esperienza personale che non prendo le parole di Sylvain Didelot per valore nominale e non sulla base di pregiudizi.
Buon principio per il morale e rimanere positivo, ma significa anche aggrapparsi ai propri pregiudizi.
Con la zetetica ne usciamo, ma ehi, all'improvviso è meno glamour e facciamo molti meno amici, poiché in generale non ci piace che ci dicano le nostre 4 verità.

Mi confondo ma capisco me stesso, se no, lascia perdere è solo un riflesso in loop. :|

Ammetto che non ti seguo bene e siccome so che hai difficoltà a capirmi *, da quando mi hai detto,
Cercherò di chiarire il mio posizionamento.

* Non c'è niente di peggiorativo in questo, io stesso ho conosciuto un'insegnante di computer all'università che parlava perfettamente il francese e non capivo, per così dire, quello che diceva. Gli altri l'hanno capita e io ho capito tutti gli altri insegnanti.
Non avevo mai avuto questo problema prima.
È raro, ma a volte incontriamo persone che abbiamo difficoltà a capire, a causa del modo in cui si esprimono. È la vita...


Come il nostro caro presidente (€€€ $$$), sono abbastanza per lo stesso tempo ma non solo comunque.
Allo stesso tempo, sono aperto a ciò che è limitato nella scienza, come il paranormale. Devi vedere e sperimentare.

e allo stesso tempo critico sull'argomento, come su tutti i soggetti. In effetti la critica si applica dopo il fatto ma soprattutto non prima.

Se sei troppo critico fin dall'inizio, non c'è rischio di scoprire qualcosa di nuovo.

Ora sta a te chiarire. : Wink:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13727
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Ri: TERR 2




da izentrop » 28/12/20, 12:29

L'esperienza personale di Ben non è sufficiente per uscire dai suoi pregiudizi, a meno che non eliminiamo tutti i pregiudizi cognitivi o di altro tipo.

Per quest'area come per altre, deve essere applicato l'approccio scientifico https://www.scribbr.fr/article-scientif ... entifique/
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: TERR 2




da moinsdewatt » 28/12/20, 13:15

Metterò questo argomento in ignorato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: TERR 2




da Obamot » 28/12/20, 13:39

Saggio a una comprensione critica di ciò che chiamerei "i due scenari del monologo" : Cheesy: che Eclectron definisce male (a cominciare dal fatto che ha sinterizzato con gli unici con cui poteva ancora sperare di discuterne) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: (non con me, eh, è ​​una sua scelta : Cheesy: ) ed è un terreno scivoloso: : Mrgreen:

eclectron ha scritto:Allo stesso tempo, sono aperto a ciò che è limitato nella scienza, come paranormale. Devi vedere e sperimentare.

1) Come vivere qualcosa (il paranormale) come un'esperienza che per definizione non è riproducibile?
2) Al contrario, è curioso che coloro che nonostante questa insormontabile difficoltà, e che pretendono di studiare lo stesso questi presunti fenomeni - che per definizione non sono né osservabili né spiegabili, avrebbero comunque successo - si riferiscano a questa stessa definizione, essendo riusciti a riportare il paranormale nella normalità (senza prove dirette), continuano ancora ad usare lo stesso termine, il che dimostra implicitamente che non ci sono riusciti (non ammettendolo)

eclectron ha scritto: e allo stesso tempo critico sull'argomento, come su tutti i soggetti. In effetti la critica si applica dopo il fatto ma soprattutto non prima.
Come essere critici rispetto al “niente” da mettere nel dente in relazione per confrontarlo? Per definire che ci sarebbero un “prima” e un “dopo”, ci dovrebbe essere comunque un “durante”, altrimenti non c'è posizionamento temporale. Oppure devi già essere Einstein o Jean-Pierre Petit: ma devi almeno iniziare esponendolo sotto forma di teoremi matematici. In caso contrario : Arrowd:

eclectron ha scritto: Se sei troppo critico fin dall'inizio, non c'è rischio di scoprire qualcosa di nuovo.

Come essere sicuri che sia “l'inizio” di qualcosa con un forte potenziale che non esiste? Bis repetita, ecco perché : Arrowd:

eclectron ha scritto: Ora sta a te chiarire. : Wink:

Come ho appena chiarito (a modo mio un po 'sopra) cerco di chiarire ciò che in realtà non può essere. : Cheesy: Trovo che il termine di parapsicologia è più appropriato di "paranormale”(Il che è molto fuorviante alla luce di questo filo) e questo, in attesa che emerga una teoria che dimostri la riproducibilità di un fenomeno del tipo desiderato. Ciò include il "fenomeno della pratica religiosa".

Per chiarire un ultimo punto: ora c'è un margine tra questo e l'approccio dello zététicien, che utilizzerà il più piccolo spazio per invalidare qualsiasi ricerca in nome di ciò che chiamerei una "razionalità totalitaria" - per comodità e / o perché rassicura, anche per motivi irrazionali di natura politica o economica - e che non lascia altro posto al dogma (esempio, il caso degli “studi osservazionali”).

E in questi casi non c'è dibattito, non c'è bisogno di collegare le due polemiche (paranormale e studi con un minimo di riferimenti da classificare "sperimentabile”), Come ho cercato (inevitabilmente goffamente) di fissare un telaio sopra, e che quindi non c'entra niente tra loro.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 28/12/20, 14:08

Obamot ha scritto:1) Come vivere qualcosa (il paranormale) come un'esperienza che per definizione non è riproducibile?

Devi vederlo come meteoriti:
Non è riproducibile
Succede di tanto in tanto, senza che siamo lì per niente.
Eppure esiste e ora è scientificamente capito, va detto che è abbastanza semplice, per il nostro tempo ... Hanno avuto difficoltà con i vecchi con quello ...

Per alcuni praticanti, può esserci troppa sicurezza e dire che tutti i ciottoli sul terreno sono meteoriti e lì cadiamo nella ciarlataneria.
A causa di questi ciarlatani, dovremmo dedurre che i meteoriti non esistono?

Insomma il paranormale (devi usare una parola e personalmente non sono attaccato alle parole ma al significato, quindi il tagliacapelli in 4, esce : Wink: , vai per la parapsicologia se preferisci, non mi interessa molto) un giorno verrà studiato scientificamente ma quando ???

Insomma, piccoli meteoriti paranormali ne ho alcuni, tutto qui.
E io sono davvero un piccolo giocatore ...

D'altronde non accetto persone che, a priori e quindi non sanno nulla dell'argomento, ridacchiano stupidamente, dicendo che sono invenzioni di persone squilibrate.

Peccato che non riesca a trovare il documento ....
1 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4373

Ri: TERR 2




da GuyGadeboisTheBack » 28/12/20, 14:29

izentrop ha scritto:Per questo campo come per gli altri, è necessario applicare l'approccio scientifico ...

Immagine
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 64