Il interconnessi?

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: vasi comunicanti.




da Christophe » 28/03/16, 13:08

moinsdewatt ha scritto:Basta avere il secondo serbatoio inferiore a 1er.


Ben trasferire più del 50% del volume nel serbatoio 2 alla stessa altezza e senza ricorrere al pompaggio può essere interessante!
Quindi continuo a pensare che il principio non sia poi così male ... per uno scopo di trasferimento!

moinsdewatt ha scritto:Altrimenti ci sono le pompe. : Mrgreen:


No scherzo? : Mrgreen:
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: vasi comunicanti.




da moinsdewatt » 28/03/16, 13:24

Immagine

Se il serbatoio è a metà altezza 2 è necessario avere un serbatoio più alto dell'altro come ho detto sopra.

Apro un rubinetto del serbatoio in alto a sinistra e mi svuoto nel serbatoio in basso a destra.
100% viene trasferito! : Mrgreen:

Rimango a dire che questo thread è inutile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: vasi comunicanti.




da Christophe » 28/03/16, 13:29

moinsdewatt ha scritto:Apro un rubinetto del serbatoio in alto a sinistra e mi svuoto nel serbatoio in basso a destra.
100% viene trasferito! : Mrgreen:

Rimango a dire che questo thread è inutile.


E se vuoi trasferire più del 50% per i carri armati 2 della stessa altezza?

Quindi non così inutile trovo ...

Inoltre questo potrebbe essere oggetto di un bel problema (buona "colla" o "khole" piuttosto ... ortografia versione matematica sup / spé) in meccanica dei fluidi per studenti di ingegneria e tecnici !!
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: vasi comunicanti.




da moinsdewatt » 28/03/16, 13:42

Christophe ha scritto:

E se vuoi trasferire più del 50% per i carri armati 2 della stessa altezza?


Questo ragazzo non mostra nulla in questo senso.

Se il "serbatoio" è diviso in due nel senso dell'altezza, non è più un serbatoio, ma due serbatoi.
E così il ragazzo tradisce o gioca con le parole. :!:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: vasi comunicanti.




da Christophe » 28/03/16, 13:43

Sì, è una suddivisione ... ma nulla impedirebbe agli studenti di pensare in questo senso ...
0 x
Opale2sang
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 27/03/16, 22:40
x 14

Re: vasi comunicanti.




da Opale2sang » 28/03/16, 14:01

"Se il serbatoio è in 2 metà di altezza equivale ad avere un serbatoio più alto dell'altro come ho detto sopra.

Apro un rubinetto del serbatoio in alto a sinistra e mi svuoto nel serbatoio in basso a destra.
100% viene trasferito! : Mrgreen:

Mi resta da dire che questo filo è inutile ".

In effetti è esattamente quello, tranne che per far cadere quasi tutta l'acqua mentre mi servirà solo una frazione per ricominciare un ciclo, e questa è la differenza, ma capisco che sembra lo stesso, ma è chiaro che non è così!

Se apri un rubinetto, sì, è giusto, tutto viene trasferito, ma c'è una grande differenza perché se vuoi ricominciare, dovrai andare tutta l'acqua, il che non è il caso nell'idea partenza.
Capisco che può sembrare così semplice che si può dire, bah è inutile se voglio ho lasciato scarico valvola aperta verso il basso, e ho messo un salto turbina e approfitto del potenziale energetico di tutto o parte (meno attrito e l'efficienza della turbina).
tranne che con questo sistema, e una piccola frazione dell'acqua posso ricominciare un ciclo.

Inoltre, anche se non rabbocco, posso anche avviare un ciclo (con perdite) più volte e, se il sistema è interrato, per ricaricare sarà necessaria solo una parte dell'acqua.
Onestamente, penso che ci sia una grande differenza tra lo svuotamento di un serbatoio in una sola fede e questo sistema.

Dopo, capisco anche che la pressione è divisa per altrettanti serbatoi, questo è vero, ma con i galleggianti perché no.

Ma questo principio è un principio di base e trovare un altro modo per farlo potrebbe produrre un ritorno interessante, ma c'è sicuramente un lavoro di ricerca da fare.


Serdecznie.
Dernière édition par Opale2sang il 28 / 03 / 16, 14: 15, 1 modificato una volta.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Re: vasi comunicanti.




da Raymon » 28/03/16, 14:15

Nel genere è un po 'come quello che fai con le bombole da sub. gonfiare un flacone di 15 l con 2 o 3 flaconi da 12 litri per fare un'immersione più lunga per inserirlo in barre 200 senza avviare un compressore. Bene, c'è aria ma è lo stesso. La pressione dell'aria viene sostituita dal livello dell'acqua.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9

Re: vasi comunicanti.




da Raymon » 28/03/16, 14:39

Ragionamento con bottiglie 3 di litri 12 a barre 200 e una bottiglia vuota di litri 15:
Prendo una bottiglia di 12l e inserisco la mia bottiglia di 15l, ho bottiglie 2 a circa 90 bar in 1 e 12l 15l.
Prendo una bottiglia 2 nelle barre 200 12 le la mia bottiglia 15l I si collega e ho una bottiglia 2 sulle barre 150.
3 sul flacone 12 l collegamento e lì il mio flacone 15l sarà su barre 180 e 3eme 12l sarà ancora barre 180.
Vi lascio i calcoli precisi ma è l'ordine delle idee.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: vasi comunicanti.




da oli 80 » 28/03/16, 15:00

Ciao, mi ricorda un altro argomento che avevo aperto prima irrigazione bacini-e-piscina / fontana-di-airone-t6805.html l'idea era quella di creare una fontana permanente per l'airone, ma devi rassegnarti che alcune cose non funzionano

cordialement
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: vasi comunicanti.




da dirk pitt » 28/03/16, 16:29

il ragionamento è sbagliato perché nel caso 2er trasferiamo il liquido da un serbatoio all'altro e ne trasferiamo la metà
in caso 2eme, trasferimento dei liquidi due serbatoi per altri due e anche per il trasferimento metà. poi come serbatoi 1 è Dessu dall'altra, parte vuota nel 2eme ma è quello schema che sembra mostrare che il trasferimento più liquido in questo caso 2eme.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91