Recensioni dei test sui filamenti per stampanti 3D: PLA, PLA +, TPU, PETG, carbonio ... Il migliore del 2020?

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 30/10/20, 10:18

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Ho dovuto smetterla con il sunlu avviato perché con 7 ore di stampa sarebbe stato lungo.


Eh?

Adrien (ex-nico239) ha scritto:E lì faccio fatica a scendere con il piede giusto senza sapere veramente da dove provenga: magari a livello del letto, beh faccio ch ... almeno 5 o 6 blocchi e quindi interruzioni inspiegabili.


Cosa significa blocco? Il filo è bloccato nell'ugello? O la macchina che ferma la stampa?

Adrien (ex-nico239) ha scritto:È un po 'una seccatura quando non funziona.


A meno che non ci sia un guasto hardware ... la soluzione arriverà prima o poi ... stai calmo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Adriano (ex-nico239) » 30/10/20, 11:03

Cazzate avvolgenti e non è la prima volta.
L'inizio della bobina funziona bene ... offre.
Da un certo momento devi essere presente e andarci ogni 10 minuti ... le mie impressioni durano 7 ore, ciao merda
All'improvviso devo stampare solo quando sono presente e impostarmi una sveglia ogni 10 minuti

Questo mi ha fatto con diverse bobine tra cui sunlu

merda winding.jpg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 30/10/20, 11:36

Ah sì punto negativo per Sunlu lì!

Tuttavia come detto sopra è uno dei brand più famosi ...

Date il rocchetto alla signora per farci gli spaghetti! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Adriano (ex-nico239) » 30/10/20, 11:55

Ebbene io continuo a ch ... finché non passa ...

Ma a proposito di sorpasso ... lo farei passare dal finestrino il mulinello.

A memoria credo che le uniche bobine avvolte correttamente che ho usato fino ad ora fossero quelle della marca della stampante e cioè creality

Un'altra preoccupazione sono gli ugelli.
Ho comprato una borsa di ugelli "cinesi"
E a priori è anche una merda e viene bloccato
Per fortuna nel set ce n'era uno diverso (non chiedetemi perché) un po 'più muscoloso e sembra funzionare bene

Quindi ho ordinato 2 hotend di 0.4 e 0.6
Per le cozze di lumaca non mi interessa la qualità di stampa

Se qualcuno ha già provato la 0.6, mi interessa avere un feedback
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 30/10/20, 12:39

Strano il tuo caso ... non ho mai avuto problemi di liquidazione dalla fine di luglio ...

Sono a 3 rulli finiti e 3 o 4 iniziati ...

Eppure avevi detto di aver modulato la tua stampante, giusto?

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Se qualcuno ha già provato la 0.6, mi interessa avere un feedback


Sei fortunato ad aver usato uno 0.6 per 50-60 ore di stampa!

Nessun problema e con parti abbastanza complesse da stampare che utilizzano il 99% della superficie del letto (non tutta ma la superficie utile)

Ovviamente le pareti sono più spesse e le parti più pesanti (circa il 25%) ... stampo a strati di 0.3, non vedo davvero la differenza (condizione della superficie esterna) con le parti stampate a 0.4 ..

Non dimenticare di configurare la tua affettatrice! La mia prima stampa l'avevo dimenticata (su tronxy l'ugello è nella configurazione della stampante, non nelle impostazioni di stampa) ... oops ... improvvisamente c'era un po 'troppo materiale in uscita (ho corretto la velocità di estrusione in tempo reale durante la stampa)
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da imbarazzare » 30/10/20, 14:41

Christophe ha scritto:
perplex ha scritto:Sono un po 'seccato di aver ricevuto questa sera un Elegoo mars pro, di piccole dimensioni ma buono un altro mondo ...

Ho avuto il classico marzo dalla fine di giugno ... Ho più del 95% di successo con la stampa, gli errori sono stati colpa mia (ottimizzazione eccessiva).
Se vuoi un consiglio, nessun problema (non qui: crea un nuovo argomento SLA dedicato per favore)

È un Pro 2, metto in ordine un po 'il workshop e inizia questa settimana. Potrei avere qualche preoccupazione ...

Christophe ha scritto:
Non hai capito la tua storia di impronta? Stai parlando su un piatto di vetro?

Sulla Prusa MK3 è una piastra metallica in polvere, la minima impronta digitale con PETG e hai delle lacune all'avvio, il problema non esiste con il PLA. : Lol:
A ++
0 x
Il mondo è perfetto !!!
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Adriano (ex-nico239) » 30/10/20, 14:48

Dato che mi ha scoreggiato e non posso controllare ogni 10 minuti, ho svolto e riavvolto i miei 18 metri come meglio potevo su una bobina vuota e vedremo cosa succede
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 30/10/20, 15:09

Ok Perplex, pro 2 ha corretto i difetti di pro 1 ... fantastico! Ti abbufferai! 8) 8)

Dopo essere stato derubato con il Wanhao Duplicator D8 (finalmente rimborsato dopo 2 mesi di disagio grazie a paypal) sto aspettando il Saturno ... perché vorrei una resina più grande ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 01/11/20, 14:27

Ho appena fatto il mio primo test del filo di nylon ... non è pronto !!

a) impossibile far aderire il filamento alla piastra anche a 80 ° C ...

b) Ho rinunciato dopo pochi minuti su 3 tentativi senza poter andare oltre l'inizializzazione del raft layer

c) È super resistente !! 1 strato di 0.3 è difficile da rompere a mano !!

Il mio vassoio è "granuloso" ... una chiazza granulosa probabilmente non cambierà nulla ... quindi vedo solo la soluzione di colla.

Ho visto che c'erano modelli spray.

Qualcuno ha feedback su che tipo di colla usare? Perplesso? Adrien? grazie

Secondo lui vale la pena incazzarsi, il nylon supera di gran lunga PLA, ABS e PETG ... consiglia la colla PVA ...

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Prova i migliori filamenti per stampanti 3D 2020 (PLA, PLA +, TPU, PETG, Carbon ...)




da Christophe » 01/11/20, 14:42

Uh, la colla PVA non sarebbe solo colla per legno?

https://fr.wikipedia.org/wiki/Polyac%C3 ... _de_vinyle
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 28