Coca Cola e il ridimensionamento ...

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Coca Cola e il ridimensionamento ...




da Christophe » 08/10/06, 11:14

Se la riduzione delle dimensioni dei motori può essere interessante, quella dell'imballaggio dei prodotti alimentari è molto meno ... (fino a 2,7 volte più costosa per litro in piccoli imballaggi ... per non parlare dei rifiuti. .)

Esempio con la gamma Cola-Cola che scende dal contenitore ... beh è più pratico ma anche dannatamente più costoso ... finalmente deve già amare la coca ...

Immagine

Maggiori informazioni e dettagli su alcuni imballaggi della gamma Coca:
https://www.econologie.info/index.php?20 ... -coca-cola

ps: specifico che questi acquisti sono stati effettuati esclusivamente per THE BLOG eh .. non siamo abituati a consumare Coca-Cola! Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 08/10/06, 13:29

il tuo link di mercato non christophe !!!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/10/06, 13:46

Arf sembra che ci sia un problema con il blog ... vai a vedere ... l'host sta migrando / spostandosi in modo che possa venire da ...

Informazioni prese: provengono dalla mossa ... Tutto dovrebbe essere ripristinato entro poche ore.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/10/06, 17:03

Fallo funzionare di nuovo :)
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 08/10/06, 19:00

Aggiungerai che ci sono sempre più persone che vivono da sole e queste persone hanno bisogno solo di piccole porzioni confezionate ...

Ieri al Coffe, in Francia, aveva un programma sugli imballaggi e sul loro futuro.

http://www.tv-radio.com/ondemand/france ... /COFFE.ram

Andiamo: "Questa è una merda"
Immagine

Hai detto scandalo sull'antenna portatile, vai al dipartimento scandalo degli imballaggi in plastica
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 08/10/06, 19:45

freddau ha scritto:Aggiungerai che ci sono sempre più persone che vivono da sole e queste persone hanno bisogno solo di piccole porzioni confezionate ...


Per quanto sia d'accordo nel dire che ci sono sempre più persone singole, il che non implica necessariamente un avvolgimento.
Questa "esplosione" del numero dei single è stata tuttavia, vi ricordo, accompagnata da progressi come il frigorifero o il congelatore.

Sì, ho dimenticato, cucinare è stancante. le singole porzioni sovrapposte che vengono incollate 3 minuti nel microonde sono meno pungenti. :il male:

PS: Nessuno "HA BISOGNO" di coca !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/10/06, 19:50

freddau ha scritto:Aggiungerai che ci sono sempre più persone che vivono da sole e queste persone hanno bisogno solo di piccole porzioni confezionate ...


Uh, pessima scusa ... secondo me il 15 e il 25cl sono pensati soprattutto per la storia dei BAMBINI di abituarli al consumo di Coca ... specialmente perché questi formati esistono SOLO a Coca Light (almeno nel negozio dove ero) ...

Le lattine da 33 cl sono molto adatte ai single e esistono dagli anni '70 (80?) ...

Targol ha scritto:PS: Nessuno "HA BISOGNO" di coca !!!


Se gli americani !! : Cheesy:
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 08/10/06, 20:24

rooo,

Non volevo scusarmi per nulla.
Ho detto che ci sono sempre più persone che vivono da sole e che le porzioni sono quindi più piccole .... e che è necessario più imballaggio.

Ecco.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/10/06, 20:50

È davvero brutto, ma non sono ancora d'accordo con te : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 08/10/06, 21:05

Christophe ha scritto:È davvero brutto, ma non sono ancora d'accordo con te : Cheesy:


Nemmeno io ... : Cheesy:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65