Esempio di assicurazione applicata per l'ambiente?

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Abennor
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 30/11/09, 22:18

Esempio di assicurazione applicata per l'ambiente?




da Abennor » 28/07/10, 16:58

Ciao

Vorrei condividere un'idea sicuramente un po 'utopica o addirittura ingenua ...

Recentemente, ho avuto una cartuccia in una macchina, osservazione, assicurazione e tutto il tremolio. Ed è stato ascoltando la mia assicurazione che mi spiega come funzionano più o meno i meccanismi di assicurazione che ho avuto questa "idea". Infine, non avevo l'idea in senso stretto ma piuttosto perché non mi piace l'assicurazione?

Mi spiego meglio:

C'è un incidente tra la persona A e un altro B. A è in errore. A e B hanno ciascuno un'assicurazione A 'e B'. In caso di danno innocuo (intendo senza gravi lesioni personali) A 'rimborsa A e B' rimborsa B.

Vedi da dove vengo?

Appliciamo questo all'ambiente.
Non dobbiamo illudere tutti, prima io, ho gettato un foglio di carta nella natura per vari motivi: non è il momento di raccogliere, non importa, ecc.

Tuttavia, rimango il primo a gemere dopo coloro che scaricano rifiuti (carte, mozziconi, lattine o anche più grandi). Perché ammettiamolo, non mi piace vivere in un bidone della spazzatura e nessun altro per quella materia.

Inoltre, perché facciamo fuori, cosa non vorremmo fare a casa? Personalmente, non lancio le sigarette per terra al mio posto !!!

Una soluzione, che tutti raccolgono uno o più rifiuti per strada. Quindi, posso già sentire la maggior parte delle persone gridare: perché, lo farei? Non sono stato io a buttarlo via! Ci sono servizi di pulizia (è vero ma non ovunque), ecc.

Userò il mio esempio di assicurazione.
Perché, non è A 'che rimborsa A AND B? Dopo che A è in colpa, è la sua assicurazione da pagare !!
Bene, perché contemporaneamente o presto, due persone avranno un incidente: AA e BB e questa volta BB sarà in colpa. Quindi, piuttosto che iniziare a scambiare scartoffie, A 'e B' preferiscono prendersi cura dei loro assicurati perché alla fine si tratta della stessa cosa.

Quindi, perché dovrei prendere un pezzo di carta che non ho scaricato? Perché semplicemente, un giorno ne ho lanciato uno e non ho avuto il tempo di raccoglierlo.

Successivamente, te l'ho detto, può essere un modo ingenuo di guardare le cose. Ma se le persone smettessero di lamentarsi del fatto che è francamente una mancanza di civiltà da lanciare vicino alla loro casa, ma raccogliere ciò che gettano non sarebbe inavvertitamente all'altro capo del paese, persino del mondo, che cosa sarebbe un primo passo.
In seguito, potremmo apprezzare vivere in un bidone della spazzatura. Ma c'è un altro problema.

Spero di non averli troppo ..... ma, è un'idea che mi è venuta una bella giornata dopo una cartuccia, forse dovrei passare uno scanner, non si sa mai ^^

Cordiali saluti, Aby

PS: ce l'ho nell'argomento Riciclaggio diretto, idee, suggerimenti e trucchi, ma non sono convinto che sia il posto giusto. Quindi se vuoi spostarlo ...
0 x
un problema
Non ci sono soluzioni?
Nessun problema ^^
----------------------------
Riflettendoci, questa è la prima scansafatiche che ha inventato il lavoro.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 29/07/10, 01:07

Quindi, se seguo il tuo ragionamento, chiunque veda un foglio che è stato lanciato da qualcun altro deve prenderlo, vero?
Ma poi, ogni persona che ne lancia una si dirà in buona coscienza: "Non mi interessa, lo raccoglierà qualcun altro!"

un giorno ne ho lanciato uno e non ho avuto il tempo di raccoglierlo.

Eppure hai avuto il tempo di buttarlo via!
Potresti anche averlo messo in tasca!
Forse ci vuole più tempo di buttarlo via ...

Sembra un po 'facile, vero?
Per quanto mi riguarda, non ho mai gettato immondizia in natura da quando sono su questo pianeta, perché era solo buon senso!
Difficilmente può essere una questione di educazione e cultura, perché sono stati i miei genitori a instillare in me questa nozione di ciò che è buono o cattivo, che è gravemente carente nelle generazioni di oggi.

PS: forse dovremmo buttare i rifiuti raccolti, nelle persone che l'hanno lanciata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 29/07/10, 01:19

Abennor posso vedere da dove vieni e senza renderlo un sistema complicato, raccogliere un pezzo di carta dal pavimento, chiunque sia l'autore, mi sembra un processo estremamente pragmatico per ripulire un po 'la natura. Nulla impedisce di urlare all'autore, ma nient'altro che raccoglierlo senza perdere tempo a discutere se ho il diritto o se è il mio dovere sembra efficace (se è giusto o no un po 'pazzo ...).
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 29/07/10, 01:51

Ma ciò non impedirà alla persona che lo ha lanciato di ricominciare!
Dal momento che è qualcun altro che lo farà per lui, se questa persona è davvero non me ne frega niente, e l'ho incontrato, credimi!
:il male:
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 29/07/10, 11:24

ciao
versione angelica degli assicuratori
Userò il mio esempio di assicurazione.
Perché, non è A 'che rimborsa A AND B? Dopo che A è in colpa, è la sua assicurazione da pagare !!
Bene, perché contemporaneamente o presto, due persone avranno un incidente: AA e BB e questa volta BB sarà in colpa. Quindi, piuttosto che iniziare a scambiare scartoffie, A 'e B' preferiscono prendersi cura dei loro assicurati perché alla fine si tratta della stessa cosa.

no, non si riduce alla stessa cosa, devi passare attraverso la spiegazione:
ecco il modo completamente illegale di procedere con l'assicurazione: il famoso codice assicurativo che non è altro che un accordo commerciale.
una volta all'anno si incontrano e calcolano il costo totale dei sinistri, da questo deriva un coef che viene detratto dal profitto (è più complesso ma fondamentalmente è ca)
poi si riadatta e le "pupille cattive" si riducono.

l'obiettivo è di compensare il meno possibile il proprio cliente e cercare di mettergli il massimo danno (il 50/50 è l'ideale per il proprio assicuratore) e di prevenire il ricorso (patto di non aggressione tra compagnie assicurative).
è come il cosiddetto esperto indipendente che viene pagato dall'assicuratore, se la competenza non è adatta al datore di lavoro (assicurazione), viene semplicemente sostituita.
il sistema è molto più vizioso di quanto si possa pensare.
si potrebbe pensare che l'assicuratore debba difendere il proprio cliente, non è così ed è addirittura il contrario.

dopo che i documenti per raccogliere non sarebbe male .... possiamo sempre sognare
0 x
Abennor
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 30/11/09, 22:18




da Abennor » 29/07/10, 11:50

: Cheesy: Ho avvertito che era ingenuo
Ma sinceramente penso che potrebbe essere una pista da scavare ... può essere uno slogan?
Citazione:
un giorno ne ho lanciato uno e non ho avuto il tempo di raccoglierlo.


Eppure hai avuto il tempo di buttarlo via!
Potresti anche averlo messo in tasca!
Forse ci vuole più tempo di buttarlo via ...


Non illuderti, quando scrivo questo, sono consapevole che, con tutta la buona attenzione del mondo, devo lasciare delle cose. E sfido chiunque a dire che non si lasciano nulla alle spalle.
Stavo parlando, per le persone in generale.

Diciamo che è un modo di vedere che potrebbe avere un semplice sbocco ...

Sono abbastanza pessimista per natura sull'uomo. Penso anche che possiamo essere divisi in 2 categorie.
Coloro che non si preoccupano di vivere in un bidone della spazzatura e che il riscaldamento globale, o la protezione dell'attività umana delle specie sono concetti astratti e combattono il collo .... es perché il giorno in cui il ritorno di arriverà il bastone, non avranno più mal di denti.
E una seconda categoria, quelli che hanno a cuore l'ambiente ... ed eccomi ancora peggio ...
Per spiegarmi, questa seconda categoria, la vedo in un modo piuttosto cupo. L'ho suddiviso, approssimativamente, in due:
- quelli che agiscono non per se stessi ma per le generazioni future e quindi non vedranno i risultati durante la loro vita ... e quelli che agiscono per darsi la coscienza pulita e sono persuasi a fare un "gesto per il pianeta". Dobbiamo smetterla con questo slogan di merda, perché, se il passato della Terra ci insegna qualcosa, è che Essa e la vita non hanno bisogno di noi per uscirne. La vita e la Terra hanno visto di peggio. Dobbiamo smetterla di dirci che lo distruggeremo e che come "padrone del mondo" è nostro dovere preservarlo.
In questo modo, ci mettiamo al di fuori del sistema, ma ne siamo parte integrante. Non è nella nostra capacità di salvare il pianeta, tuttavia, le nostre azioni possono salvarci o condannarci.

Dovrebbe essere noto che, per le azioni dell'Uomo, il tempo di costruzione è inversamente proporzionale al tempo di distruzione.

Quindi, se prendiamo tutti, anche solo perché è la nostra casa, e di tanto in tanto, tutti mettiamo via la nostra casa (anche se nostra moglie spara quando non ci interessa boxon) potrebbe aiutarci a vivere meglio o comunque alle generazioni future ...

Uno slogan del tipo "Raccolgo davanti a me quello che ho lasciato dietro di me" o qualcosa del genere ...

in breve, vado subito in testacoda, scusate la mia litania se sembra oscuro e / o irrilevante.

Aby
0 x
un problema

Non ci sono soluzioni?

Nessun problema ^^

----------------------------

Riflettendoci, questa è la prima scansafatiche che ha inventato il lavoro.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 29/07/10, 11:52

+1
L'obiettivo di un assicuratore è quello di guadagnare il massimo denaro, non per socializzare è chiaro!
0 x
Abennor
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 30/11/09, 22:18




da Abennor » 29/07/10, 12:29

Rebonjour

Ho pubblicato un panino e mentre lo scrivevo, Boubka e Netshaman hanno risposto ...
Stavo solo parlando del principio "ci prendiamo cura dei nostri assicurati perché quando c'è una colpa, dall'altra parte del paese, ce l'abbiamo di diritto"
Dopo averlo letto, mi rendo conto che l'assicurazione potrebbe non essere un esempio da prendere, ma l'idea sviluppata, anche se basata su un cattivo esempio, rimane valida per me.

"Raccolgo davanti a quello che mi sono lasciato alle spalle"

@boubka
L'assicurazione non è un buon esempio. Comunque, se fossero altruisti, è passato molto tempo da quando hanno chiuso ...

Aby
0 x
un problema

Non ci sono soluzioni?

Nessun problema ^^

----------------------------

Riflettendoci, questa è la prima scansafatiche che ha inventato il lavoro.
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 29/07/10, 13:49

netshaman ha scritto:+1
L'obiettivo di un assicuratore è quello di guadagnare il massimo denaro, non per socializzare è chiaro!


L'assicurazione è una società puramente a scopo di lucro, l'altruismo (usato da alcuni di cui non menzionerò il nome) è solo "com", e un modo per raccogliere "freelance ... loro clienti". : Lol:


Abennor ha scritto:


Per spiegarmi, questa seconda categoria, la vedo in un modo piuttosto cupo. L'ho suddiviso, approssimativamente, in due:
- quelli che agiscono non per se stessi ma per le generazioni future e quindi non vedranno i risultati durante la loro vita ... e quelli che agiscono per darsi la coscienza pulita e sono persuasi a fare un "gesto per il pianeta".



C'è infatti l'ecologia pragmatica: "se inquino, ne pagherò i costi", e l'ecologia simbiotica: "rispetta ciò che deve essere".


Dobbiamo smetterla con questo slogan di merda, perché, se il passato della Terra ci insegna qualcosa, è che Essa e la vita non hanno bisogno di noi per uscirne. La vita e la Terra hanno visto di peggio. Dobbiamo smetterla di dirci che lo distruggeremo e che come "padrone del mondo" è nostro dovere preservarlo.


La vita non ha bisogno di noi per uscirne, è un affare fatto, ma non ha bisogno di noi per distruggerlo !!!
La vita è stata messa alla prova molte volte (circa 6-7 fasi di estinzione di massa).
Tuttavia, la distruzione che ha avuto luogo in passato è stata episodica, mentre quella che causiamo dalle nostre attività dipende per la prima volta solo dalla volontà di una specie vivente e si perpetua nel tempo ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 81