Costo fotovoltaico resistente efficace

L'impatto ambientale dei prodotti a fine vita: materie plastiche, prodotti chimici, veicoli, marketing agroalimentare. riciclaggio diretta e riciclaggio (upcycling o upcycling) e il riutilizzo di buoni articoli per la spazzatura!
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da Forhorse » 05/03/18, 21:53

PVresistive, il tuo calcolo sulla redditività di un CESI è coerente. Per la mia installazione, le simulazioni danno una redditività a 13 anni ... quindi nelle dimensioni date dal tuo calcolo.

Ma ora per quanto riguarda il tuo sistema?
Quanto costa l'investimento? quanta energia viene effettivamente recuperata? e improvvisamente dopo quanto tempo il sistema diventa redditizio?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da Forhorse » 05/03/18, 21:57

lilian07 ha scritto:Per me non ci sono troppi dubbi finanziari nell'autocostruzione e siamo bravi in ​​questo settore.

Sto parlando della costruzione di un sistema di circa 400 euro in grado di fornire preriscaldamento fino al 30% dei consumi in inverno e al 100% in estate (6 m2) per 4 persone.


Dovremo spiegare un po 'meglio come immagini che funzioni il tuo sistema. Perché lì, le viste in sezione del cumulo non spiegano nulla ...
Come viene fatta la circolazione tra il sensore epdm e il cumulo?
In inverno, cosa impedisce al congelamento dell'acqua nelle connessioni e al blocco del funzionamento del sistema fino allo scongelamento? (supponendo che il sensore resisterà efficacemente al congelamento, che è solo una supposizione ...)
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da lilian07 » 06/03/18, 15:07

cumulo.jpg
cumulus.jpg (59.15 KB) visto 2953 volte


Hai bisogno di uno scambiatore se vuoi evitare il congelamento. L'EPDM viene utilizzato per coperture piane impermeabili, è quindi resistente al gelo e fornito da Firestone per 30 anni. Nella tovaglia solare il problema è che le connessioni devono essere flessibili, altrimenti può scoreggiare. Il foglio EPDM, anche se pieno d'acqua, resisterà all'estensione.
In questo caso mettiamo le tovaglie a terra e possiamo quindi fornire più facilmente una copertura in policarbonato (+10 euro / m2) che riscalderà meglio in inverno.

Penso anche che sia possibile mettere la fornitura di acqua fredda direttamente sul fondo del tavolo con una T per evitare lo scambiatore nel primo cumulo e una T all'uscita del primo cumulo per attingere l'acqua tiepida. Questo diagramma semplifica il fai-da-te in quanto non vi è più alcuna modifica del cumulo. Problema il congelamento che può essere evitato con un'elettrovalvola e il controllo del sensore di temperatura (vantaggio abbiamo in tempo reale la temperatura del sensore) o per fornire tutto flessibile ma con grandi congelamenti ????
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13729
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da izentrop » 06/03/18, 15:27

Ciao, EPDM è in linea di principio per le piscine. Li hai inclusi in una cassa di vetro?
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da lilian07 » 06/03/18, 16:35

In effetti è piuttosto per un'operazione estiva perché la sua operazione nominale (superiore a un pannello termico) è localizzata per aumenti di temperatura da 15 a 20 gradi. Pertanto, da preferire per le piscine. 15 gradi all'esterno possono fornire acqua a 30/35 con rese dell'80%. Con un policarbonato in un telaio raggiungiamo un deltaT più alto fino a 50 .... ma a scapito della resa e dell'attenzione allo scioglimento del sensore in estate in caso di mancata circolazione dell'acqua (nel limite del termosifone ca ma c non è sufficiente con 100l di buffer e 6m2 di pannello)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da Forhorse » 06/03/18, 19:53

Quindi immagini un'operazione termosifone ... Quando possiamo, è sicuramente la soluzione migliore, ma è un GRANDE vincolo. Non è possibile installare un sistema thermosyphon da nessuna parte e il thermosyphon è capriccioso, ci sono molte regole da rispettare affinché funzioni.

Nessuno scambiatore di calore o bobina nel cumulo? pertanto la circolazione dell'acqua di rete nel collettore solare ... non deve vivere in un'area con acqua dura, altrimenti il ​​sistema non funzionerà per anni!
In caso di gelo, anche con connessioni flessibili che resistono a queste condizioni, l'acqua presente nelle connessioni bloccherà la circolazione fino al ritorno di temperature positive perché anche se il sensore si scongela, non si può dire che le connessioni può anche scongelarsi (in particolare l'ingresso del sensore)

può (bene) funzionare in estate (ho fatto un esperimento conclusivo con un sensore PE fatto in casa) e può essere a metà stagione con una copertura trasparente e un isolamento. Ma in inverno non ci credo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da chatelot16 » 06/03/18, 20:14

sarebbe utile aprire un altro argomento sulle soluzioni solari termiche ... e soprattutto dirci dove si acquista la tovaglia epdm

ma il collettore solare termico senza vetro viene utilizzato solo quando la temperatura esterna non è troppo bassa, quindi per il riscaldamento della piscina

il fotovoltaico funziona molto bene quando fa freddo e persino meglio di quando fa caldo!

un impianto fotovoltaico per alimentare uno scaldabagno funzionerà quindi bene in inverno quando è più utile ... il riscaldamento solare diretto funziona molto meglio in estate ... quando non è necessario!

ciò che potrebbe essere paragonato al fotovoltaico è il riscaldamento solare a tubi sottovuoto, buone prestazioni quando fa freddo ... ma questo è discusso ... i cavi elettrici sono più facili da passare rispetto ai tubi ... i fili elettrico non congelare

è facile fare un confronto tra resa, è solo tecnica ... ma non c'è metro sul sole, quindi non è la resa che rende la redditività! è soprattutto il prezzo della realizzazione ... e quantificare i prezzi della realizzazione è molto complicato a seconda del caso ... a seconda che si tratti di una realizzazione personale o di professionisti
1 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da lilian07 » 06/03/18, 20:15

Sì Forose se guardi le misurazioni che sono state fatte nella situazione reale puoi vedere che il sensore ha problemi quando fa 0 fuori non produce nulla per 40 ° ma produrrà per 20 °.

Capteur_solaire_example_rendement.png
Capteur_solaire_example_rendement.png (158.34 KiB) visto 2903 volte


Se aggiungiamo un policarbonato otteniamo quando fa freddo e abbiamo quasi 200 W per un sole di 800 W.
È vero che con il termosifone l'equilibrio è complesso, tutto viene giocato sulla disposizione degli elementi. Con le tovaglie è più semplice e inoltre i tubi sono molto grandi, il che favorisce il termosifone.
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da lilian07 » 06/03/18, 22:02

Non concordo troppo, abbiamo bisogno di acqua calda in inverno tanto quanto in estate, inoltre mi metto a bassa temperatura dove i fogli solari sono molto efficaci anche più di qualsiasi altro collettore solare, c è semplicemente il migliore, possiamo raggiungere il 90% se la Delta T è di circa 5 ° e l'80% a 10 ° da Delta con l'esterno.
Trovo molto corretto voler preriscaldare l'acqua a 20, 25 ° per avere finalmente bisogno solo di altri 10 ° per un uso corretto. Guarda di nuovo (le mie misurazioni) la produzione di calore quando è di 10 ° e vogliamo raggiungere i 40 ° (200W) possiamo dire direttamente per estrapolazione che se è fuori di 0 ° possiamo produrre acqua senza problemi a 30 ° (a 200 W / m²). Se mettiamo un policarbonato (10 euro) o un film isolante per serra (2 euro) raggiungiamo 324 W / m² (Dt di 30 °).

Ecco un prezzo di 28 euro / m2
https://www.ebay.fr/itm/Solar-Panel-Swi ... 0005.m1851

Quindi uno a 30 euro.
http://www.ebay.fr/itm/SOLAR-systeme-ch ... LzEsugSZsA

Oltre a questo, è il sistema più economico e semplice da installare e riparare. Possiamo persino appiattirlo su un muro perché l'incidenza del sole ha un effetto molto limitato sulla resa che è molto favorevole alla fine della giornata.

Quindi perché non usare questo tipo di pannello, perché questo pannello teme il calore (poiché cattura molta energia), in stato statico in caso di guasto questo pannello verrà distrutto e spesso accade nell'energia solare termica.
In inverno è efficiente come l'estate ma con una Dt da 10 a 20 ° con testo di 0 ° l'acqua rimane tiepida .....

Bene, dico proprio che con il solare termico non dovresti lavorare ad alta temperatura e che la temperatura di arrivo della rete è sempre molto bassa e che è un peccato non alzarla abilmente per farla viaggiare metà del setpoint della temperatura in inverno e tutto in stagione al prezzo di 1 o 2 ct per Kwh ....

Per quanto riguarda il fotovoltaico resistivo, deve produrre solo quando il consumatore non ha bisogno di energia nobile.
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Costo fotovoltaico resistente efficace




da lilian07 » 07/03/18, 19:41

Con il PV a questo prezzo ... difficile da combattere con il termico.

https://www.leboncoin.fr/bricolage/1367 ... tm?ca=20_s
0 x

Di nuovo a "rifiuti, il riciclaggio e il riutilizzo di vecchi oggetti"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 67